Ustica sape

Personaggio


[ id=16901 w=320 h=240 float=center]

Motobarca “Aquario”


[ id=16900 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Angelo Longo

Una foto…….due delitti perfetti…….

“aquario”,barca perfetta per la visione dei fondali, gestione totalmente a carico del MINISTERO, QUATTRO DIPENDENTI a carico del Ministero che pagava ogni spesa a pie’ di lista. Acquisto quasi miliardario della barca PRIMAVERA, TOTALE FALLIMENTO TECNICO E FINANZIARIO. A disposizione per i dettagli, ma so che pur incuriositi nessuno chiedera’, in quest’isola che con dignita’ ha condotto molte battaglie per la sua EMANCIPAZIONE, SI TACE. Forse la NUBE TOSSICA di DON GIULIO ,colpisce ancora. Che pena IL SECONDO delitto… e’ quello relativo alla vergognosa svendita del distributore carburanti. PRIMA e’ stato mandato a monte il decreto di spostamento da Cala S.Maria in zona mattatoio che avrebbe raddoppiato i rifornimenti sia di benzina che di gasolio. Poteva nascere un servizio segnalato in tutti i portolani del mondo, certo si sarebbe perso l’ indegno spettacolo offerto da bordello, spiace la volgarita’, ma non si può definire diversamente, e il Comune o qualche privato avrebbe gestito un servizio che avrebbe reso utili al Comune pero’ obbligando a mettere in bilancio la voce “UTILI” che poco si addice ad una Pubblica Amministrazione. UN brillante e appassionato giovane che AMA LA SUA ISOLA ha scritto: AMMINISTRARE E’ UN LAVORO chi non e’ capace deve essere licenziato…. E NON ESSERE RIASSUNTO.

Angelo Longo

 

Ecco perché “L’ISOLA”


“L’ISOLA”
U S T I C A

USTICA E’ “L’ISOLA ” PERCHE’ E’ UNICA PER SOMMA DI RICCHEZZE NATURALI.
MARE UNICO, SEDE DELLA PRIMA “AREA MARINA PROTETTA D’ITALIA”.
TERRITORIO ECCEZIONALE PER BELLEZZA NATURALE, PRODOTTI AGRICOLI ECCEZIONALI,VEGETAZIONE MEDITERRANEA FLORIDA.
SEDE DI RISERVA NATURALE TERRESTRE, PATRIMONIO ARCHEOLOGICO E CULTURALE IMMENSO.
VILLAGGIO PREISTORICO DI ECCEZIONALE IMPORTANZA, DEFINITO “METROPOLI” DA BERNABO’ BREA , FONDATORE DEL MUSEO DI LIPARI.
CIELO SPLENDIDO PER L’OSSERVAZIONE ASTRONOMICA, PER LA PASSA DEGLI UCCELLI MIGRATORI (BIRD WATCHING).
DUE MERAVIGLIOSE TORRI DEL SETTECENTO, NUMEROSI LOCALI DEMANIALI ,TESTIMONIANZA DELLA TRISTE ERA DEL CONFINO ,UTILIZZATI PER CENTRO CONGRESSI,CENTRO STUDI.
SEDE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO, RICCO DI TESTIMONIANZE.
ROCCA DELLA FALCONIERA, SEDE PER IL MUSEO VULCANOLOGICO IN REALIZZAZIONE.
POTENZIALITA’ DI REALIZZAZIONE DI UN  “CENTRO VELICO”  STRETTAMENTE COMPATIBILE E DI COMPLEMENTO ALL’AMP.

ECCO PERCHE…….. “L’ISOLA”.

P.S. – OVE FOSSIMO CAPACI DI GESTIRE QUESTI TESORI, DI COMPRENDERE LA POSITIVITA’ DEI DIVIETI.

 Angelo Longo  (5)Angelo Longo

Riceviamo e pubblichiamo


La crisi colpisce anche le gite scolastiche: calo del 20%

Lo afferma Coldiretti, sottolineando che erano stati 930 mila gli studenti delle scuole superiori che nell’anno scolastico 2011/2012 avevano viaggiato in comitiva

ROMA. In tempi di crisi si taglia anche sulle gite scolastiche: per il turismo scolastico in fermento nella bella stagione si prevede infatti un calo di partenze del 20%. Lo afferma Coldiretti nel sottolineare che erano stati 930mila gli studenti delle scuole superiori che nell’anno scolastico 2011/2012 avevano partecipato a una gita scolastica In molti casi – continua Coldiretti – sono gli stessi genitori a chiedere di eliminare le uscite extrascolastiche durante l’anno per contenere le spese ma anche per evitare discriminazioni tra i ragazzi che non possono più permettersi di partecipare. Ma una vera scure – precisa Coldiretti – è rappresentata da una crescente indisponibilità dei docenti che non si vedono più riconosciuta l’indennità di missione nonostante debbano caricarsi di una pesante responsabilità …, come dimostrano i ripetuti e gravi episodi di cronaca.

Il risultato non è solo la drastica riduzione dei viaggi ma – sostiene Coldiretti – anche un radicale cambiamento delle destinazioni che privilegiano in misura crescente le escursioni mordi e fuggi in giornata. Per tagliare i costi nella stragrande maggioranza dei casi si dice inoltre addio alla pizzeria o al ristorante e si ritorna al pranzo al sacco spesso preparato direttamente dalla scuola o a casa dai genitori. In questo contesto un vero boom si registra per il turismo ecologico ed ambientale come dimostra il fatto che nei parchi e nelle aree protette il 20 per cento dei visitatori sono proprio i giovani in gita scolastica. La vera novità degli ultimi anni sono però le fattorie didattiche che si sono moltiplicate nelle campagne diventando le mete più gettonate delle gite, soprattutto da parte delle scuole primarie.

Fonte: Giornale di Sicilia

(Inviato da Aldo Messina)

 

 

Ticket ingresso Isole Minori


Aldo Messina  (35)Relativamente alla notizia secondo la quale la Regione avrebbe istituito un ticket d’ingresso per le isole minori, nel premettere che la notizia era stata già da me anticipata anche sui blog, desidero evidenziare che con questa delibera la Regione non istituisce ma dà facoltà ai Comuni delle isole minori di istituire un ticket d’ingresso. Pertanto nulla è cambiato ad Ustica a meno che la prossima amministrazione non sia di diverso avviso.

Lunedì saprò se nella norma , come da me esplicitamente richiesto, sia data la possibilità ai comuni delle isole minori di potere gestire autonomamente le riserve terrestri ricadenti nel loro territorio.

Aldo Messina

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Domenico Bracco

Lo penso pure io.

^^^^^^^^^^^^

Da Silvia Bongiorno

io penso che questo ticket nelle isole è sbagliatissimo ;perche le persone non verranno più a visitare le isole ,visto che già e molto costoso un biglietto nave,o aliscafo ,figuriamoci anche il ticket.mi sa che queste belle isole sprofonderanno ,peggio di come sono,stati in questi ultimi anni.anzi io direi di diminuire il biglietto viaggio ,perche’ una persona sola magari lo può fare di visitare una bella isola .ma una famiglia di 4 o 6 persone ,la può solo sognare.!!!!!!!

 

Militari Usticesi in servizio ad Ustica


 

[ id=16898 w=320 h=240 float=]

Villaggio dei Pescatori


[ id=16899 w=320 h=240 float=center]

Panorama


[ id=16897 w=320 h=240 float=]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Aforista 1Pochi possono dirsi: “Sono qui”.
La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro.

Georges Braque

Buon Compleanno


AuguriA Pasqualino Alessandri
a  Vincenzo Natale
a  Antonina Tommasina
a   Chris Bertucci i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Ida.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Incontro sul tema rifiuti


Sig assessori
sig presidente consiglio
sig responsabile utc
Candidato sindaco Licciardi
candidato sindaco Menallo
Candidato sindaco Militello

Avviso ai sig cittadini

Oggetto: incontro sul tema dei rifiuti 15 -aprile Ore 19

La gestione del problema dei rifiuti è un tema che certamente coinvolge l’amministrazione ma che non può prescindere dai doveri dei cittadini.
La s.v. È invitata a partecipare all’incontro sul tema dei rifiuti solidi urbani ad Ustica che avrà luogo, come precedentemente comunicato, giorno 15 aprile alle ore 19 .00 al centro congressi.
Nel corso dell’incontro dibatteremo insieme l’intera problematica.

Il sindaco
Aldo Messina

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica