Ustica sape

Maria Fresta Maggiore


[ id=16752 w=320 h=240 float=center]

S.Bartolomeo 2010 – foto Giovanni Tranchina spagnolu

Pulizia Periplo Isola di Ustica


 

[ id=16754 w=320 h=240 float=center]

Sistemazione plastico di Ustica


[ id=16753 w=320 h=240 float=left]  Potrà essere sistemato all’interno della nuova tensostruttura sita alla testata del molo Vittorio Veneto il plastico dell’isola di Ustica realizzato su fondi dell’Area Marina Protetta.

Il Commissario dell’Autorità Portuale di Palermo, ingegnere Nino Bevilacqua, in risposta ad una specifica richiesta del 22 marzo scorso a firma del sindaco di Ustica,  Aldo Messina, ha autorizzato il posizionamento dell’opera che ora potrà fungere da potente veicolo pubblicitario per le migliaia di turisti che, specie nella stagione estiva, attendono in quei saloni l’arrivo dei propri cari o la partenza della loro nave.

L’opera consente anche un rapporto interattivo con l’utente.

Va ricordato che l’idea di sistemare in quella sede il plastico era stata suggerita al sindaco dal comandante della Ustica Lines, Giuseppe Bertolino.

 

Dalla “A LITTRA ANONIMA”


[nggallery id=673]

Collegamento Napoli – Ustica – Favignana

aliscafi u.l.


Inizierà sabato 29 giugno il collegamento navale veloce Napoli- Ustica- Favignana che la Ustica Lines attiverà sino al 25 agosto.

E’ quanto ha assicurato il Presidente della Ustica Lines, comandante Vittorio Morace, al sindaco di Ustica , Aldo Messina, che la settimana scorsa si era recato a Trapani, ove ha sede la compagnia di navigazione, per perorare la riattivazione del servizio aliscafo.

” Ringrazio- afferma Aldo Messina- il comandante Morace che, comprendendo il danno al turismo determinato dalla sospensione di questo servizio, ha accettato la nostra proposta di ricollegare con aliscafo, senza alcun contributo della Regione e pertanto a proprio rischio d’impresa, Napoli con Ustica e Favignana. Il collegamento verrà effettuiato una volta alla settimana, il sabato.”

E’ andata invece deserta la gara bandita dalla Protezione Civile Regionale al fine di assicurare per le isole di Ustica e Pantelleria e per l’arcipelago delle Egadi il trasporto via mare di merci e merci pericolose con navi RoRo. Evidentemente la somma messa a disposizione dall’amministrazione regionale non è stata ritenuta economicamente vantaggiosa dalle compagnie di navigazione. Riprende pertanto nelle isole della Sicilia occidentale l’incubo della carenza di carburante e gas in bombole.

 

Riceviamo e pubblichiamo


 

TalebanoDichiarazioni lette dal Consigliere Giovanni Palmisano  nella seduta del 29 Marzo 2013, prima di rassegnare le dimissioni.

OGGETTO: Esposto – Denuncia

DUE PESI E DUE MISURE

Tra poco sarà votata la presa d’atto della mia decadenza da consigliere comunale ma, prima della mia decadenza, vorrei ,con nota da trascrivere a verbale consiliare, portare a conoscenza dei consiglieri, l’ anomala e “chirurgica” procedura adottata nei confronti del Consigliere Girolamo Tranchina (molto vicino al Sindaco) e del Consigliere Giovanni Palmisano (facente parte della lista del sindaco ma dissociatosi e poco dopo dichiaratosi indipendente).

PROCEDURA ADOTTATA NEI CONFRONTI DEL CONSIGLIERE GIROLAMO TRANCHINA

In data 19 0ttobre 2011 è stata assunta a protocollo comunale n. 5274 il ricorso al TAR Sicilia presentato dal Sig. Girolamo Tranchina contro il comune di Ustica per “presunte opere abusive”…

A seguito di questo ricorso in data 21-11-2011 con protocollo n. 5307 il responsabile dell’Ufficio Affari Generali trasmetteva in copia al Capo Ufficio Tecnico e per conoscenza al Sindaco e al segretario comunale la seguente nota:

“OGGETTO: Trasmissione ricorso al TAR.

È pervenuto a questo Ufficio il ricorso al T.A.R. del Sig. Tranchina Girolamo che, per i provvedimenti di Sua competenza, si trasmette in copia. Si rimane, pertanto, in attesa di una relazione scritta e motivata dalla quale si evinca la necessità o meno di ricorrere all’assistenza di un legale per la costituzione in giudizio.

Nella ipotesi che la S.V. esperiti gli opportuni accertamenti, decidesse di non procedere all’assistenza di un legale dovrà darne ugualmente comunicazione allo scrivente che informerà gli Organi in indirizzo che leggono per conoscenza per eventuali ed ulteriori adempimenti.

Si rimane attesa di Sue comunicazioni in merito entro trenta giorni dalla presente.

F.to Il Responsabile del Servizio (Enrico Tranchina)

Non vi è traccia di alcuna risposta da (altro…)

Ustica – Escursione in montagna 1934


[ id=1278 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proberbi… del giorno


Aforista 1La vita ha questo di strano,
che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio,
molto spesso riesci a procurartelo.

W. Somerset Maugham

Buon Compleanno


AuguriA Letizia Manfrè e
a Carmelo Zanca
a  Tommaso Licciardi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

————–

dalla California Marlene Robershaw Manfrè

auguri per un molto felice compleanno !! ciao ed amore a mio cugina, Letizia,
Marlene Robershaw, Manfre

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica