Ustica sape

Zona hotel Diana


[ id=17412 w=320 h=240 float=]

Incontro a Roma sulla pesca


Un incontro a Roma con il Ministro delle Politiche della pesca ed in articolare sull’ uso della ferrettara è stato organizzato per il prossimo 28 maggio .

lo ha comunicato al sindaco di Ustica il sindaco di Bagnara Calabra .

“Ho sempre partecipato a questi incontri in difesa della marineria usticese ma in questa occasione,vista la mia prossima scadenza, non credo opportuno che vada io. Chiederò la disponibilità ai candidati sindaci o ai rappresentanti dei pescatori e firmerò loro la delega”

aldo messina

 

Il piacere di rilassarsi


[ id=17410 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Cerignola Gianfranco Dinoia

Alfredo e Rosalba!:D

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Martucci

” Il piacere di rilassarsi “. Quando questa fotografia é stata scattata c’erano dei momenti in cui ci si poteva rilassare. E adesso come vanno le cose ? Si trovano i momenti per potersi rilassare ? Questa domanda viene rivolta a questi miei cugini raffigurati nella foto ai quali invio un forte abbraccio, unitamente ad un grosso bacio.

 

Lavori sistemazione plastico dell’Isola di Ustica


Inizieranno lunedì mattino i lavori di sistemazione del plastico dell’isola di Ustica che sarà così sistemato presso la sala accoglienza della nuova tensostruttura sita alla testata del Molo Vittorio Veneto del porto di Palermo.

I lavori verranno eseguiti, grazie alla collaborazione dell’Ente Porto Palermo ed in particolare dell’ing Nino Bevilacqua e del comandante Cotroneo e della Capitaneria di Porto comandata dall’Ammiraglio Francesco Carpinteri.

” L’iniziativa, suggeritaci dal Comandante Giuseppe Bertolino della Ustica Lines, consentirà alle migliaia e migliaia di turisti che transitano dalla Stazione Marittima di Palermo di ammirare il plastico ( realizzato su fondi AMP dall’Ammiraglio Vincenzo Pace) ed essere coinvolti, seppur virtualmente, dalle bellezze naturalistiche dell’isola di Ustica. Crediamo che l’iniziativa possa rappresentare un volano per il turismo nell’isola”.

Aldo Messina

 

Progetto “Ustica”: Formazione della cittadinanza usticese alle attività di soccorso sanitario


Presentate ieri all’Assessorato Regionale Sanità le slides che lo stesso assessorato ha predisposto per presentare ieri i risultati del progetto Ustica.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle aree emergenziali 118 delle province di Trapani, Palermo, Caltanissetta e Messina nonchè Giannina Usai, segretario nazionale dell’ANCIM ( Associazione Nazionale Isole Minori Italiane) che ha espresso parole di elogio per la progettualità che ha coinvolto numerosi usticesi nonchè il corpo dei VVFF di Ustica istituito nel 2005.

Il sindaco di Ustica ha ribadito che occorre immediatamente regolarizzare la convenzione per il trasporto sull’isola con ambulanza dei malati, studiare forme coerenti di rientro dei cittadini usticesi dimessi dagli ospedali ed attivare immediatamente il servizio telematico di prenotazione visite specialistiche e ricoveri. Quest’ultimo servizio- per il quale il Comune di Ustica ha offerto la propria collaborazione- farà sì che ogni usticese , recandosi al Comune di Ustica, potrà prenotare la propria visita specialistica o il ricovero per via telematica.

Prossimamente inizieranno i lavori di adeguamento dell’elisuperficfe dell’isola grazie ai quali i voli avverranno con maggiore sicurezza e sarà

consentito- speriamo mai- l’atterraggio anche di due elicotteri contemporaneamente in caso di calamità naturali.

Aldo Messina 

 

Genitori con figlia


[ id=17409 w=320 h=240 float=center]

Immersione


 

[ id=17407 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Aforista 1È necessaria l’infelicità per capire la gioia,
il dubbio per capire la verità…
la morte per comprendere la vita.
Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.

Madre Teresa di Calcutta

(Inviato da Salvio Foglia)

 

Buon Compleanno


AuguriA Bruno Campolo
a   Bartolomea Maraventano
a   Maria Giardino
a   Giuseppina Lanza
a    Mathia Coco
a   Pietro Mattina 
 i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Vincenza .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

^^^^^^^^

AUGURI

Da Roma Claudio Iovane

Auguri Bruno, ti giunga forte il mio abbraccio,

ClaudionIovane

 

Incontro con la City Manager del comune di Catalina (Los Angeles California)


[ id=17406 w=320 h=240 float=left] Hello,

It was a pleasure meeting you today! Thank you so much for considering the City of Avalon, Catalina as a sister city. It is a compliment to be associated with Ustica.
I will look into how other cities manage the Sister City program and update Denise, our City Manager. Yes, this will be something we look at overtime and we will be in contact with you, Marlene Robershaw and Pietro Bertucci. Thank you for your interest!
Thank you again and safe travels!

Gina M. Schuchard (Isola Catalina)

———–

Ciao,

E ‘stato un piacere incontrare voi oggi. Grazie mille per aver considerato la città di Avalon, Catalina come una città gemella. È un complimento averla associata ad Ustica.
Guarderò come altre città come gestiscono il programma di gemellaggio e aggiornerò Denise, la nostra City Manager. Sì, questo sarà qualcosa che guarderemo fuori orario e saremo in contatto con voi, Marlene e Pietro Bertucci.
Grazie per il vostro interesse!

Grazie ancora e un sicuro viaggio.

Gina M. Schuchard

^^^^^^^^^^^^

RISPOSTA

Da san Diego Risposta Marlene Robershaw Manfrè

Dear Gina[ id=17405 w=320 h=240 float=right]

So glad we will continue to have contact. The experience that Pietro from Ustica had on our stay at Catalina was very much a trip of experience and education for him. He saw many things your Island does that he would like to see carried out in Ustica. They are really the things that he has wanted seen done in his Island, but to convince others is sometimes hard. Now he has a good example to show them.

Some examples of the advantage of being Sister Cities is that on the island of Ustica, alot of things are done in the good, old-fashioned ways. These ways would be very educational for young people that might come on family exchanges where the students could stay with an Ustica family and learn the language each day and also see how these people live and work.
I think Ustica is almost like Catalina was in years gone by. less people, very few cars, alot of farming done by hand without the latest equipment, a beautiful breed of donkeys that are used for many helpful tasks.
Also want to repeat that besides the Marine Reserve designation there, part of the land is also a reserve. The archeological remains were found there long ago of a Bronze Village from the years 1500 B.C.Also, one of the mountains has the ruins of where the Romans lived and caves where the tombs of the Romans and were buried. There are many remains from the times of the Pirates in the 1700’s. And these periods are also represented in the depths of the ocean around the Island for the Divers.
So alot of the Island is under reserve protection, similar to Catalina Conservatory.
I could go on forever, here, but hoping any thing I share could be of a further help in the future.
I am always more than happy to help with this project. I am also an Italian citizen of Palermo, ( Ustica is in the Providencia di Palermo) I have now Duel Citizenship, being born in San diego of course.
And of course I would be available to do anything to help etc.
At your service, and many thanks for your time and efforts

Marlene Marchese Robershaw

——-

Cara Gina,

per fortuna continueremo ad avere contatti. L’esperienza che Pietro Bertucci da Ustica ha avuto sul nostro soggiorno a Catalina è stato molto più di un viaggio di esperienza e di educazione per lui. Ha visto molte cose nella tua isola che vorrebbe vedere realizzate in Ustica. Sono davvero le cose che egli vorrebbe vedere fatte nella sua isola, ma convincere gli altri a volte è difficile. Ora ha un buon esempio da mostrare loro.
Alcuni esempi del vantaggio di essere gemellate con l’isola di Ustica, molte cose sono fatte bene, vecchio stile. Questi modi sarebbero molto educativi per i giovani, che potrebbero scambiarsi le visite dove gli studenti potrebbero stare con una famiglia di Ustica e imparare la lingua ogni giorno e anche vedere come queste persone vivono e lavorano.
Penso che Ustica è quasi come Catalina era negli anni passati, poca gente, pochissime automobili, lavori agricoli fatti a mano, senza le più moderne attrezzature, una bella razza di asini che vengono utilizzati per molti compiti utili.
Voglio anche precisare che oltre ad essere sede di una Riserva Marina, parte del terreno è anche riserva. Resti archeologici sono stati trovati non molto tempo fa in un villaggio età del bronzo a partire dagli anni 1500 A.C. . Una delle montagne ha le rovine dove Romani vivevano e le grotte dove erano le tombe dei romani ed dove erano sepolti. Ci sono molti resti di epoca dei pirati nel 1700. E questi periodi sono rappresentati anche nelle profondità del mare intorno all’isola per i subacquei.
Quindi molta parte dell’isola è sotto la protezione della riserva, simile a Catalina Conservatorio.
Potrei andare ancora avanti, ma spero che quanto detto possa essere di aiuto per il futuro.
Io sono sempre più che felice di aiutare con questo progetto. Io sono anche una cittadina italiana di Palermo, (Ustica si trova in Provincia di Palermo) che ho ora due cittadinanze, essendo nata a San Diego, naturalmente.
E, naturalmente, sarei disponibile a fare qualsiasi cosa per aiutare ecc
Al vostro servizio, e grazie per il vostro tempo ed impegno

Marlene Marchese Robershaw

 

 

 


 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica