La sfilata del cavallo
[ id=19549 w=320 h=240 float=center]
Pasquale Palmisano
Azienda Agricola “U Baruni”
(di maria di piazza) La prima edizione de “La Centomiglia – Regata delle Riserve e delle Aree Marine Protette”, organizzata dalla Società Canottieri Palermo, è stata vinta da “Wireless” (nella foto), in 13 ore e 23 minuti, timoniere Ugo Salmeri, tesserato con la Società canottieri Palermo che ha organizzato la manifestazione sportiva, partita, venerdì da Mondello e che ha toccato Ustica, il Golfo di Castellamare (La Riserva dello Zingaro), Isola delle Femmine, Capo Gallo e Mondello .
Nonostante la condizioni meteorologiche avverse, “Wireless” ha viaggiato ad una media di oltre sette nodi; al secondo posto l’imbarcazione “Fishbone”, di Lorenzo Spataro della Lega navale, infine, terza piazza per “Daimadda” di Marco Lo Bello. Nella categoria Veleggiata, per gli appassionati di vela, che non dispongono di tecnoclogie avanzate, è arrivato primo del gruppo D “Aziza” di Giovanni Pagano, che è anche il terzo nella classifica overall, mentre prima piazza nel gruppo B per “Akis” di Giuseppe Lo Verso.
Centomiglia a vele spiegate con un ottimo vento nello spazio di mare compreso tra la costa palermitana e quella trapanese. In gara le categorie crociera/regata, la Gran Crociera e la Veleggiata. La gara punta alla promozione del rispetto dell’ambiente e alla tutela delle nostre coste e dei nostri mari più belli.
“Una regata per i grandi appassionati di vela che non hanno tecnologie avanzate a bordo. Siamo molto soddisfatti perché la manifestazione è stata organizzata esclusivamente dalla Società Canottieri Palermo con tanti sacrifici e soprattutto con la grande passione per il mare”, afferma Oscar Casagrande, consigliere del club e responsabile tecnico del settore Vela. La premiazione domenica 22 settembre nel corso di una serata nella sede canottieri Palermo alla Cala.
Fonte: il sito di Palermo
Oggi non ci sarà la gara delle 14, 30 in quanto l’aliscafo Tiziano della Compagnia delle Isole, a causa di condizioni meteo marine avverse, è rimasto fermo nel porto di Palermo. In catamarano della Ustica Lines ha effettuato regolarmente la corsa così come la nave Antonello da Messina della Compagnia delle Isole.
Le condizioni meteo previste per domani non lasciano margini di collegamenti con Ustica.
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abraham Lincoln
A Costantino Tranchina
a Marianna Di Lorenzo e
a Girolamo Ciaccio i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
——————
Oggi si festeggia San Cornelio
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro compleanno sotto questo nome
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
RINGRAZIAMENTI
Dall’inghilterra Girolamo Ciaccio
Tante grazie ad usticasape per gli auguri di buon compleanno. Grazie Pietro che ci mantieni in contatto con la nostra amata isola per noi che siamo all’estero and bring to our attention where our root are on these very special day TANTI SALUTI Girolamo