La Sicilia ed il suo ‘fallimento pilotato’ Il prof. Costa e le profezie sul bilancio
Si stringe la tenaglia sulla Sicilia: esercizio provvisorio, gioco delle parti e una profezia. E’ il tema di un articolo del prof Massimo Costa, Ordinario di ragioneria della Facoltà di economia dell’Università di Palermo che analizza, con le sue competenze, il bilancio della Regione siciliana e l’esercizio provvisorio giungendo a conclusioni simili a quelle che BlogSicilia scrive da tempo, anche se forse più catastrofiche degli scenari fin qui da noi dipinti. ecco la sua opinione che volentieri pubblichiamo.
La realtà non è quella che sembra. Attenzione a quello che sta accadendo in questi giorni e in questi mesi. Vi proponiamo una nostra ricostruzione, tutt’altro che rassicurante. Ecco lo scenario fra pochi mesi, vediamo se abbiamo “azzeccato” (spero, davvero, di sbagliarmi).
Successo della Sicilia per la recente sentenza che “abolisce” il Commissario dello Stato? Risveglio della Sicilia con Baccei che imputa a bilancio entrate in “pre-contenzioso”? Ma quando mai! E’ tutta una messa in scena. L’obiettivo reale è la “soluzione finale”per la Sicilia. Abbiate la pazienza di seguirmi e di mettere insieme i seguenti elementi. (altro…)