Ustica sape

Ustica – Tweety, barca con il fondo trasparente


Tweety - barca con il fondo trasparente

Seconda tappa del 3° “Giro podistico a Tappe dell’isola di Ustica


 

Nella seconda tappa del 3° “Giro podistico a Tappe dell’isola di Ustica – Trofeo Area marina protetta, Fabio Rea della Lazio Runner e Francesca Colafati (Fidippide Messina) concedono il bis mettendo un’altra tessera la vittoria finale. Una tappa leggermente più corta rispetto a quella di ieri, ma altrettanto tecnica con salite in apertura di gara ed un finale tutto in discesa, a rotta di collo,  fino al Porto. Dietro al laziale che ha chiuso la sua gara con il tempo di 23.52, è giunto (era già successo nella prima tappa) Giuseppe Veletti (Universitas Palermo) distaccato di 11 secondi (Rea oltre al successo ha replicato il distacco sul gelese che anche ieri era stato di undici secondi). Tra i due il conto comunque rimane parto. Terzo con il tempo di 24.21 Cesare Dusini (Valle di Non). Da segnalare tra gli uomini, il primo ritiro della corsa, ad opera di Michele Amato (Universitas Palermo) vittima della tendinite. Tra le donne si conferma atleta da battere la messinese Colafati (29.57) che ha inflitto un distacco di 30 secondi alla sua diretta avversaria Nicoletta Valentini (Valle di Non) anche oggi piazzata al secondo posto. Terza la toscana Anna Maria Nistri (32.20).  Finale di gara con il Sindaco di Ustica Attilio Licciardi, in piazza (dopo gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di assistere alla prima tappa) per salutare gli atleti giunti al traguardo. La manifestazione è organizzata  dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia, in stretta collaborazione con il Comune di Ustica, l’Uisp Palermo e Ustica Tour che si sta occupando degli aspetti logistici legati alla manifestazione. Domani giornata di riposo dedicata all’arrivo ad Ustica degli atleti (iscritto per il giro corto di due gare) che si uniranno sabato ai loro colleghi podisti per la terza tappa che prevede tre giri attraverso le colorate e talvolta anche ripide stradine del centro di Ustica.

Seconda tappa - terzo giro podistico Ustica Seconda tappa - terzo giro podistico Ustica Seconda tappa - terzo giro podistico Ustica Seconda tappa - terzo giro podistico Ustica

Giovannella Picone presenta la sua tesi di laurea: La vita cristiana nell’Isola di Ustica


Locandina Giovy Picone

Una ragazza di Ustica esprime soddisfazione per l’esperienza vissuta in un ospedale di Palermo


 

Soddisfazione per l'esperienza vissuta in un ospedale di Palermo

Tra stanze e corridoi, gente che attende tra dolori, lamenti e speranze, gli “angeli” che non dormono mai di notte,  si muovono con destrezza , laboriosi e sorridenti.
Vestono camici a scelta multicolori…  bianchi,  verdi, blu,  azzurri.
Vedo anche un camice bianco con strisce blu che mi ricorda tanto Madre Teresa di Calcutta.
Sono diverse persone che  aiutano altre a stare meglio.

S.E., è uno dei medici che non si tira mai indietro. Con un radioso sorriso mi racconta che svolge il suo lavoro con la stessa passione da quando, 33 anni fa, iniziò la carriera medica.
Da piccolo il padre, medico anche lui, lo portava ad assistere agli interventi chirurgici.
Le sale operatorie di una volta erano dotate di vetrate trasparenti da dove, gli studenti in medicina, potevano guardare ed imparare.

Il piccolo S.E. guardava  con interesse   ed in lui cominciava a nascere la passione per la medicina e il desiderio che da grande sarebbe potuto diventare medico anche lui ed il suo desiderio si è avverato.
Nonostante che, ancora oggi, in molte parti, le strutture ospedaliere lasciano a desiderare, per carenze strutturali ed altro, c’è gente laboriosa, che lavora con passione per  garantire ai bisognosi, assistenza, cure e servizi e adeguati.

A.D.

Papà, oggi 24 Luglio, avresti compiuto 74 anni – Riposa in pace!

 

Salvatore PalmisanoPapà, oggi 24 Luglio, avresti  compiuto 74 anni

Da anni era Tua consuetudine festeggiare il Tuo compleanno in famiglia con figli, nipoti, generi, nuora, cognati, cognate,  suocera, fratelli e sorella.

Oggi ricorderemo questo giorno e piangeremo la Tua tragica dipartita.
Sarà una data piena di ricordi!
Hai lasciato un vuoto profondo, incolmabile non solo  in tutti noi ma anche in chi ti ha conosciuto ed ha apprezzato Tua generosità ed il Tuo profilo umano.
A nome di tutti i familiari voglio ringraziare quanti, in mille modi e forme,  si sono uniti al nostro dolore.
Le vostre sussurrate parole, i vostri cordogli, i vostri affettuosi abbracci, i vostri saluti, le vostre mille attenzioni  hanno gratificato il nostro animo.

Grazie cari usticesi, grazie cari amici, grazie a tutti quanti per esserci stati vicini in un momento così difficile e doloroso.

Ora così come diceva e piaceva a Lui “vogliamoci sempre bene e rispettiamoci…

Tuo figlio Giovanni

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Costantino Tranchina 

Ciao Totò, Amico fraterno dal cuore grande e fecondo, disinteressato, dando a chi aveva bisogno tutto l’aiuto possibile. Sono certo che il buon Dio ti ha accolto tra i probi e i buoni, dandoti l’accoglienza riservata ai giusti. Continua a darci i tuoi consigli da dove ti trovi. Non potrò mai dimenticarti, grazie di tutto ciò che mi hai dato e insegnato. Un ricordo perenne Costantino

^^^^^^^^^^^^^

da Massimo Pizzo e alba Giuffria

tanti auguri zio Toto riposa in pace un abbraccio grande alla famiglia

^^^^^^^^^^^^^^

Da Giovanna Ferrigno

Da Carpi Lorena Viperli

Ciao Totò ci manchi tantissimo riposa in pace sarai sempre nei nostri cuori

^^^^^^^^^^^^

hai lasciato un ricordo bellissimo in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti…….è con tanto affetto che ti portiamo nel cuore…..Lorena, mamma Lucia, Annalisa, Giulia, Laura, Marco

^^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Tranchina (Spagnolu)

Buon compleanno Totò …”

^^^^^^^^^^^^^

Da Juan Carlos Da Mendoza

Mi associo al dolore della famiglia intera. Noi lo abbiamo conosciuto come Totò e lo vogliamo ricordare per le sue semplici opere ma intrise di lavoro, sudore, passione e anche amore per tutta la sua famiglia. Un grande abbraccio per tutti

 

 

 

Ustica, Giro podistico a tappe – Il piacere e la gioia di partecipare


 Giro podistico

Salvatore, Ti ricordiamo con affetto – oggi avresti compiuto 74 anni. Riposa in Pace!


Salvatore Palmisano

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


L’ingratitudine

“È ingrato chi nega il beneficio ricevuto,
 è ingrato chi lo dissimula,
è ancora più ingrato chi non lo rende,

ma il più ingrato di tutti è colui che lo dimentica”

Massima di Seneca

 

Buon Compleanno


Auguri a Mariella Cimenti,
a Marika Pecora e
ad Elvira Tagliavia
Patrizia De Marco Gioe’ i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Cristina.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica