Rifornimento acqua potabile


[ id=18395 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Questa foto e’ proprio antica. Forse anni ’40. In alto a destra si vede la sagoma del Ponte di Comando della Villa Gargano. La foto possibilmente scattata da un punto vicino al Faraglione forse dalla strada in terra battuta che esistette fino al 1956, anno in cui fu asfaltata la via C. Colombo e costruite le attuali Scuole Elementari. La Nave ha una cima di poppa che va verso la spiagetta dove c’e’ la bitta, mentre sulla destra si vede il tubo carico di acqua che galleggia e raggiunge il troncone di roccia su cui si vede un tubo di metallo da cui forse veniva pompata l’acqua in paese. Troncone di roccia che in seguito fu allungato nel primo tentativo di approdo, dalla ditta Castagna, e fu inteso come banchina Gargano per la vicinanza con la casa omonima. Si vede una terza cima nella direzione di Filicudi ma quella rimane un mistero. La nave ha una silouette cosi insolita per essere Nave Cisterna che in verita’ appare come un vaporetto che forse in effetti faceva sia da “Postale” che da Nave Cisterna. Qui Camillo o Angelo Longo ne sanno piu’ di me. Alla Punta San Ferlicchio esisteva lo sbocco della vecchia originale fognatura che era una bella ” posta ” per pesca con canna di muletti e cefali.

Richiesta maggiori informazioni da Rosario Salerno e Giusy Alaimo


Dear Rosario: I got your response about the Pittari’s. Some of the names you sent me are in mine, but let me send you what I have:

Antonio Basile born about 1803. died before 1877. married to Rosalia Mascari, she was born about 1780 and died 24 November 1852. They had a child named Rosalia Basile and married Guiseppe La Rosa.

Guiseppe LaRosa and Rosalia Basile married 17 July 1825, children were: Bartholome and Rosalie who married Felice Rando. Her 2nd marriage was to Guiseppe Alaimo (Alajamo) in 1857.

Giovanni Caserta born before 1802 and married Marianna Basile, she was born before 1802.

Antonio Pittari born about 1804 and died 28 February l828. He married Rosalia Randazzo. She was born about 1804 and died 2 December 1859. They had a son Francesno Pittari who married Maria Caserta. I may be mistaken, but I have Marrianna as their daughter. She was born 23 January 1857 and died 5 April 1934 in San Jose, California, USA. She was married to Giovanni? and her 2nd marriage was to Felice Alaimo.

When was Carolina (her sister) born?

Antonio Pittari’s father was: Guiseppe Pittari who married Anna Tauro.

Thank you, Claudia

———————

Hi Giusy: The picture that I put on Usticasape of my family, you wrote that it “Looks a bit like my grandfather”.

Giuseppe Alaimo was born 23 August and was married 18 April 1857 (that was his 2nd marriage). He died 15 November 1908. His 1st wife was Maria Rosa Desimone? His 2nd wife was Rosalia LaRosa.

—————— Traduzione

Caro Rosario: ho ricevuto la tua risposta sui Pittari. Alcuni nomi che mi hai mandato ce li ho, permettimi che ti mando cosa io ho.

Antonio Basile è nato circa nel 1803 e morto prima del 1877. Sposato con Rosalia Mascari, è nata intorno al 1780 e morto 24 novembre 1852. Hanno avuto un figlia di nome Rosalia Basile e ha sposato Giuseppe La Rosa.

Giuseppe La Rosa e Rosalia Basile si sono sposati il 17 luglio 1825, i figli sono: Bartholome e Rosalie che ha sposato Felice Rando. Il suo secondo matrimonio è stato quello con Giuseppe Alaimo (Alajamo) nel 1857.

Giovanni Caserta nato prima del 1802 e sposò Marianna Basile, è nata prima del 1802.

Antonio Pittari è nato circa il 1804 e morto 28 febbraio l828. Ha sposato Rosalia Randazzo. E ‘ nata circa 1804 e morì 2 dicembre 1859. Hanno avuto un figlio Francesno Pittari che sposò Maria Caserta. Potrei sbagliarmi, ma ho Marrianna come loro figlia che è nata il 23 gennaio 1857 e morì il 5 Aprile 1934 a San Jose, California, USA. Era sposata con Giovanni? e il suo secondo matrimonio è stato quello di Felice Alaimo.

Quando è nata Carolina (sua sorella)?

Il padre di Antonio Pittari era Giuseppe Pittari che sposò Anna Tauro.

Grazie, Claudia

—————–

Ciao Giusy: La foto che ho messo su Usticasape della mia famiglia, hai scritto che “sembra un po’ ‘come mio nonno”.

Giuseppe Alaimo è nato il 23 agosto e si è sposato 18 Aprile 1857 (questo era il suo secondo matrimonio). Morì 15 Novembre 1908. La sua prima moglie era Maria Rosa Desimone? La sua seconda moglie era Rosalia La Rosa.

Grazie, Claudia (Alaimo) Wilson

 

 

 

Rientra in linea l’Antonello da Messina


[ id=18394 w=320 h=240 float=left] Oggi è rientrata in linea nella tratta Ustica – Palermo la nave “Storica” Antonello da Messina. L’Isola di Vulcano andrà in bacino per manutenzione ordinaria. La nostra sensazione è che l’Antonello da Messina, resterà in servizio sulla nostra tratta sino a quando la convenzione in vigore non verrà modificata.

Contrada Tramontana


[ id=18393 w=320 h=240 float=center]

Bella Coppia – Italia Maggiore e Giuseppe Tranchina


[ id=18392 w=320 h=240 float=center]

Momenti di particolare emozione


[ id=18391 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Aforista 1I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali,
ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.

Carl William Brown

Buon Compleanno


AuguriA Maria Asciutto
a   Maria Caserta
a   Caterina Tranchina
a   Luca Lo Piccolo i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Calogero
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica