Scolaresca mostra il giornale
[ id=17866 w=320 h=240 float=center]
Egregio Dott. Rizzuto, ho l’impressione e credo non sia semplicemente impressione che vuole aggiungere l’ultimo condimento ad ogni pietanza.. Si occupi a tempo pieno di notizie giornalistiche vere e proprie, se vuole dare un servizio a chi sta lontano ed essere aggiornato sulle vicende dell’Isola. Lasci all’intelligenza e alla scelta del prossimo Sindaco agli usticesi al momento opportuno, cioè nel momento che ci si trova nella cabina elettorale. Questi sondaggi, come altri proposti dalla testata lasciano il tempo che trovano e la invito a non proseguire sugli stessi,ribadisco lasci decidere agli usticesi in tranquillità. Ritengo, non essendo all’interno di nessuna coalizione di poter esprimere questo giudizio al di sopra delle parti. La invito anch’io a togliere quanto da lei postato, in quanto mi sembra essere un gioco di scuola di prima infanzia.
P.S Stesso testo è stato inviato a Usticasape.
Angelo Tranchina
Oggi si attracca al molo “cimitero”, ci sono i camion… Io sono a piedi, anche se c’è caldo posso fare una passeggiata. Ma…. Che schifo, qui è tutto pieno di immondizia, sacchetti rotti, plastica… Già, qui c’è il “centro raccolta” dell’immondizia…. Evidentemente qualcosa non funziona… Tra me penso: ma perchè gli usticesi non alzano la voce? Boh… Vado a casa, so che sull’isola non c’è benzina, ma l’altra volta ne avevo lasciata un po’ nel serbatoio. Giro il quadro e…. VUOTO! Ma… Ricordavo male? Guardo un po’ la macchina, vedo lo sportellino del carburante forzato…. Se la sono fregata! Che schifo! Peró ora ho capito! Gli usticesi (non tutti forse, ma probabilmente una buona parte) non vogliono andare avanti! Vogliono essere abbandonati! Non vogliono il turismo, i forestieri…. Vogliono rimanere soli! Nel mio piccolo mi limiteró a sconsigliare a chiunque di venire a farsi offendere in questo posto e in questo modo. Già, perchè questo dovrebbe essere un paradiso, ma viene mantenuto peggio dell’inferno! E lasciate perdere le pseudo lotte politiche, quelle non c’entrano niente. Sono gli usticesi che devono crescere!
Lettera firmata
^^^^^^^^^^^
Da Cosenza Salvio Foglia
Forse una buona parte (la maggior parte) ha voglia di cambiare. La lotta politica è poca cosa senza tensione morale, disponibilità, servizio.
Poche famiglie, grandi numeri. Tanti voti.
Ustica è mamma di tutti e soffre. Tutti, prima o poi, soffriranno ancora, se una comune coscienza sarà solo per pochi…
^^^^^^^^^^^
Dalla California Giovanna Giorgi
Che tranquillo! Ogni tramonto a Ustica e’ unico e sempre bellissimo!!!
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Angela D’Angelo
Lo zio Toto era un uomo di pace e di una squisitezza unica! Ci manca molto
^^^^^^^^^^
Da Palermo Francesco Menallo
beato iddu c’acciarivo’…
Dio ci protegga dai nostri amici, vi sono infatti i cosiddetti amici,talvolta imbroglioni, subdoli, che meditano la nostra rovina, facendo tuttavia uso del linguaggio della simpatia, dinanzi al quale e alle insidie che mettono in mostra non si potrà mai stare abbastanza in guardia….
Kant
A Marco Petruzzella
a Gaetano Parlato
a Stefano Pugliarello
a Alfredo Taranto
a Paola Padovani
a Vittoria Salerno i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Geremia.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.