^^^^^^^^^^^^
Da Angelo Lusitano
Buonissima.. Ma la gradivo con i Pelati Eccezionale !!!
^^^^^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Mangia, mangia !!!! ecco io vengo !!!
Da Giacomo Di Simone
La Nuova Ustica!! Quanti ricordi di infanzia….e quanti mal di mare 🙂 mi ricordo di viaggi interi passati straziato sui divanetti con i tavolini che si muovevano ad ogni dondolio……
——————–
La nave è la nuova Ustica e al comando di quel veliero c’era il comandante Giuseppe Pitruzzella
—————————
Da Angelo Lusitano
Quanti ricordi, quando ero un bambino, che non esisteva il porto e venivano a prenderci le barche per farci scendere nella mia cara isola. Se non ricordo male questa è la nave che è andata in fondo nel porto di Palermo. Se la mente non mi tradisce si chiamava la nuova Ustica. Se qualcuno me lo puo’ confermare: Grazie di Cuore!!!”
^^^^^^^^^^^^^
Dal Mississippi Mary-Elizabeth Gwin Debicki
My granddaughters and their best friends visiting the family sites of Margee Wohner from Natchez, Mississippi USA. How exciting for them. And they were welcomed by the townspeople.
^^^^^^^^^^^^
Dal Mississippi (USA) Michael Gwin
Ustica is a wonderful place. Everyone anywhere in the area (including Rome) should visit this islan
^^^^^^^^^^
Da Laura Martino
Anche io vorrei gustarmi un cappuccino usticese
Il Centro Studi Avventure nel Mondo di Palermo, la Società Italiana dei Viaggiatori e il Festival del Viaggio, presentano IL VIAGGIO DELLO SCIAMANO che inaugurerà il Festival sabato 14 giugno ORE 17.30 a Villa Niscemi Palermo.
Una mostra fotografica unica che per la prima volta mette assieme alcune immagini di riti sciamanici che si praticano ancora in varie parti del
Mondo. Un viaggio nelle culture altre, ancora legate a un universo spirituale vitale e comunitario, non incardinato in regole di diritto o società complesse.
“Di tanto in tanto qualche sciamano, cadendo in trance, si lanciava nel fuoco dei falò, oppure si dirigeva verso il buio della notte o si stendeva sulla sabbia, privo di ogni legame con la realtà. In quegli attimi altre persone del villaggio gli si buttavano subito addosso in loro aiuto, gli strofinavano sul corpo il sudore del proprio corpo perridargli in tal modo l’energia perduta e farli tornare alla vita. Mi è difficile esprimere il senso profondo, l’energia di quel che ho visto, ma mi è bastato per farmi risvegliare”. Sergej Yastrzhembskiy Sergej Yastrzhembskiy è nato a Mosca e da qualche anno vive in Toscana.
Esperto di comunicazione e portavoce di Boris Eltsin, ha lavorato ad alti livelli nel settore diplomatico per il governo della Federazione Russa. Da oltre trenta anni viaggia in tutto il Mondo filmando e fotografando le popolazioni che stanno scomparendo.
Società Italiana dei Viaggiatori
www.societadeiviaggiatori.org
via dell’Ulivo 6
50122 Firenze – Italia
Dicono che ciò che distingue l’uomo dalle bestie è la parola, mentre è proprio la parola per cui il più delle volte ci dimostriamo bestie
[Carlo Dossi
A Marco Petruzzella
a Gaetano Parlato
a Stefano Pugliarello
a Alfredo Taranto
a Paola Padovani
a Vittoria Salerno i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Geremia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.