Paese visto dalla Falconiera
[ id=16445 w=320 h=240 float=center]
Comunico a tutti coloro che vorranno scambiare qualche idea con il sottoscritto, prossimo candidato a Sindaco di Ustica per il Movimento 5 Stelle, nonché parlare di programmi, persone, “squadra”, criticità dell’isola, possibili soluzioni ai problemi, sviluppo, lavoro e tutto quanto vi passa per la testa, anche per semplice curiosità, che sabato 23 marzo 2013 alle ore 17 ci incontreremo al bar Sabrina.
Francesco Menallo
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Francesco Menallo
Bene, come era chiaro dal tenore dell’invito, si trattava di un fatto molto informale (“chiacchierata”) tanto per rompere il ghiaccio.
Il 6 e 7 aprile si parlerà in modo sicuramente più puntuale( grazie alle diverse competenze presenti, di cui cercherò di fare da “collante”) dell’isola attraverso le proposte legislative in cantiere ed attraverso l’istituzione di un centro internazionale di mediazione.
Spero che i giovani, considerando che si parlerà del loro futuro, vorranno fare sentire la loro voce.Finalmente!
^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Tania Licciardi
Sig. Angelo la ringrazio per il suo interesse. Siccome il post s’intitola ” incontro con i ragazzi di ustica […]” dal momento in cui ho notato e subito, restandone profondamente delusa che i giovani, i ragazzi, dove per giovani io intendo dai 18 ai 30 anni circa….un disinteresse totale e spesso anche una sbagliata informazione sui fatti recenti e passati. Dico e’ facile incontrare i giovani nel luogo in cui passano la maggior parte della giornata. Sarebbe bello vederli partecipare a incontri simili anche in altri luoghi. Con cio’ non voglio dare per certo la presenza dei giovani questo pomeriggio, ma sicuramente sara’ piu’ facile. E’ vero che anche la politica deve incontrare i giovani, ma perche’ i giovani, giovanissimi, non devono mai partecipare alla politica???
In ogni caso il Sig. Menallo ha detto che e’ aperto a tutti, ovviamente, l’incontro.
^^^^^^^^^^
Da Palermo Angelo Longo
Ciao Tania,
leggo sempre con interesse i tuoi comment. Questa volta me ne sfugge il senso .Andare nella tana del lupo non dovrebbe essere un segnale di coraggio?
^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Francesco Menallo
Solo per chiarezza ( qualcuno me lo ha già fatto notare): l’incontro e’ con tutti coloro che vorranno farlo. Non c’è alcuna limitazione ai “ragazzi” , limitazione non contenuta nel comunicato.
Grazie.
^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Tania Licciardi (una mente libera)
Troppo facile fare un incontro con i giovani nel luogo in cui risiedono i giovani! E’ come invitare il lupo nella sua stessa tana…
Federmar Cisal ha proclamato lo sciopero del personale aqmministrativo e marittimo di Siremar – Compagnia delle Isole per il prossimo 11 aprile. Il sindacato lamenta in particolare ” la pratica degli imbarchi previa sottoscrizione di accordi di valore infefiore alle norme contrattuali vigenti per i marittimi componenti degli equipaggi imbarcati nella flotta sociale” e il mancato riconoscimento ” dei livelli stipendiali relativi ad una completa professionalità necessaria, per operare, in piena autonomia su tutti gli interventi che il sistema nave avrebbe potuto richiedere ma che , invece, non raramente , anzi, continuamente ). Lo sciopero proclamato da Federdmar Cisal seguirà quello di 48 ore proclamato da Filt-Fit e Uiltrasporti per il 10 aprile
Fonte: Eolie news
Cari Concittadini,
come è noto, con il passaggio di consegne dell’AMP dalla Capitaneria al Comune di Ustica, come segnalato recentemente da un cittadino, restava ” scoperta” l’applicazione dell’ordinanza che consentiva le immersioni nell’isola di Ustica.
Riproporre una nuova ordinanza prevede dei passaggi burocratici piuttosato lunghi che difficilmente si sarebbero completati per Pasqua.
Pertanto, ad evitare (altro…)
[ id=16444 w=320 h=240 float=center]
[ id=16443 w=320 h=240 float=center]
Potete ingannare tutti per qualche tempo,
o alcuni per tutto il tempo,
ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abraham Lincoln