Da oggi Ustica Sape si rinnova con una nuova veste grafica e nuove funzionalità
Accogliendo suggerimenti e consigli dai nostri lettori, il nostro sito Ustica Sape si rinnova per renderlo sempre di più una finestra aperta sulla nostra affascinante Isola, sulla vita della nostra comunità e un ponte con chi si trova lontano.
In occasione del suo 5° compleanno il nostro team ha sviluppato una nuova grafica più compatta e ricca di contenuti per soddisfare maggiormente la visibilità, la leggibilità e la velocità di fruizione dei contenuti in modo che il lettore possa trovare con più facilità eventi e servizi ad essi correlati.
Oggi Ustica Sape è il blog del web sul tema “Ustica” più letto e raccoglie la comunità usticese sparsa nel mondo così come espresso nella mostra attualmente in corso presso il vecchio Municipio (curata da Maria Grazia Barraco – Centro Studi).
Pertanto continuerà ad essere disponibile la traduzione automatica anche nella nuova versione.
Migliorata è l’integrazione con i social network Facebook e Twitter.
Questo è solo un assaggio di quello che di nuovo vedrete a partire da oggi. Ovviamente aspettiamo i vostri commenti e/o suggerimenti . Se doveste notare problemi o incongruenze, vi invitiamo a segnalarceli senza esitazione: cercheremo, dove possibile, di intervenire.
Continuate a seguirci…
From today Ustica Sape is renewed in its new look and features. Accepting tips and advices from our readers the site Ustica Sape has been renewed to make it both a large window always opened on our enchanting island, and the life of our community, and a bridge when you’re away. On the occasion of its 5th birthday our team has developed a new design, more compact and richer in content to better meet visibility, legibility and speed of use of the contents so that the reader can find events and services related to them more easily .
Today Ustica Sape is the most widely read blog on the web about “Ustica” , and it gathers the communities from Ustica scattered all over the world, as it is mentioned in the exhibition currently underway at the old Town Hall (organized by Maria Grazia Barraco – Study Centre). Therefore a snap translation will be also available in the new version. The integration with the social networks Facebook and Twitter has been improved as well. This is just a taste of what you will see again from today on. We expect your comments and / or suggestions, of course. If you notice any problems or inconsistencies, please point at them without hesitation: where possible we’ll manage to do our best.
Stay tuned …
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Teresa Nicoletti
Ustica sape, pur non essendo una testata giornalistica, per la qualità e quantità di notizie offerte ai visitatori è come un vero e proprio giornale online che si proietta a livello internazionale. In tal senso è fondamentale la possibilità di potere tradurre gli articoli in 9 lingue straniere e la nuova presentazione, più moderna e spigliata, esalta ancor di più questa vocazione internazionale del blog. Gli argomenti sono sapientemente incasellati e di facile fruibilità.
Ad maiora !
Teresa Nicoletti
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Devy Franzino
La nuova veste grafica risulta essere più intuitiva rispetto alla precedente. La velocità d’accesso alle singole voci sembra essere più rapida. Nel complesso un miglioramento di qualità. Qualche osservazione ti sarà già giunta e qualche altra ti giungerà ancora, ma penso che siano tutte utilissime in una fase come questa, di restyling del sito. Un working in progress che porterà alla fine alla realizzazione di uno spazio virtuale che sarà recipiente di fatti, personaggi, istanze e proposte reali ! Così com’è sempre stato, fin dall’inizio, nel segno della tradizione di Ustica sape.
Con la gratitudine che tutti dovrebbero avere nel cuore per il servizio svolto a beneficio dell’isola, mi complimento con Pietro Bertucci, il “padre” del sito, per quanto sin ad ora realizzato ed esprimo gli auguri più fervidi per il futuro di Ustica sape, la finestra di Ustica nel mondo !
Con i sensi della stima
Dott. Devy Franzino
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Dalla California marlene RobershawManfrè
The new look is very modern and different. But I can not find how to look at “Earlier Posts.” ?? I will get used to this, but will take some time, I am getting old, change comes hard.
I look at this almost 2 times a day, really enjoy Usticasape !!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Floriana Bertucci
La passione e l’impegno in quello che fai papà si vede e si sente anche qui. Grazie per tutto il tempo che gli dedichi che é prova di quanto ami la tua Isola.
^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Mario Oddo
Pietro, e bravo ! … “zittu e mutu” ci hai fatto una bella sorpresa … Complimenti per la nuova e bella veste grafica che incontrerà il gradimento degli abituali lettori e ne registrerà sicuramente degli altri. Oltre che giustamente “finestra” e “ponte” io definirei Usticasape anche “erba di casa”; a te l’indubbio merito di consentire a tantissimi di noi, vicini e lontani, di respirarne quotidianamente il profumo. Grazie e ancora complimenti
^^^^^^^^^^^^^^
Dalla Virginia Angelo Palmisano
What a surprise when I opened usticasape this morning. I’ll have to adjust to the new format.
Pietro, thank you for your considerable effort to keep us connected and for your dedication to communication.
I am very favorably impressed with the “new” usticasape.
One suggestion… I would like to see a bit more information (names, dates, places…) with the interesting photographs you publish each day.
Best regards to you
Angelo Palmisano
————–Traduzione
Che sorpresa quando ho aperto usticasape questa mattina. Dovrò adattare al nuovo formato.Pietro, grazie per il tuo notevole sforzo per tenerci collegati e per la tua dedizione alla comunicazione.Sono molto favorevolmente impressionato con il “nuovo” usticasape.Un suggerimento … Mi piacerebbe vedere un po ‘più di informazioni (nomi, date, luoghi …) con le fotografie interessanti che pubblichi ogni giorno.
Cordiali saluti a voi
Angelo Palmisano
^^^^^^^^^^^^
Da Verona Jacopo Famularo
La grafica, sebbene sia ancora “immatura”, è migliorata tantissimo… la sobrietà di questo tema rende il sito più piacevole da scorrere! Complimenti 🙂