Contrada Spalmatore – visibile Cala Sidoti


contrada Spalmatore - visibile Cala Sidoti

Ustica dall’incontro con i cittadini – Depuratore – Analisi “politica” dal Vice Sindaco (ampia sintesi)


 

depuratore scarica a mare 1Come ricordava  il sindaco la mia carica non è elettiva però del mio operato, come amministratore,  rispondo ai cittadini, non c’è dubbio. Per tutta questa vicenda vi chiedo personalmente scusa,  perché sono titolare  della delega in argomento  e,  per incompatibilità con l’ufficio tecnico, non ho fatto nulla e quindi  ho questa responsabilità… non ho seguito più nulla… Da cittadino mi sono sempre impegnato, voi lo sapete,  non c’è bisogno che ve lo dico. Ho questo peso sullo stomaco e me ne devo liberare…  io non ho fatto più nulla. È stato un mio errore… dovevo essere più combattente, ma adesso sono un combattente stanco. Voi sapete, io non mi tiro mai indietro… però per un mio problema, per i rapporti con l’ufficio tecnico non ho potuto esercitare, bene o male, la delega che mi è stata affidata. Quindi è stato un errore mio. Ho detto al sindaco tempo fa… “io non riesco… non riesco… Ogni volta che si discute e vi sono idee diverse le cose sono andate sempre come diceva il tecnico e non come diceva il Vice Sindaco e questo va bene, anche in questa circostanza… Ma il problema non è questo…  è un problema di “relazione”.

Io ho chiesto soltanto al (altro…)

Continua l’estate alle Isole Egadi: orari estivi Ustica Lines in vigore fino al 21 settembre


 

catamarano Ustica LinesCome richiesto dall’Amministrazione Comunale, sia alla Regione che all’armatore della Ustica Lines, infatti, fino al 21 settembre rimarranno in vigore gli stessi orari attuali. L’orario invernale, originariamente in programma già dall’11 settembre, viene, dunque, rimandato ancora per un po’. E dopo la prima proroga fino al 15 settembre, gli orari estivi continueranno fino a domenica prossima.

“Ancora un grazie all’armatore Morace per la sensibilità mostrata nei confronti delle Egadi – dice il vice sindaco, Enzo Bevilacqua, nonché assessore ai trasporti e alle frazioni, e delegato sindaco di Marettimo – e della più lontana in particolare. Marettimo, infatti, è quella che beneficia di questa decisione più delle altre isole, potendosi avvalere, grazie a quest’ulteriore proroga, di due corse in più”.

Fonte Marsala Oggi

Ustica: Telecamere sul porto… nessun tormento… sono un deterrente!


 

Salvatore RussoPersone tormentate da chi e per quale motivo? io vivo a Dalmine e le telecamere sono installate su tutto il territorio, lavoro in una ditta dove ci sono 26 telecamere su tutto il perimetro, installate per la sicurezza. La legge sulla privacy vieta a chiunque di poter visionare le immagini, tranne che per fatti inerenti gravi casi di violazioni sulla sicurezza.

Ci sono delle leggi in merito. Se come dicono con l’uso delle telecamere le persone venivano tormentate si può denunciare l’abuso. Ma a mio modesto parere, senza che nessuno si offenda, questi sistemi di controllo sono dei forti deterrenti, ovviamente se usati nei modi previsti.

Comunque grazie a tutti per le informazioni che date anche a chi come me non è vicino e non ha la possibilità di vivere questo tipo di vicende.

Salvatore Russo

 

Ustica: Squadra di calcio sponsorizzata dall’albergo Stella Marina


squadra di calcio stella marina

Aforisma, Citazione Proverbio… del giorno


 

La rana e lo scorpione

LA RANA E LO SCORPIONE

«Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: “Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull’altra sponda.” La rana gli rispose “Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!” “E per quale motivo dovrei farlo?” incalzò lo scorpione “Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!” La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell’obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. 
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all’insano ospite il perché del folle gesto. “Perché sono uno scorpione…” rispose lui “E’ la mia natura”»”It’s my character”

Prova a indovinare chi è la rana e, soprattutto, chi è lo scorpione?

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Alù i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Roberto
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Settembre 2014
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica