Una particolare attenzione al Monumento dei Caduti
[ id=18368 w=320 h=240 float=center]
IL CORPO DEL REATO SI TROVA IN BANCHINA CRISPI 3 AL PORTO DI PALERMO E’ STATO GIA’ IMMORTALATO DA QUALCHUNO.
GLI EQUIPAGGI SONO MESSI A DURA PROVA PER GARANTIRE IL MASSIMO PER CUI SI E’ CHIAMATI A ESPLETARE ( IL NS ALISCAFO TIZIANO E’ PARTITO ALL 05,00 DAL PORTO DI TRAPANI DOPO UNA NOTTE DI LAVORI, PER RAGGIUNGERE IL RIENTRO DA USTICA CON LA CORSA DELLE ORE 06,45 ; USTICA LINES ALISCAFO ALE M IERI SERA DOPO UN TURNO DI LAVORO ( 06,00 – 08,00) HA DOVUTO FARE UNA ULTERIORE CORSA PER USTICA PER GARENTIRE IL TRAFFICO DELLA COMPAGNIA DELLE ISOLE ( NOLEGGIO).
IN QUESTI MOMENTI NON BISOGNA SOLO CRITICARE ( E’ FACILE) MA VALUTARE REALMENTE QUELLO CHE LA COMPAGNIA DELLE ISOLE STA FACENDO PUR DI MANTENER FEDE ALL’IMPEGNO ASSUNTO E AL FINE DI GARENTI I COLLEGAMENTI NECESSARI IN QUESTO PERIODO PURTROPPO MOLTO CALDO .
OGGI 13 LUGLIO 2013
Antonino Prestifilippo
P.S. (18,00) RICEVIAMO BATTUTACCE CHE SONO SOLO ESPRESSIONE DELLA PIU’ TOTALE IGNORANZA – UNA PER TUTTE:
PASSEGGERO: SCUSI A CHE ORA PARTE L’ALISCAFO PER USTICA?
AGENZIA: ALLE ORE 08,40 15,30 E ALLE 19,00
PASSEGGERO: E QUALE E’ IL COSTO DELLA SOLA ANDATA?
AGENZIA: 23,55 EURO
PASSEGGERO: ALLORA MI FACCIA UN BIGLIETTO CON INCENDIO PER LE 15,30 SOLO ANDATA IL RITORNO LO FACCIO A USTICA
Antonino Prestifilippo
1)le vittorie (elettorali, ed io non parlavo solo di quelle ma lei ha attenzionato solo codesto aspetto) consentono di provare a mettere in pratica ciò che si è dichiarato in campagna elettorale. In questo l’amministrazione appena insediata verrà messa alla prova e, da usticese acquisendo, spero che faccia bene. Il suo riferimento all’ottima performance elettorale del m5s alle politiche non ha nulla a che fare con una vittoria perché, come forse le e’ sfuggito, al governo vi sono PDL, PDL-L, scelta civica, con l’appoggio esterno di sel e lega. Idem in Sicilia in cui il PDL-L si è alleato con personaggi come Riccardo Savona, Michele Cimino e Titti bufardeci ( noti estremisti di sinistra…..). Quindi affermare che il m5s abbia qualcosa a che fare con gli scenari nazionale e regionale e’ cosa che ne bruno vespa ne formigli si azzarderebbero a dire. Resta lei per la media inglese…. 2)la campagna pro sindaco indigeno, a bocca larga, e’ stata tutt’altro che una vittoria. Attilio Licciardi non ha vinto ne’ perché è nativo di Ustica ne’ perché avesse un’ottima squadra ed uno splendido programma: semplicemente non ha avuto avversari. 3)Papa Francesco ( nei cui confronti nutro rispetto) non ha alcuna attinenza ( per fortuna! ) ne’ con la politica ne’ con l’amministrazione. Chi confonde le due cose, fa un grossolano errore. È, sia detto per inciso, io non riconosco alcun pontefice massimo ma stimo persone, in campagnola,, in camper od a piedi. 4)io non sono scappato. Ho fatto, e continuo a fare, tante cose. Anche per Ustica. Da cittadino e senza rumore. Gli applausi li conservo per le sue vittorie.
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Gela Sebastiano Spampinato
Caro Nuccio io leggo tutti i giorni ciò che viene pubblicato su questo sito e mi sforzo di non intromettermi in inutile critiche che potrebbero dare adito ad inutile controversie,ma il tuo articolo lo condivido completamente in tutto senza escludere niente. Forse la verità fa male.
^^^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Scusate l’intromissione. Non sono d’accordo sul fatto che Licciardi non aveva avversarie ed e’ normale che altri non siano d’accordo con me. Il primo forte imbattibile avversario di Licciardi era se stesso, la propria personalita’ ( a detta di tanti antipatico ) e il proprio curriculum. Non lo voleva nessuno. Il feroce attacco alla Poltrona di Licciardi premeditato !! comincio’ un anno e mezzo prima con la fondazione-scusa di UD e delle lezioni di politica….come se doveva andare a vincere il terno all’otto ! Militello non era sicuro, fu spinto a candidarsi e si trovo’ a poco tempo dalle elezioni con poca organizzazione. Nonostante cio’ da solo senza attivisti stava facendo una ottima campagna ed era proprio Militello che non aveva avversari visto che lei nel frattempo si era dileguato………. Infatti fino a due settimane dalle elezioni, fino al ritito ( che avrebbe dovuto essere posposto alle elezioni ) di un nominando assessore che ha causato un effetto domino Militello nei sondaggi era in testa al 70%. Secondo me Ustica ha perduto di nuovo il Bus perche’ ha bisogno non di un Sindaco buono solo a vincere elezioni, ma di un Sindaco buono a Governare.
Cordiali saluti dal viso pallido a chi secondo me continua a fare l’indiano…..
Noi siamo vicini all’equipaggio ma anche ai titolari delle agenzie che devono fare doppio lavoro (vendita e successivo rimborso) senza alcun tornaconto
PB
P.S. Risolti i problemi tecnici l’aliscafo Tiziano è partito regolarmente da Palermo e alle 17,00 è arrivato ad Ustica
1°) Ammesso che sia come Lei sostiene, se è per questo a mio giudizio neanche le vittorie aiutano a migliorarsi… (ogni riferimento al “suo” Movimento penta-stellato non è puramente casuale).
2°) Altra è stata la sconfitta ma se riferita alla campagna pro-Sindaco “indigeno” anche se a Lei sgradita non sarebbe più “sportivo” ammettere, anche se a denti stretti, che è stata una mia vittoria ?
3°) Quanto al ” pastore che deve avere addosso l’odore delle sue pecore” condividendolo ho semplicemente estrapolato e riportato testualmente un passaggio da un discorso di Papa Francesco che, da quel che leggo, sento e vedo, mi sembra che sia universalmente riconosciuto che non stia lanciando messaggi datati “legionari di Cristo”. Ma questi miei sono discorsi inutili tanto di Pontefice Massimo Lei ne riconosce uno solo; quello che per muoversi tra la folla oceanica usa il camper non la campagnola scoperta…
4°) Per mia costituzione faccio veramente fatica ad essere “cattivo” tranne che non sia proprio trascinato ed è proprio il suo caso : frequento Ustica da ben 60 anni e non mi risulta, quale che sia stata la “dominazione”, che dall’Isola sia mai scappato nessuno; semmai ad oggi l’unica “fuga” di cui ho notizie è quella sua …. Senza rancore,cordiali saluti.
Mario Oddo
Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada.
Dategli dei soldi perche’ acceleri la sua partenza,
dato che non intendiamo morire in compagnia di quell’uomo.
Non vogliamo morire con nessuno ch’abbia paura di morir con NOI!”
William Shakespeare
Da oggi Stefano Coco inaugura una VideoRubrica che si chiama “Ustica da scoprire”.
E’ una serie di video volti a valorizzare e promuovere le bellezze e le peculiarità dell’isola di Ustica (Sicilia), terra in cui sono nato.
Il primo video è dedicato al “Ballo della Cordella“!
Per essere informati sui prossimi video basta iscriversi alla playlist youtube da me creata.
Auguri Stefano
PB
[plusvideo height=”300″ width=”480″ editlink=”http://bit.ly/12nycVc” standard=”http://www.youtube.com/v/pF7r67nd8SU?fs=1″ vars=”ytid=pF7r67nd8SU&width=480&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep5039″ /]
a Giuseppe La Barbera
a Marianna Zanca Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Enrico
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.