Ustica sape

I due asini… l’attento e il distratto


[ id=19756 w=320 h=240 float=center]

Richiesta utilizzo impianto sportivo calcio a 5


[ id=19755 w=320 h=240 float=left] USTICA, 01/10/2013

Al Signor Sindaco del Comune di Ustica
E, p.c. Al Responsabile U.T. del Comune di Ustica
E, p.c. Al Signor Segretario Comunale
E, p.c. Usticasape

Oggetto: Utilizzo impianto sportivo di “Calcio a 5”.

Lo scrivente Salvatore Militello, nella qualità di presidente dell’associazione sportiva ASDUC, codice fiscale 97283270821, matricola 936745, regolarmente iscritta in un campionato dilettantistico federale di serie “D,” ha il piacere di comunicare che l’ associazione ASDUC anche quest’anno continuerà nella sua avventura calcistica di “Calcio a 5” con il campionato federale serie “D” che inizierà ufficialmente verso la fine di questo mese.

La stagione scorsa credendo di “… essere gli ultimi arrivati e che non potevamo fare altro che migliorare.” ci siamo piazzati a metà classifica che per noi è stato un ottimo risultato e speriamo fiduciosi di fare ancora meglio in questa stagione malgrado i notevoli “acciacchi” di taluni ns. importanti giocatori.

Lo spirito di squadra è alto, i ragazzi sono molto motivati anche dall’esperienza acquisita nei vari campi la stagione scorsa, per cui siamo molto fiduciosi.

Abbiamo anche effettuato qui ad Ustica un gemellaggio con la squadra di S.M. Salina che ha visto grandi momenti di aggregazione tra le due Comunità che – speriamo – di ricambiare a fine campionato.

Al momento stiamo effettuando la preparazione atletica della squadra ASDUC ed abbiamo la necessità di avere a disposizione il campo di calcetto per l’effettuazione di specifici allenamenti, sia per la 1^ squadra sia per altri ragazzi, da concordare con i vari uffici competenti.

Così come per la stagione scorsa si prega comunicare i termini ed i modi dell’utilizzo dell’impianto.

Con ogni osservanza si ringrazia.

Il Presidente ASDUC
Salvatore Militello

 

Lettera aperta ad Agostino “Nuccio” Caserta


[ id=19754 w=320 h=240 float=left]Agostino, anzi Nuccio, ( … mi viene meglio), non ho contezza di quanti anni anagraficamente ci dividono ma ad occhio e croce sono in numero tale che io possa considerarti un “fratello” minore ed in questa veste mi rivolgo a te con una franchezza che spero non ti darà fastidio. I tuoi interventi su fatti e avvenimenti social-politico-amministrativi che riguardano la vita della “tua”

Ustica oltre che ormai ai limiti della “over exposition” , come si dice dalle tue parti, sarebbero molto ma molto graditi solo se ti riferissi esclusivamente

alla stretta attualità ed abbandonassi una volta per tutte un “clichè”

ossessivo e ripetitivo come i tuoi continui e dichiaratamente mirati attacchi al trascorso operato di un Sindaco cui non io, non tu, non quello che passa, ma la maggioranza (anche se non troppo) degli elettori usticesi, corsi e ricorsi, ha voluto riaffidare la conduzione amministrativa dell’Isola. Nuccio, la “guerra” è finita, ma così continuando agli occhi di quasi tutti apparirai come quel celebre soldato giapponese che a distanza di anni non se n’era accorto e vagava ancora tra la boscaglia a caccia del nemico ancora da combattere; nel criticare si può essere duri ma contemporaneamente costruttivi; cerca di esserlo, ne hai la capacità, la dialettica, la conoscenza; lascia perdere le dietrologie . La settimana scorsa sono stato ad Ustica e per il valore che ritieni di dare a questo mio “sondaggio involontario” ti posso assicurare da quel che ho sentito in giro che l’indice di gradimento di alcuni tuoi commenti a base di ben precise posizioni pregiudiziali è a livello di “zero virgola”; contestualmente sui “nuovi Amministratori” ho registrato in giro giudizi cautamente obiettivi naturalmente non privi di alcuni “distinguo”

ma sicuramente non prevenuti per appartenenza contraria. Oggi sollevare vecchi polveroni veri o presunti è solo deleterio; personalmente in nome di una distensione “bipartisan” alla quale ho sempre prioritariamente guardato ho chiesto ed ottenuto di essere ricevuto in Comune e nell’occasione non ho avuto nessunissima difficoltà e qui lo confermo a rivolgere al Sindaco e Vice-Sindaco anch’egli presente parole di apprezzamento ed incoraggiamento perchè piaccia o meno il futuro dell’Isola dallo scorso Giugno è nelle loro mani per i prossimi cinque anni; futuro che sarà tanto più roseo quanto più concorrerà per quanto possibile la collaborazione tra amministratori e Amministrati. Questa è la mia “filosofia”; ciò non significa che non saprò essere aspramente critico nei loro confronti se a mio giudizio me ne forniranno l’occasione. Ma nei giusti modi.

