Ustica sape

Lutto


[ id=20956 w=320 h=240 float=left]Questa mattina Maria Teresa La Valle è salita alla casa del Padre.
Ai familiari tutti e a quanti Le volevano bene le più sentite condoglianze.

P.S. Lunedì prossimo alle ore 11,30 funzione alla Sacra Famiglia (Palermo). I funerali si terranno ad Ustica martedì 14, dopo l’arrivo della nave.

 ^^^^^^^^^^^

COMUNICAZIONE

Per volontà di Maria Teresa, i soldi, destinati all’eventuale acquisto di fiori, saranno raccolti e devoluti in beneficenza. Gli interessati possono rivolgersi a Tiziana Pitruzzella ed Angela Caserta

^^^^^^^^^^^

RINGRAZIAMENTI

La Fam. La Valle / Mocera ringraziano commossi e riconoscenti tutti coloro che hanno espresso in vari modi la loro partecipazione al lutto che ci ha dolorosamente colpiti.

Un ringraziamento particolare va alla Fam. Padovani per la disponibilità della loro tomba.

^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da Antonietta Gariboli

Ciao Tery, hai affrontato con grande dignità il tuo calvario terreno…mi mancherai, sei stata una meravigliosa moglie, madre, cognata, amica e sorella!

Per sempre nel mio cuore!

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Salvatore Maggiore

Alla famiglia La Valle,costernati per la prematura scomparsa di Maria Teresa,porgiamo sentite condoglianza.

Salvatore e Ina Maggiore

^^^^^^^^^^

Da Fra Franco Campisi O.F.M. Capp.

Offriamo una Preghiera per Maria Tersa e tutti coloro che sono afflitti da questo grande dolore!

Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Dio, Tu che per un atto d’amore hai dato la vita al nostro fratello______________ nel grembo della sua mamma e per nove mesi lo hai plasmato, fino alla pienezza del suo sviluppo e, nel dolore del parto, gli hai fatto sperimentare la “prima morte” per consegnarlo alla vita.

Tu che gli hai concesso di contemplare la luce, la bellezza e la varietà del mondo che ci hai affidato, e l’hai accompagnato, con sapienza ed amore, a vivere la sua storia personale vegliando su di lui come un padre fedele e misericordioso.

Tu che ora lo hai partorito, attraverso sorella morte, alla vita senza fine, aiutaci a guardare, con occhi nuovi, la sua anima che entra nell’eternità di Dio e vi dimora per la sua immensa misericordia.

La Beata Vergine, che ha vissuto la pienezza del dolore ai piedi della croce, ci accompagni nel viaggio attraverso questa valle di lacrime, e ci conduca dalla confusione alla speranza che un giorno, risorti con Cristo, possiamo, insieme con il nostro fratello___________ contemplare il suo volto nel cielo dove esiste solo la gioia di sentirsi amati dall’Altissimo, Onnipotente, buon Signore.

Tutto questo te lo chiediamo per i meriti del tuo figlio, l’Agnello immolato, vincitore della morte e a Te rendiamo ogni lode, ogni gloria, ogni onore e ogni benedizione.

Amen.

^^^^^^^^^^^

Da Paolo Bartocci

Addio Maria Teresa,
Non ti dimenticheremo mai.

Paolo Monica Ilaria Rossana e Renato Bartocci

^^^^^^^^^^^^^

Da Cerignola Rosalba Longo

Porgiamo a Mariuccia e famiglia, le nostre più sentite condoglianze.

^^^^^^^^^^^

Pina, Rosalba e Giovanna Longo .

 

Da Milani Costantino Tranchina

apprendiamo con dolore all’immatura scomparsa della cara Maria Teresa, una donna forte e dignitosa per il suo calvario terreno.
Ci uniamo alla madre, ai fratelli , al figlio ed al marito. Con un grande abbraccio ed una sentita preghiera affinché l’Onnipotente le conceda
l’eterno riposo.

Costantino, Natalina et famiglia tutta

^^^^^^^^^^^^

Da Pagani Gaetano Calderaro

condoglianze vivissime a tutta la famiglia La Valle per la prematura perdita di Maria Teresa Gaetano Calderaro e Famiglia

^^^^^^^^^^

Dalla Svizzera Francesco Ferraro

In questo triste momento per la famiglia, vi siamo vicini e pensiamo a tutti voi nel ricordo di Maria Teresa.
Sentite condoglianze a Carlo e Samuele alla zia Mariuccia, a Claudio e Luigi.

^^^^^^^^

Da Salvatore Gentile 

Sentite condoglianze per la scomparsa prematura di Maria Teresa

^^^^^^^^^^

Da Ustica Carmela Caserta

Grande Donna Maria Teresa, con tanta dignità ha raggiunto la Casa del Padre, uniti nel dolore giungano le nostre più sentite condoglianze

Enzo Carmela Ciro Lucia

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Militello

Sentite condoglianze alla famiglia La Valle

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Luigi Palmisano

Sincere condoglianze per la scomparsa di Maria Teresa, vero esempio di dignità umana.
Vi sono vicino.

^^^^^^^^^^ 

Da Ustica Giovanni Martucci

Addolorati per il lutto che ha colpito la famiglia La Valle nella prematura perdita della dolcissima Maria Teresa, ci uniamo moralmente al dolore di tutti i familiari, esprimendo le nostre più affettuose e sentite condoglianze. Pina Lo Schiavo, Giovanni Martucci e rispettive famiglie

^^^^^^^^^^

Da verona Gaetano Famularo

Sentite condoglianze gaetano Famularo e famiglia.

^^^^^^^^

Dalla Svizzera Felice Giardino

ci uniamo con tristezza al dolore che stamane ha colpito la vostra famiglia. vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze.

Felice e Graziella Giardino

^^^^^^^^^^

Da Palermo Massimo Giardino

unendoci al vostro dolore per la prematura scomparsa di TERESA ,RAGAZZA GENTILE E GIOIOSA .
MASSIMO GIARDINO E FAMIGLIA

^^^^^^^^^^^

Da Verona Giuseppe Giacino

Partecipiamo con la tristezza nel cuore al lutto della Famiglia La Valle per la prematura scomparsa della Sig.ra Maria Teresa.
Giuseppe Giacino e famiglia

^^^^^^^^^^

Da Piero Pomilia

In un momento come questo non ci sono umane parole che possano alleviare il dolore. Vi sono vicino nel dolore e nella preghiera.

Piero e Cinzia Pomilia

^^^^^^^

Da New York Giovanni Caminita

Sentite condoglianze giungano alla famiglia La Valle per la scomparsa della cara Teresa.
Giovanni Caminita e famiglia

^^^^^^^^^^

Da Roma Franco Foresta Martin

Partecipo con affetto al lutto della Famiglia La Valle per la prematura scomparsa della Sig.ra Maria Teresa. Franco Foresta Martin

^^^^^^^^^

Da Legnano Famiglia Ailara

Colpiti dalla notizia della prematura perdita di Maria Teresa, ci uniamo al lutto dei familiari in un sentito abbraccio.

Elda Ailara con il figlio Marco e la moglie.

^^^^^^^^^^^

Da Roma Massimo Maggiore

Apprendiamo con gran dolore della scomparsa di Maria Teresa e preghiamo il Signore affinchè accolga meritatamente la sua candida anima. Ci uniamo alla madre, ai fratelli, al figlio ed al marito, con un grande, forte e amorevole abbraccio.

Massimo e Marino Maggiore

^^^^^^^^^^^^

Da Taormina Carlo Natale

Dispiaciutissimi e commossi per la triste notizia, porgiamo a Mariuccia, Luigi, Claudio e tutta la Famiglia, le nostre più sentite condoglianze.

Carlo e Marion Natale

 

 

Della Falconiera – 4 Settembre Santa Rosalia – Immersa nella preghiera


[ id=20961 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Californis Marlene Robershhaw Manfrè

una bella foto di donna in preghiera. La Falconiera è un buon posto per pregare. Marlene Robershaw, Manfre

Famiglia Vargiu


[ id=20960 w=320 h=240 float=center]

Ustica: Alba dalla Falconiera


[ id=20959 w=320 h=240 float=center]

Ustica entra nel mondo della banda larga


[ id=20958 w=320 h=240 float=left] Palermo, 10 gen.- (Adnkronos) – Anche Ustica entra nel mondo della ?Banda larga?. Un sostegno concreto per Ustica, per le sue attività economiche, per i suoi cittadini, per le Pubbliche Amministrazioni e per i turisti. ?Esprimo grande soddisfazione a nome di tutta la comunità usticese e ringrazio l’Assessore Cartabellotta e il deputato Cracolici per l’impegno e l’interessamento -ha dichiarato il Sindaco Attilio Licciardi – Ustica compie così un salto in avanti e si proietta ancora meglio nel mercato turistico, investendo nell’innovazione. Non appena l’intervento sarà realizzato ci sentiremo più vicini al mondo ? ha concluso il sindaco Licciardi ? e la condizione di insularità ci apparirà sotto altri occhi mostrandosi maggiormente per la sua unicità e bellezza piuttosto che per i disagi e i problemi?. Ustica è stata inserita nel nuovo Piano Tecnico che accompagna il Programma di Interventi per lo sviluppo della Banda Larga nella Regione Siciliana finanziati con risorse del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Sicilia 2007-2013, a seguito della Convenzione Operativa tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari. Il Piano prevede complessivamente 37 interventi di nuova infrastruttura in fibra ottica. Tra questi interventi 2 riguardano le isole minori di Ustica e Stromboli con l’utilizzo di collegamenti ottici con cavi sottomarini. Il Piano prevede complessivamente la realizzazione di circa 315 km di infrastrutture terrestri in fibra ottica e di circa 148 km di cavi sottomarini in fibra ottica per il collegamento delle isole.

Fonte: Repubblica Palermo.it

Ustica: Arrivo nave


[ id=20957 w=320 h=240 float=center]

Considerazione sui pass per l’ingresso al porto


Carmela Caserta (3Stamattina sono stata a Palermo, ho approfittato degli sconti per fare un po’ di shopping; chi ha necessità di fare acquisti, ahimè a Palermo si deve recare..!!!!!

Con un trolley appresso e 2 grandi shopping bags, gironzolando per negozi e acquistando, riempio il trolley e le bags…… CHE FATICA..!!!!

Dopo 4 ore di passeggiata, i piedi indolenziti vorrebbero un po’ di relax, le braccia mi si sono allungate per il peso delle shopping-bags, non vedo l’ora di potermi sedere, SONO STANCA,e voglio tornare a casa.

Devo aspettare le 3 del pomeriggio per imbarcarmi. Un pranzo veloce al bar fuori dal porto, quello a noi più congeniale, perché il più vicino.

Scordavo a dire, che nel tragitto per arrivare al porto, passo anche dalla Torrefazione e compro 2 scatole di cialde, come rifornimento per casa, in tutto praticamente 5 bagagli ingombranti.

SONO STANCA… mi guardo le mani, sono gonfie, i manici delle borse e delle scatole mi hanno serrato le dita, …SONO STANCA…voglio arrivare a casa.

Si fa l’ora per avviarsi al porto. Con i bagagli attraverso la strada, le borse sul trolley che mi tiro dietro, vacillano, il trolley non cammina più sulle rotelle…SONO STANCA..

Oltrepasso il posto di blocco all’entrata ed entro al porto, fortunatamente non poco lontano è posteggiato il transfert che mi accompagnerà all’aliscafo, salgo per caricare il trolley con le borse,ridiscendo e carico anche le scatole.

Il transfert si muove, finalmente ci siamo..!!!!…arrivo all’aliscafo, riprendo il trolley, le shopping bags, scendo, poggio tutto per terra, risalgo sul transfert, prendo le scatole, ridiscendo, riprendo ancora il trolley e le bags, le porto sull’aliscafo e le sistemo, scendo dall’aliscafo, riprendo anche le scatole che ho lasciato a terra sulla banchina le porto dentro e sistemo anch’esse nel portabagagli dell’aliscafo….ho finito il carico bagagli… finalmente posso accomodarmi, ho caldo, sono sudata e SONO STANCA…!!!!!

Ho parenti ed amici a Palermo che sarebbero ben contenti di potermi accompagnare al porto, perché capiscono bene la difficoltà che ho nel trascinarmi dietro valigie e borse, ma DEVO rinunciare ad accettare questa loro cortesia, perché è inutile farmi accompagnare , quando il mezzo che mi accompagna non può oltrepassare il varco perché non ha il “PASS”

I cittadini di Ustica si dividono in 2 categorie, quelli che hanno la possibilità di tenere una macchina a Palermo e quindi usufruire del “PASS” e quelli che invece sottovalutati e discriminati perché non hanno una seconda o terza macchina da tenere a Palermo e quindi costretti a dover fare il carico e lo scarico dei bagagli dal transfert… o altrimenti spendi altri 15 Euro di Taxi e stai più tranquilla, il Taxi tanto è autorizzato ad entrare al porto.

IDEA…!!!!!!

Per tutti quei cittadini di Ustica discriminati per non aver un “PASS” di accesso, PROPONIAMO IL RIMBORSO DELLA CORSA DEL TAXI,a chi di competenza, alla Capitaneria del Porto o all’Amministrazione, per arrivare con tutti i bagagli al porto, solo così potremmo essere cittadini della stessa Isola.

Non sarebbe stato più consono, come “PASS” per accedere al porto, mostrare il solo biglietto d’imbarco con il nome e cognome del passeggero residente?...

Carmela Caserta

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


SindacoLa politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione.

Carl William Brown

Buon Compleanno


Auguri
a   Rosalba Di Rosalia
a    Antonino Licciardi
a   Sabina Di Bartolo
a    Martina Raponi i migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Igino
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica