Studenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo presentano il n. 2 di “Ustica dei ragazzi”
Una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Ustica che hanno seguito il Corso di Giornalismo durante l’anno scolastico 2013-2014, si è riunita, venerdì 8 agosto, presso il Centro di accoglienza dell’Area Marina Protetta, per tracciare un bilancio del lavoro svolto, formulare ipotesi su un possibile sviluppo dell’esperienza, e presentare il secondo numero del giornalino “Ustica dei Ragazzi”.
Con gli studenti c’erano la professoressa di Lettere Nicoletta Gualdasaio e il consulente-giornalista Franco Foresta Martin, che hanno ideato e organizzato il corso. Al gruppo si è unito anche Vito Ailara, presidente del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica, che ha promosso l’iniziativa nell’ambito delle attività di sostegno didattico per la scuola.
E’ stato sottolineato che il Corso di Giornalismo, che ha impegnato oltre 30 ore di attività in orario extrascolastico pomeridiano, ha fornito ai ragazzi i primi strumenti per sviluppare i temi scolastici in forma di articolo giornalistico, e quindi avere la possibilità di scegliere questa tipologia di componimento agli (altro…)