Nuccio, segui questa strada; lo chiedo affettuosamente a te e non solo a te e sopratutto lascia che a tempo dovuto siano i posteri e solo loro ad emettere le ardue sentenze.

Mario Oddo

Proclamazione sciopero personale marittimo – Siremar –


[ id=19753 w=320 h=240 float=center]

Due libri per due viaggi agli antipodi


[ id=19751 w=320 h=240 float=left]MER 2 OTT ore 18.30 (presentazione) | LA SPARTENZA (premio Pieve Santo Stefano) | di TOMMASO BORDONARO | Ottavio Navarra ed. | l’autobiografia di un emigrato di Bolognetta, divenuto un classico dell’italiano popolare regionale | Libreria Feltrinelli Via Cavour 133 Palermo

[ id=19752 w=320 h=240 float=right]SAB 5 OTT ore 18.00 (presentazione) | TRISTAN DA CUNHA – Storia e vicissitudini della più remota comunità umana | di ANNAMARIA “Lilla” MARIOTTI | Addictions-Magenes Editoriale | Libreria del Mare Via Cala 50

 

Incredibile ma vero… La nave non parte per problemi d’attracco…


[ id=19750 w=320 h=240 float=left] Alle 08,30 di oggi 1° Ottobre un amico, molto arrabbiato, mi comunica che l’aliscafo Tiziano partirà regolarmente da Palermo mentre la nave Antonello da Messina
non partirà per problemi di “ATTRACCO”.
Problemi d’attracco? … incredibile!…
Telefono all’agenzia e mi conferma la notizia precedentemente ricevuta: “la nave non partiva per problemi d’attracco ad Ustica.
Vado al belvedere (08,35) e scatto la foto allegata.
Controllo Windfinder e Meteo.it per verificare se vi erano perturbazioni in arrivo e trovo: “venti moderati in diminuzione da WNW con altezza delle onde da 1.7 m. a 1.3 m.”
Avendo avuto informazioni dall’equipaggio e da portuali che i comandanti sono veterani e bravi dobbiamo dedurre che i comandanti non hanno “fiducia” del mezzo messo a loro disposizione!
Mi è stato detto, da fonti attendibili, che l’Antonello da Messina, dopo le modifiche apportate (“bottacci”), ha perso molta della stabilità che aveva in precedenza… Tanti soldi spesi male!
A questo punto, cari amici usticesi e non, dobbiamo dedurre che questa amministrazione ha lo stesso “peso”, nei confronti della Compagnia di navigazione, di quella precedente.
Per cambiare tendenza mi piacerebbe leggere che il Sindaco già domani chiederà un tavolo tecnico con gli uffici competenti della Compagnia, della Regione e del Ministero per ottimizzare gli orari dei collegamenti, spalmandoli nell’arco della giornata, possibilmente effettuati con mezzi idonei e nelle more dello spending review, battersi per dare solamente alle compagnie le sovvenzioni ogni qualvolta il viaggio viene effettuato (ritornare ai vecchi tempi…)

Pietro Bertucci

^^^^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Domenico Giuffria

Dai Pietro non diciamo BARZELLETTE… la nave oggi non è venuta ?. IL signor sindaco, il vice sindaco e coloro che dovrebbero vedere…………… dove sono?…. forse, non virunu e un sentunu?. Be! cosi è la POLITICA italiana… nì virinu e ni sintimu… fra 4 anni.

 

Ustica: Oggi collegamenti solo con l’Aliscafo


Aliscafo SiremarVeniamo informati che oggi per problemi di “attracco” la Nave Antonello di Messina della Compagnia delle Isole non effettuerà il viaggio per Ustica. L’Aliscafo Tiziano, sempre della Compagnia delle Isole partirà regolarmente da Palermo per Ustica alle 08,40. Il catamarano della Ustica Lines effettua turno di sosta settimanale.

 

 

Donne dell’Azione Cattolica


[ id=19749 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


AforismiChi ha la testa riflette,
chi non ce l’ha chiacchiera.

Oreste del Buono

(Inviato da Salvio Foglia)

 

Buon Compleanno


AuguriA Nadia Caminita
a Maria Concetta Verdichizzi
a  Maria Romano  i Migliori Auguri
di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Teresa
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica