Un giorno al Six Flags Discovery Kingdom – California
[nggallery id=711]
Pregiatissimo Rag. Salvatore Militello,
mi complimento, sinceramente, per il nutrito programma elettorale da Lei presentato ai cittadini. I punti messi in evidenza sono tanti e d’interesse per l’intera collettività usticese e non. Finalmente qualcuno dopo vent’anni di amministrazione, 10 Licciardi e 10 Messina, si è reso conto che venire ad Ustica per vedere la casa e farla magari arieggiare un pochino costa un sacco di soldi e cercare, come da Lei evidenziato, delle mitigazioni sui costi dei passaggi sarebbe veramente una grande e lodevole conquista. Al riguardo sarebbe opportuno anche che la Ustica-Lines rendesse operante l’abbonamento per il nucleo familiare anche nei mesi di luglio ed agosto e per l’intero anno e che lo stesso venisse recepito anche dalla nuova compagnia di navigazione, ex Siremar. Altra cosa lodevole è la rinuncia alle indennità previste dalla legge che ammontano a circa 50.000 euro l’anno e quindi a 250.000 euro in cinque anni, somme da non inserire in bilancio come capitolo di spesa, previa sottoscrizione di rinuncia da parte dei diretti interessati. Al caso, per evitare l’emissione del CUD, si può sempre interpellare un tributarista. Mi permetto di suggerire nell’interesse di tutti che una volta vinte le elezioni, la prima cosa da fare sarà quella di tenere agli otto consiglieri della Sua maggioranza un corso a cura di un docente, e non di un dipendente pubblico, sul ruolo e le prerogative di un Consiglio Comunale essendo ormai in disuso la sola presenza o l’ alzata di mano al momento del voto.
Rag. Gaetano CASERTA
Un saluto ed un grazie ai numerosi presenti. Grazie inoltre a Salvatore Militello che mi ha voluto designare in questo ruolo all’nterno dii una “squadra” della quale sono onorato di far parte. E’ un gesto di fiducia; mi auguro che le cose evolveranno per noi in modo tale da poter dimostrare di averla del tutto meritata. Una breve annotazione personale. Qui al Ustica non ho interessi, non ho terreni, non ho proprietà immobiliari; per la verità una piccola proprietà ce l’ho ma … spero di andarla ad abitare il più tardi possibile. Ho un’età che generalmente con una etichetta romantica ma nello stesso tempo cruda si suole definire “al tramonto” ma vi assicuro che ho entusiasmo, energie e idee quanto basta per affrontare una eventuale gestione che si presenta impegnativa ma lo sarà un pò meno se sapremo portarla avanti tutti insieme all’interno e fuori dalla Casa comunale. E quando dico “tutti insieme” rivolgo un accorato appello agli amici di Ustica Democratica: ci sono problemi di tale importanza per l’Isola che dividersi sarebbe il massimo dell’autolesionismo; bisogna che tutti facciamo ogni sforzo per cercare e trovare più punti d’incontro possibili e per la verità dalle dichiarazioni che in questi giorni ho letto e sentito debbo con piacre constatare che i presupposti ci sono tutti. Sarebbe una bella svolta, una prima vittoria non solo reciproca delle liste in lizza ma dell’intera comunità isolana. Le divisioni, gli attriti ideologici e personali, le dietrologie rappresentano un freno in un momento in cui si vuole, si chiede, e si deve assicurare all’Isola una forte accelerazione. Che Assessore sarò ? Prima posso dirvi quello che NON sarò: non sarò un Assessore “fantasma” , non sarò un Assessore “chi l’ha visto ?”, non sarò un Assessore che organizza gare di sci a Ferragosto. Sicuramente mi spenderò in favore delle attività sociali, culturali, sportive, ricreative e simili. Ma c’è un ruolo che curerò particolarmente, quello che che ho battezzato di “Assessore ambulante”; specie nel periodo estivo girerò in veste informale tra i turisti; scambierò con molti di loro, a campione, quattro chiacchiere in piazza, per strada, nei luoghi di balneazione, nelle “hall” dei loro alberghi per ricavare sondaggi utili a farci comprendere se in tema di accoglienza, strutture, servizi, svaghi, costi e quant’altro siamo in grado di rendere soddisfacente e quindi potenzialmente ripetibile il loro soggiorno ad Ustica. Porterò all’interno del “Palazzo” comunale critiche e suggerimenti perchè in quella sede se ne faccia opportuno tesoro. Farò da “registratore umano”; sarò una figura-ponte, nuova per quanto ne sappia, tra l’Amministrazione comunale e la gente, residente o ospite che sia. Quello che vi ho illustrato è un progetto all’interno del programma della nostra lista “L’Isola”. Confido che l’elettorato usticese vorrà orientare verso Salvatore Militello e Candidati consiglieri i consensi numericamente necessari per poterlo compiutamente realizzare. Grazie !
