Ustica sape

L’ultimo saluto a Nino Palmisano


Nino PalmisanoIl feretro portato a spalle è giunto nella chiesa San Ferdinando Re alle 10,00, dove sono stati celebrati i funerali. Tanta gente, nonostante l’orario e un giorno lavorativo, ha voluto rendere l’ultimo saluto ad Antonino (Nino).

A celebrare le esequie è stato don Lorenzo Tripoli

Al termine della funzione, nonostante la pioggia, molti Amici hanno voluto accompagnare Nino al cimitero per la tumulazione.

Gli Amici lo ricorderemo sempre, con commosso affetto, come un uomo buono, dedito alla famiglia, onesto, serio e responsabile.

[nggallery id=664]

RINGRAZIAMENTI

Da Elisabetta Basile

Ringraziamo tutti coloro che, con sentite parole, ci sono stati vicini in questo momento di dolore. Famiglia Palmisano

Militello e il presunto “conflitto d’interessi” – chiarimento


Salvatore Militello  (9)

Direttore Rizzuto,

Lei spesso torna sull’argomento ( questa volta lo fa indirettamente e come se fosse l’Ufficio delle Entrate) sul presunto conflitto d’interessi che, a suo dire, avrei nel caso fossi eletto Sindaco.

Le ho già risposto ma Lei ha preferito postare la mia risposta come un commento ad una articolo sulle “catenarie” che niente aveva a che fare con quanto scrivevo. Lamentandomi di ciò lei mi ha scritto: “Gentile signor Militello,nessuna svista. La scelta di inserire la sua lettera come commento, e non come articolo a se stante, e’ stata consapevole e determinata dalla natura stessa del suo testo, che non ha i requisiti strutturali dell’articolo (parliamo di struttura, non certo dei contenuti). …” sottraendo il suo probabile Lettore a farsi un’idea compiuta sull’argomento.

Ora, ciò che mi chiedo è se lei ha letto o meno la mia risposta. Presumo di si.

E allora non avrà fatto caso che la (altro…)

Domenica delle Palme 2013


[nggallery id=662] [nggallery id=663]

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Fred Lauricella

bellissime foto. quasi come essere lì

Spostata la data delle elezioni comunali in Sicilia – Alle urne il 9 e il 10 Giugno


La decisione è stata assunta per consentire all’ Assemblea regionale siciliana di esaminare il disegno di legge sulla doppia preferenza di genere, già in discussione in commissione Affari istituzionali. Dove oggi è passato un emendamento per abbassare lo sbarramento e per introdurre una stretta nel regime dei rimborsi ai consiglieri comunali

PALERMO – Per il rinnovo di sindaci e consigli comunali in Sicilia si voterà il 9 e 10 giugno prossimo e non più il 26 e 27 maggio. Lo ha stabilito la giunta regionale, presieduta dal governatore Rosario Crocetta, che ha dato mandato all’assessore alle Autonomie locali di decretare la nuova data. La decisione è stata assunta per consentire all’ Assemblea regionale siciliana di esaminare il disegno di legge sulla doppia preferenza di genere, già in discussione in commissione Affari istituzionali. Lo riferisce l’Ansa.

“Sono venticinque gli emendamenti al ddl per la doppia preferenza di genere all’esame della I commissione Ars. Li valuteremo senza pregiudizi anche in ordine alle modifiche per il sistema di voto per i sindaci”, ha annunciato oggi Marco Forzese, presidente della commissione legislativa dell’Ars e deputato del gruppo “Democratici e riformisti per la Sicilia”. La novità normativa permette all’elettore di avere a disposizione, se vuole, due voti di preferenza, purchè assegnati a una donna e a un uomo.

“Diversi emendamenti – ha aggiunto Forzese – introducono la doppia scheda. Questa eventualità di riformare la legge elettorale è senza dubbio positiva. Va nel solco della separatezza del voto assegnato ai sindaci rispetto alla doppia scelta dei consiglieri di entrambi i generi. Auspico, dopo i lavori odierni della commissione, una seduta d’aula per la legge elettorale che contenga la riforma proposta dal governo di Rosario Crocetta e gli aggiustamenti al sistema di voto”.

Proprio per permettere alla (altro…)

Foto incontro Calcio ASD Ustica – Aspranuova 3 a 5


Una sconfitta immeritata dell’ASD Ustica contro il più blasonato avversario dell’Astranuova. Il tecnico Filippo Vena evidenziava la sua delusione non certo per la prestazione della sua squadra, quanto per le due sviste arbitrali:

l’inesistente rigore concesso e il gol in netto fuori gioco concessi all’Aspranuova. C’è rammarico per la bella prestazione fornita dai ragazzi dell’ASD Ustica sino a quando il “fiato” li ha sorretti.

Ora con il campo a loro disposizione i ragazzi di Ustica potranno perdere qualche chilo… di troppo.

Risultato: ASD Ustica – Aspranuova 3 a 5

[nggallery id=660] [nggallery id=661]

Ustica: oggi rimarrà completamente isolata


[ id=16502 w=320 h=240 float=left] Oggi Ustica a causa del mare mosso, con venti moderati provenienti da WSW, rimarrà completamente isolata. Il catamarano della Ustica Lines effettua prevista sosta settimanale.

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


 

Aforista 1In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto,
mettere un punto interrogativo a ciò che
a lungo si era dato per scontato.

Bertrand Russell

(Inviato da Salvio Foglia)

Buon Compleanno


AuguriA Emanuele Mancuso,
a   Andrea Gambino
a   Maria Olivares,
a   Giuseppa Olivares,
a   Benedetta Caminita,
a    Salerno Rosalia Clara,
a    Scott Wolfe,
a   Francesco Caminita i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Teodoro .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica