Scambio di “velenose” battute tra Sindaco ed il suo ex Vice (tacco), intercalato da alcuni interventi di cittadini
Ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco) – Tu, Attilio, ti sei accollato tutti quelle errate valutazioni del tecnico e non hai detto niente… e non voglio parlare di quello che ha combinato con gli estumuli al Cimitero…
Sindaco – Giovanni, la tua ricostruzione dei fatti è stata parziale…
Giovanni Tranchina (tacco) – e la tua ricostruzione dei fatti, Sindaco e stata imparziale… “Ernè” te lo dico proprio da fraterno amico, il 22 maggio il direttore della riserva ti ha scritto una lettera personale dove ti comunicava il disagio e le difficoltà che aveva con l’ufficio tecnico e tu, anche in questa volta, non hai fatto niente. Quindi non avendo risposto alla sua lettera e non avendo fatto niente, per ovviare al disagi,o le sue dimissioni sono state consequenziali…
Sindaco – I primi di aprile abbiamo fatto una riunione del consiglio comunale con il direttore della riserva dove gli abbiamo detto – Giuseppe o tu ti confronti con il consiglio comunale o te ne devi andare… non è avvenuto nulla…
Io non vorrei fare ulteriore polemica… se ne vogliono andare e se ne vanno … noi abbiamo fatto l’impossibile…
Ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco) – Hai fatto l’impossibile? e come mai se ne sono andati?… tu non hai fatto proprio nulla se non proteggere sempre il Tecnico… e ti dico che hai firmato certe cose a mia insaputa… Vi sono nomine di competenza della giunta, che devono essere approvate in giunta ed escono prima su facebook, ma è nomale? Tu molte decisioni importanti le hai prese in solitudine!.
Sindaco – Alcune decisioni si prendono in solitudine… tu Giovanni stai facendo una sceneggiata…
Cittadina – Giovanni non sta facendo una sceneggiata sta dicendo la verità. Per quanto sto sentendo mi accorgo che state amministrando un paese nella Dittatura … Giovanni è stato sempre in mezzo alla gente cercando di risolvere i problemi e non ha mai detto di no… Ora Giovanni non è più buono… non ho sentito una parola in sua difesa … è proprio una vergogna!…
Consigliere Mancuso R. – Vergogna di che cosa… l’ufficio tecnico è il cuore del comune … ma stai zitta…
Cittadino – Trovo vergognoso che sino a mezzogiorno la spazzatura giace per le strade. Ci sono delle disposizioni e non si riusciamo a farle applicare… è una cosa vergognosa… I deterrenti potrebbero essere le multe…
Ascoltatrice (forestiera) – A proposito della raccolta differenziata, noi viviamo in condominio… Se il comune nel sacco nero dell’indifferenziata trova una bottiglia di vetro pulita, perchè quella sporca non si può buttare o una bottiglia di plastica, al condominio fanno 800 € di multa … La raccolta avviene alle ore 6 del mattino, né prima e neanche dopo . Alle ore 8 un comune di 40.000 abitanti è già pulito . Lì ci sono le regole che vengono applicate … E’ una questione di educazione, di civiltà e tutto…. Se fioccano le multe allora sì che alla fine le cose funzionano.
PB
CONTINUA