26/10/2014 Nessun commento
Intervento ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco)
Il terzo punto riguarda il depuratore. Dopo esserci insediati sono andato due volte al depuratore. La prima volta ero con Gherardo e la seconda volta con L’Arch. Giacomo Pignatone e altri. Pignatone, più di ogni altro aveva seguito il depuratore. Abbiamo trovato lì anche Aldo Cannella e il depuratore funzionava ancora… il circuito funzionava.
Noi ci siamo insediati a Giugno del 2013 e Aldo Cannella è andato via ad Aprile del 2014 e in quel periodo al depuratore non c’erano grossi problemi…
A Mia insaputa, io l’ho saputo dopo così come gli altri amministratori, il dirigente dell’Ufficio Tecnico ha fatto una nota sullo stato del depuratore, indirizzata alla capitaneria… A seguito di quella nota sono arrivati i controlli e conseguentemente, in piena estate, tutta l’area è stata sottoposta a sequestro giudiziario dalla Capitaneria per ordine della Procura.
Mi dispiace che tu, Attilio, anche questa sera hai usato parole come trasversali, insabbiare, occultare, coprire… che ti vuoi costituire parte civile… ma io, questa, non l’ho votata… anche per una questione di dignità.
Attilio non mi piace quello che stai facendo… Il 10 giugno, quando ci siamo insediati, l’amministrazione ha confermato i lavori alla ditta Frisella, da quel momento dovevano cominciare i lavori…
Costituirsi parte civile, fare la caccia alle streghe, cercare i colpevoli, Attilio, non produce nulla…
Quello che avete deciso, che io non ho condiviso perché bisognava trovare altre soluzioni, mi è sembrato un volere strafare… Andare sui giornali in quel periodo ha danneggiato l’amministrazione e gli usticesi così come è avvenuto per la discarica al cimitero.
PB
CONTINUA