Ustica,Via Tufo

Ustica via Tufo

 

Da Cosenza Salvio Foglia

quanti ricordi in questa piccola via che ti porta con lo sguardo dritto al mare…
si scende piano per non scivolare, tra una miriade di piante e i profumi del gelsomino e già assapori l’atmosfera del paese

 

Coolinario alle Terrazze dell’Excelsior E’ festa con il Faraglione di Ustica

Farglione e Cala Santa MariaUn’esperienza culinaria raffinata, il divertimento più autentico ed il fascino di location del tutto esclusive. Prosegue l’esperienza di  Coolinario, un interessante esperimento di celebrazione della convivilità e dei piaceri della tavola che a Palermo ha già conquistato i palati più raffinati e gli amanti di tutto ciò che è cool.

Questa sera il palcoscenico di Coolinario sarà  “le Terrazze dell’Excelsior, giusto sopra la Feltrinelli di Via Cavour dove  ospite della serata sara’ la cucina del ” Faraglione di Ustica”.

Un party all’insegna della cucina di qualita’,del divertimento e della musica con il DJ set di Gennaro e Carmelo.

Raffinato il  menu’ che Il Faraglione preparerà all’insegna di materie prime genuine ed elaborazioni semplici e sofisticate: crocchette di latte al pesce spada, crocchette di latte e zucchine, caponatina di mele, peperonata panata saltata in padella, il mitico Fish and chips di merluzzo, il burger di spada, l’insaltina fredda di lenticchie Usticesi, maccheroncini con Uova di pesce spada e granella di pistacchi, risottino al nero d’avola con totani e radicchio e per finire il biancomangiare.

Qui è possibile visionare l’evento su Facebook mentre per ogni informazione e prenotazione basta mandare una mail ad info@coolinario.it.  20 Euro il costo per partecipare alla festa la cui organizzazione è curata da Vittorio Filippone, assicuratore con la passione per la cucina e grande attitudine alle pubbiche relazioni.

Fonte Blog Sicilia 28/10/2014
La  Redazione

 

Ustica: estratto assemblea cittadina del 17/10/2014 – Scambio di battute


 

Raccolta netturbeScambio di “velenose” battute tra Sindaco ed il suo ex Vice (tacco), intercalato da alcuni interventi di cittadini

Ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco) – Tu, Attilio, ti sei accollato tutti quelle errate  valutazioni del tecnico e non hai detto niente… e non voglio parlare di quello che  ha combinato con gli estumuli  al Cimitero…

Sindaco – Giovanni,  la tua ricostruzione dei fatti  è stata parziale…

Giovanni  Tranchina (tacco) –  e la tua ricostruzione dei fatti, Sindaco e stata  imparziale… “Ernè” te lo dico proprio da fraterno amico, il 22 maggio il direttore della riserva ti ha scritto una  lettera personale  dove ti comunicava  il disagio e le difficoltà  che aveva con l’ufficio tecnico e tu, anche in questa volta,  non hai fatto niente. Quindi  non avendo risposto alla sua lettera e non avendo fatto niente, per ovviare al disagi,o le sue dimissioni sono state consequenziali…

Sindaco – I primi di aprile abbiamo fatto una riunione del  consiglio comunale  con il direttore della riserva dove gli abbiamo detto  –  Giuseppe o tu ti confronti con il consiglio comunale o te ne devi andare… non è avvenuto nulla…
Io non vorrei fare ulteriore polemica…  se ne vogliono andare e se ne vanno … noi abbiamo fatto l’impossibile…

Ex V. Sindaco Giovanni  Tranchina (tacco) – Hai fatto l’impossibile?  e come mai se ne sono andati?… tu non hai fatto proprio nulla se non proteggere sempre il Tecnico…  e ti dico che  hai firmato certe cose a mia insaputa… Vi sono nomine di competenza della giunta,  che devono essere approvate in giunta ed escono prima su facebook,  ma è nomale? Tu  molte decisioni  importanti le hai prese in solitudine!.

Sindaco – Alcune decisioni si prendono in solitudine…   tu Giovanni  stai facendo una sceneggiata…

Cittadina  –  Giovanni non sta facendo una sceneggiata sta dicendo la verità.  Per quanto sto sentendo mi accorgo che state amministrando un paese nella Dittatura …  Giovanni è stato sempre in mezzo alla gente cercando di risolvere i problemi e non ha mai detto di no… Ora Giovanni non è più buono…  non ho sentito una parola  in sua difesa … è proprio una vergogna!…

Consigliere Mancuso R.  – Vergogna di che cosa… l’ufficio tecnico è il cuore del comune …  ma stai zitta…

Cittadino – Trovo  vergognoso che sino a mezzogiorno  la spazzatura  giace per le strade. Ci sono delle disposizioni e non si riusciamo a farle applicare… è una cosa vergognosa…  I deterrenti potrebbero essere le multe…

Ascoltatrice (forestiera) – A proposito della raccolta differenziata, noi  viviamo in condominio…  Se  il comune  nel sacco nero  dell’indifferenziata trova una bottiglia di vetro  pulita, perchè  quella  sporca non si può buttare o una bottiglia di plastica, al condominio fanno 800 € di multa  …  La raccolta avviene alle ore 6 del mattino, né prima e neanche dopo .  Alle  ore 8 un comune di 40.000 abitanti  è già pulito . Lì ci sono le regole che vengono applicate … E’ una questione di educazione,  di civiltà e tutto…. Se fioccano le multe allora sì che alla fine le cose funzionano.

PB

CONTINUA

Ustica paese visto dal belvedere Scalarini


Ustica paese visto dal belvedere Scalarini

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno

sindacoLa troppa pienezza di sé porta all’intransigenza e, insieme ad essa, ad un’intolleranza senza limiti verso i cosiddetti “diversi”, ciò che sarebbe già un primo passo verso il razzismo e tutti gli altri tipi di discriminazione.

JEAN-PAUL MALFATTI

Buon Compleanno


AuguriA Giovanni Caminita (N.Y.)
a Ercole Taranto
a Salvatore Verdichizzi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Simone e Giuda.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica