Ustica, faro e tramonto dall’Hotel Punta Spalmatore


Faro, tramontom, Hotel, Punta, Spalmatore

Spese personali” all’Ars, 7 capigruppo citati in giudizio dalla Corte dei Conti

regionePALERMO. La Corte dei conti ha citato in giudizio sette capigruppo dell’Assemblea regionale siciliana per le «spese pazze» della passata legislatura. Tra il 2008 e il 2012, secondo la Guardia di finanza, sarebbero state rendicontate somme spese per iniziative politiche o per esigenze personali che non possono essere ricondotte a «fini istituzionali» oppure non sono comunque giustificate.

I sette citati in giudizio, scrive l’edizione palermitana di Repubblica, sono chiamati a rispondere di un danno erariale di circa due milioni.  Il danno maggiore, per circa 700 mila euro, è contestato a Francesco Musotto, ex capogruppo del Movimento per le Autonomie (Mpa). Tra le spese «non giustificate» anche 45 mila euro che Musotto sostiene di avere consegnato in una busta all’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, il quale però ha negato di avere ricevuto denaro dal gruppo parlamentare del Movimento. All’ex capogruppo del Pd, Antonello Cracolici, sono contestate spese per 500 mila euro che comprendono i pranzi dei deputati alla bouvette e le anticipazioni per bollette varie.

A 407 mila euro ammonta la spesa contesta a Rudy Maira (Udc, poi Pid): la Procura generale della Corte dei conti gli contesta, tra l’altro, l’erogazione di un’offerta per cinque messe di suffragio in memoria del padre dell’ex presidente dell’Ars, Francesco Cascio. Sono stati citati anche Innocenzo Leontini (Pdl, 110 mila euro), Giambattista Bufardeci (Grande Sud, 62 mila euro), Cataldo Fiorenza (Mpa, 31 mila euro) e Cateno De Luca (Gruppo misto, 4 mila euro). Sulle «spese pazze» dei gruppi regionali indaga anche la Procura della Repubblica.

Fonte: Giornale di Sicilia

Processione e incontro di preghiera alla Torre Santa Maria contro la siccità


Scuola Materna

Riceviamo e pubblichiamo – Ustica, sospensione iscrizioni anno scolastico 2015-2016


 

Scuola Materna Ieri alcuni genitori hanno comunicato tramite “facebook”  di avere ricevuto una comunicazione verbale da parte del personale ATA in merito alla sospensione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016 per i bambini che dovrebbero frequentare la scuola materna di Codesto Istituto.

Tale decisione, sempre per quanto si legge sul social network,  sembrerebbe essere stata presa dal Preside.

Siccome al momento le lezioni sono effettuate non si comprende la ragione per la quale per il successivo anno scolastico le iscrizioni sarebbero state sospese : evidentemente per prevedibili, se non già in corso, problemi.

Sono previste future difficoltà o sin da adesso tali problemi sono presenti ?

Si gradirebbe  sapere se tale comunicazione è veritiera in quanto consultando il sito di Codesto Istituto non si è trovato alcun accenno.

Se fosse vera ( come probabilmente lo è ) si gradirebbero conoscere le ragioni di tale sospensione di iscrizione in quanto se sono riferibili a problemi già in atto – e quindi non procrastinabili anche per il successivo anno scolastico –  si desidera sapere, a tutela e salvaguardia dei bambini  già frequentanti la scuola dell’infanzia,  come mai tali problemi oggi non vengono evidenziati ed invece sono talmente gravi per il successivo anno scolastico, tali da non permetterne la futura iscrizione.

Al momento questa comunicazione è solo interlocutoria, fermo restando che se sono in atto problemi che anche in minima parte possono mettere a repentaglio la salute e la sicurezza dei bambini saranno prese azioni per la loro attuale e futura salvaguardia.

Si rimane in attesa di una cortese e celere risposta.

Salvatore Militello Ustica

 

Un giorno speciale ad Ustica Con Angelo Palmisano ed Amici provenienti dalla Virginia


 Angelo Palmisano con Amici F.C.5145 Angelo Palmisano con Amici  (1)

Buon Compleanno a Daniele Ventrice


 

compleanno Daniele VentriceTanti auguri amore mio… ogni giorno passato insieme è sempre come il primo. Il nostro amore è troppo forte, ogni nostra discussione, ogni nostro momento un po difficile viene subito affrontato dalle nostre decisioni. Siamo un’unica cosa… io non potrei vivere senza di te,sei la mia vita,il mio battito,il mio respiro insomma sei tutto per me…Insieme abbiamo creato grazie a DIO quello che avevamo sempre voluto[il nostro nido d’amore], non fai che ringraziarmi per averti fatto il regalo piu’ grande che potesse esistere ”i nostri figli”. Anch’io ringrazio DIO per avermi fatto incontrare l’uomo della mia vita e per averci donato i nostri bambini. Il nostro sogno si è avverato, volevamo una famiglia numerosa e DIO ce l’ha donata. Ti Amo amore mio, e ti auguro un mondo di auguri.
GRAZIE PER ESISTERE.
Mariangela

Regolari oggi i collegamenti da Palermo per Ustica


 

collegamenti con UsticaL’agenzia Fratelli Prestifilippo comunica che oggi i collegamenti da Palermo per Ustica saranno regolari

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


 

Sindaco 2 (2)Il furbo cambia le carte in tavola. La persona intelligente non cambia le carte, cambia tavola

The clever changes the cards on the table. The intelligent person does not change the cards, changing table

Buon Compleanno


AuguriA Maria Favaloro 
a   Felice Giardino
a   Daniele Ventrice
a   Maria Rosa La Barbera
a   Alessio Di Giuseppe i migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Antonio Abate
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica