Al comune di Ustica, in data 30-10-2014 prot. 5154, è pervenuta dalla Regione Siciliana una richiesta (che integralmente pubblichiamo) avente per oggetto: “Pubblicazione avviso di presentazione richiesta di una Concessione D.M. di 54 mq, finalizzata a mantenere un distributore di carburante in località Cala Santa Maria nel Comune di Ustica – Particelle n. 1192 fg.
I consiglieri di minoranza, a conoscenza di quanto sopra, hanno richiesto la “convocazione di un consiglio comunale in seduta aperta straordinaria ed urgente”, che si terrà il prossimo 17 novembre alle ore 19,00, chiedendo:
a) Opposizione al rilascio concessione demaniale in applicazione del D. A. n° 32/GAB del 19/4/2010;
b) Formalizzazione richiesta concessione demaniale da parte del Comune di Ustica ed autorizzazione alla Giunta Comunale ad adempiere gli atti consequenziali.
Vogliamo ricordare che l’alienazione del distributore di carburante è avvenuta in “particolari momenti” e con gravi “anomalie” che sono, attualmente, all’attenzione della Procura della Repubblica di Palermo..
Suggeriamo, quindi, di verificare lo stato di avanzamento del Procedimento Penale nr. 13905/10 R.G., mod 44, in quanto non è da escludere l’annullamento dell’atto di alienazione del distributore.