Lettera aperta al Sindaco di Ustica
OGGETTO: Telecamere di video sorveglianza.
Leggo da più parti, a ragion veduta, vari commenti in merito alla installazione delle telecamere di video sorveglianza.
Inizio subito col dire che NON ho condiviso ( e non condivido! ) il voto del gruppo di minoranza “L’Isola” che si è determinato in Consiglio Comunale e non ho condiviso neanche il metodo col quale il Consiglio Comunale è giunto ad esprime il diniego all’installazione nei siti n° X ed Y …. Si, perché all’atto della lettura del dispositivo deliberativo non si è detto neanche il nome della località.
Desidero ricordare, in ogni caso, che la competenza di tale decisione era della Giunta la quale ( forse volendosene lavare le mani) ha chiesto un “parere con un voto di indirizzo” al Consiglio Comunale dove è andata com’è andata!
Ho l’obbligo di portare a conoscenza che la maggioranza del gruppo “L’Isola”, e non solo, era e rimane dell’idea che, se telecamere devono essere installate, in primis debbono essere installate quelle per la sorveglianza della Cala Santa Maria, punto molto sensibile che più volte – purtroppo – è venuta alla ribalta.
E’ successo, invece, che in Consiglio Comunale i nostri Consiglieri di minoranza del Gruppo “L’ Isola”, forse per un senso di corporativismo, certamente a mio avviso sbagliando, si sono adeguati al pensiero del loro capogruppo.
Qualcuno sperava ancora nel (altro…)