USTICA – YOUR HOPE FOR TOMORROW
SALVATORE MILITELLO SINDACO
Your election will soon be here. How I wish I were there to vote. Even though I am a citizen of Palermo, for this type of election, you must be there in person.
I am so concerned for Ustica, your Island and the beloved Island of my ancestors.
You must think of the next generation. Your children, grandchildren, the little children that are your neighbors. If your Island never improves or solves the numerous problems to help employment, transportation, school structures , improved Cala Santa Maria, Island promotion to the world; you will lose the next generation of Usticesi. They will be forced to move off the Island in order to find employment and make a life for themselves.
I really believe that unless Salvatore Militello is elected as your next Mayor, you will remain in limbo. The same old stories of needing things done, and no one to lead ahead. Salvatore is young enough to have energy and perseverance to attack your numerous problems head-on. He has business experience and “lives on the Island of Ustica.”
HELP YOURSELF AND YOUR ISLAND – VOTE MILITELLO
Marlene Robershaw, MANFRE
___________
USTICA – LA SPERANZA PER DOMANI
SINDACO SALVATORE MILITELLO
L’elezione sarà presto qui. Come vorrei essere lì a votare. Anche se io sono un cittadino di Palermo, per questo tipo di elezione, deve essere lì in persona.
Sono così preoccupata per Ustica, la vostra Isola e l’amata isola dei miei antenati.
Si deve pensare alla prossima generazione. I vostri figli, nipoti, i bambini che sono i tuoi vicini. Se la vostra isola mai migliora o risolve i numerosi problemi per aiutare l’occupazione, trasporti, strutture scuola, migliore Cala Santa Maria, promozione dell’isola nel mondo; perderai la prossima generazione di Usticesi. Essi saranno costretti a spostarsi fuori dall’isola per trovare lavoro e fare una vita per se stessi.
Credo davvero che, a meno che il vostro prossimo sindaco non viene eletto Salvatore Militello, si rimane in un limbo. Le stesse vecchie storie di aver bisogno di cose fatte e nessuno le porta avanti. Salvatore è abbastanza giovane per avere energia e perseveranza per attaccare frontalmente i numerosi problemi. Ha esperienza di affari e “vive sull’isola di Ustica”.
AIUTARE SE STESSI E LA VOSTRA ISOLA – VOTARE
MILITELLO
Marlene Robershaw, MANFRE
^^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Marlene Robershaw Manfre
Dear Stefano; good to hear from you. I see you live in Palermo, where there is alot of opportunities for school and work. I do have a full understanding of Ustica, from being there 2 times, from studying the history of Ustica extensively, and reading Usticasape every day and reading all the news and comments from the people of Ustica.
I now can visit Ustica because found cousins there, so I know the “ropes”. But for a stranger to come to Ustica, very, very, hard. Almost impossible. In Palermo the hotels don’t have information about the Island. At the Port, no information about the boats to Ustica. Even the ticket office one street over from the boats at the port is almost a “secret.”
The first time I came to Ustica, went to the main Port office by the ocean, they didn’t even know where the boat for Ustica would dock ??
If Ustica doesn’t want to remain a secret, secluded Island, it needs help !!! From what I read, tourism is the goal there to create jobs. Much needs to been done !!!!!!!!!!!!!
Marlene Robershaw, Manfre
————-
Caro Stefano, bello sentire da te. Vedo che vive a Palermo, dove c’è un sacco di opportunità per la scuola e il lavoro. Ho piena conoscenza di Ustica, sono stata lì 2 volte, studiando ampiamente la storia di Ustica , e leggendo Usticasape ogni giorno e leggendo tutte le notizie e i commenti della gente di Ustica.
Ora posso visitare Ustica perché trovato cugini lì, quindi so le “corde”. Ma per uno straniero venire a Ustica e molto, molto, difficile. Quasi impossibile. A Palermo gli alberghi non hanno informazioni dell’isola. Al Port, nessuna informazione circa le navi per Ustica. Anche la biglietteria una strada più distante dal porto è quasi un “segreto”.
La prima volta che sono venuto a Ustica, andato al porto dall’ingresso principale, nemmeno sapeva dove era approdata la nave per Ustica??
Se Ustica non vuole rimanere un segreto,isolata, ha bisogno di aiuto! Da quello che ho letto, il turismo è l’obiettivo per creare posti di lavoro. Molto deve essere fatto!!!!!
Marlene Robershaw, Manfre
Dalla California Agostino Caserta
Con l’internet e’ cambiato tutto. La Sig.ra Manfre’ che e’ stata ad Ustica due volte e ha conosciuto Salvatore, con cui ha instaurato un rapporto di amicizia, oggi di Ustica conosce molti aspetti, proprio come me nonostante la lontananza. Penso Non ci sia bisogno di suggeritori per capire la situazione attuale dell’isola ed e’ facilissimo capire, dopo tutto quello che e’ stato scritto e letto negli ultimi mesi sia nei blog che su facebook, chi negli ultimi 20 anni ha causato questa situazione di disastro.
Lupus in fabula : non c’e’ neanche bisogno di consultare gli archivi, perche’ I nomi e cognomi di chi ha causato il ” limbo ” li ha appena, e di nuovo, forniti gia’ qualche ora fa Nini’ Caserta in un articolo di oggi qui sopra.
P.S. La Signora Robershaw Manfre’ e’ orgogliosa di essere usticese e al riguardo e’ appassionata di tutte le notizie ed informazioni possibili e disponibili, usa http://www.googletranslate per tradurre dall’italiano in inglese, e’ frequentemente in contatti email con altri usticesi e con me, e continua a frequentare classi di italiano.
Saluti.
^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Stefano Coco
Sarebbe interessante sapere da chi ha appreso informazioni sull’attuale situazione usticese la signora Robershaw.
Chi le ha descritto “il limbo” in cui Ustica vive (come lei stessa lo definisce), e soprattutto, le ha anche detto chi l’ha creato questo limbo?
A Alberto Pitruzzella
a Diana Barucci
a Claudia Mastropaolo
a Giacomo Lo Schiavo
a Ignazia Zanca
i Migliori Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Libero
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro compleanno sotto questo nome
^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Padova Emanuele Bertucci
mi associo anch’io per gli auguri di buon compleanno ai miei paesani da padova tantissimi auguri Emanuele Bertucci
^^^^^^^^^^^
Da Milano Costantino Tranchina
A mio nipote Alberto Pitruzzella, con grande stima ed affetto noi, ” nei secoli fedeli ” auguriamo gli auguri più belli di un lieto compleanno. La mia famiglia al completo gridiamo un festoso, Ippi, Ippi Urrà .
con affetto Costantino, Natalina, Pietro, Patrizia .