Tommaso Licciardi
[ id=19566 w=320 h=240 float=center]
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Tommaso Licciardi
Un grazie per aver pubblicato la mia foto, quanti bei ricordi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Tommaso Licciardi
Un grazie per aver pubblicato la mia foto, quanti bei ricordi.
Mario Oddo ha il piacere di partecipare a parenti, amici e conoscenti di essere diventato Nonno grazie a GIULIA che felicemente è venuta al mondo oggi. S’è fatta attendere ma ne è valsa la pena ! Rassomiglianza ? E’ troppo presto per emettere pareri; mi piace sposare una teoria sentita in passato che pare risalga agli albori dell’antichità : se ha difetti rassomiglia alla Mamma, se
ha pregi al Papà !!! ( Mi fischiano le orecchie … qualcosa mi dice che da parte delle “mamme in ascolto” nei miei confronti … c’è aria di contestazione ! )
^^^^^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Cerignola Gianfranco Dinoia
How beautiful, but also OUCH !! Marlene Robershaw, Manfre
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
Dio Benedica Giulia Oddo !!! Nipote di Mario. Saluti anche a Florinda e Giuseppe.
forse io vedr òla piccola Gulia nel 2014 ??
Dopo la lettura e la conseguente votazione del Dossier di Condotta, il Comitato ha eletto il Direttivo composto da : Fiduciario : Salvatore D’Amico di Salina, Segretario: Marco Miuccio di Lipari e Tesoriere : Margherita Longo di Ustica.
Tra gli obiettivi: recuperare l’autonomia delle isole, valorizzando le proprie risorse in modo compatibile, sostenibile e condiviso e quindi affermare e difendere la propria identità, invertendo il processo di dipendenza dalla terra ferma, soprattutto sul cibo, che molto si è evoluto negli anni, fino a determinare una perdita della propria identità territoriale. In questo modo si potrà incidere sul proprio territorio con un recupero più o meno importante di risorse economiche sostenibili, generate dalla propria agricoltura e pesca. Effettuare una mappatura delle risorse agricole e del pescato che caratterizzano e rappresentino l’isola e da cui possa emergere la storia gastronomica dell’isola, talvolta dimenticata, attraverso un’azione di monitoraggio, censimento e catalogazione delle diverse realtà produttive e del mondo dei servizi di ristorazione e di accoglienza attenti alle tematiche isolane.
Mettere in relazione produttori agricoli e pescatori con i ristoratori e le realtà di accoglienza dell’isola, per trasmettere conoscenza e dare visibilità ai prodotti autoctoni dell’isola, ai luoghi di produzione agricola, ai metodi di agricoltura specifici dell’isola, alle specie ittiche autoctone e stagionali ed ai metodi di pesca artigianale.
Partecipare alle manifestazioni di valorizzazione dei prodotti locali e della cucina tradizionale che si realizzano sul territorio, che hanno una forte caratterizzazione territoriale o di autonomia alimentare delle comunità isolane.
Applicare sulle isole Slow il modello di Turismo Sostenibile, capace di attirare categorie di visitatori sempre più sensibili e consapevoli, farli diventare “Residenti Affettivi” grazie a formule di accoglienza personalizzate ed incentrate più sulle risorse ambientali, agricole e della piccola pesca, sulla cultura di questi territori, spesso ricchi di storia antica e ancora non contaminati o da rivalorizzare.
La costituzione della condotta si è svolta alla presenza di un molti soci (circa un centinaio le adesioni), che è stata presieduta dal fiduciario della condotta Valdemone Rosario Gugliotta ed ha avuto come segretario d’eccezione Massimo Bernacchini, che oltre ad essere Consigliere Internazionale di Slow Food è anche responsabile delle Isole Slow in Toscana.
Alla fine della proclamazione della nuova condotta, alcuni soci con in testa il nuovo fiduciario Salvatore d’Amico, si sono recati a Stromboli a rendere omaggio al vulcano con un rito propiziatorio che ha visto il suo culmine nella partecipazione alla giornata di chiusura della festa del fuoco.
Fonte: Greenreport Francesco Cancellieri, Centro Educazione Ambientale Messina
[ id=19560 w=320 h=240 float=center]
Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare a un uomo di spirito, è metterlo alle dipendenze di uno sciocco.
Giacomo Casanova
Emilia, credo di interpretare i sentimenti di tutti i tuoi compagni della partitella domenicale nel dirti ritorna presto in forma e non dimenticare i pasticcini!
Buon Compleanno Pina Nava Bertucci
^^^^^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Sa Palermo Massimo Girdino
alla carissima zia Emilia un forte abbraccio e tantissimi auguri Massimo
A Giulio Calderaro
a Giuseppe Famularo,
a Salvatore Zanza e
a Veronica Basile i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Gennaro.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.