Famiglia Zagami in Australia
[ id=16694 w=320 h=240 float=center]
[ id=16690 w=320 h=240 float=center]
[ id=16692 w=320 h=240 float=left]La Pasqua è un momento di gioia ma è anche la festa della speranza. Quella speranza che è stata sempre viva nei nostri cuori…. Quella di vedere un’Isola unita e solidale.
Lavoriamo affinché Amore e Rispetto reciproco prevalgano sull’accidia a cominciare da oggi operando quelle necessarie rinunce che ci rendono schiavi di egoismi che mortificano la nostra dignità di uomini.
In ognuno di noi deve far spazio la certezza che nel buon agire possa emergere un futuro migliore per i nostri giovani.
Auguri di Buona Pasqua a tutti, ma soprattutto ai nostri concittadini che stanno attraversando un periodo di difficoltà e di sofferenza nella malattia, che non abbandonino mai la speranza.
Pietro Bertucci
^^^^^^^^
Da Palermo Mario Oddo
Il tempo per assicurare all’Isola unità a mio modesto ed ostinato giudizio è tutt’altro che scaduto; ce n’è abbastanza a disposizione di uomini e donne di buona volontà, solo che lo volessero, solo che dessero prova di umiltà, solo che facessero propria la convinzione che un sereno “lavorare insieme” lontano dall’essere un inglorioso “passo indietro” sarebbe agli occhi dei cittadini usticesi e degli osservatori esterni un grande ma grande “passo avanti” in direzione del bene che tutti deve accomunare, Ustica. Spererò o, se preferite, mi illuderò fino all’ultimo che chi ha orecchie per intendere inaspettatamente m’intenda. Non credo di essere al momento il solo che insegue questo “pio desiderio”.
Dieci anni, l’ultimo augurio di Buona Pasqua indossando la fascia tricolore.
E’ tempo di bilanci che in questa sede non possono assumere connotazione politica ma, se ne sono capace, solo sociale.
Mi chiedo : “può la Fede rappresentare un modello per un amministratore?”
Non mi riferisco ovviamente al principio di “buona fede” che nell’ambito civilistico si riscontra in diversi ambiti : dal diritto di famiglia, alle obbligazioni ed infine ai contratti e alla interpretazione di essi, muovendo il pensiero da un significato soggettivo a quello oggettivo. E’ della buona Fede, quella religiosa che sto parlando.
Già agli inizi della storia cristiana osserviamo momenti di azione sociale e di condivisione dei beni
“La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuore solo e un’anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. Con grande forza gli apostoli davano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti godevano di grande favore. Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno” (At 4,32-35).
Nel Catechismo Cattolico ritroviamo alcuni comandamenti “ Non rubare”, “ non dire falsa Testimonianza”, “non desiderare a roba d’altri” ed anche nei Vangeli leggiamo spunti interessanti per ogni amministratore come” non fare agli altri ciò che non vorresti fatto a te stesso”. Non si può omettere il ricordo che Cristo Risorto non va dai suoi apostoli ma dalle sue donne, tale era, in un periodo dove il femminismo certamente non imperava, la considerazione nella quale teneva il loro pensiero.
Ma c’è un passo che mi colpisce molto. E’tratto dal Vangelo secondo Matteo( 5,34 -36) “Sia invece il vostro parlare si,si, no, no. Il di più viene dal maligno”.
Anche se nello specifico l’indirizzo voleva essere quello di invitare l’uomo a non giurare inutilmente, penso che sarebbe opportuno che tutti gli amministratori, me per primo, sapessero obbedire a questo principio. Dire la verità anche la più cruda, non creare false illusioni con i tanti “poi vediamo o vedremo che si può fare” . Affrontare la verità .
Sono il primo a comprendere che è difficile.
Ma iniziare sarebbe un modo degno di festeggiare la Pasqua.
Buona Pasqua.
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Angelo Longo
NUOVI ORIZZONTI SI…APRONO……..AUGURI BENEDETTO XVI HA DETTO: NON SERVITEVI DI DIO PER IL POTERE
Aldo Messina
Veronica
A Rosapia Dinoia i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia Pasqua del Signore.
L’osservazione più frequente di questi ultimi periodi tra le giovani coppie e non solo è la seguente.
In un momento così grave sul piano economico e sociale, in una piccola comunità come la nostra, il futuro sindaco dovrebbe amministrare come un buon padre di famiglia seguendo passo passo i suoi cittadini come un padre segue i suoi figli. Individuare i bisogni quotidiani per fare crescere tutta la comunità senza esclusioni non abbandonando mai nessuno.
Mi piacerebbe per questo conoscere il pensiero dei candidati a sindaco di Ustica in merito alle questioni LAVORO e FAMIGLIA che sono gli elementi fondanti di una società.
Cordialmente Clelia Ailara
^^^^^^^^^^
Commento
Da Deal England Giromamo Ciaccio
bellissime foto che mi ricordano il mio passato, tradizioni che spero che rimangano eterne come la nostra fede nel Signore. Tanti Auguri di BUONA PASQUA a tutti i miei compaesani
Girolamo
^^^^^^^^^^^
Dalla Germania Giovanni Picone
Auguri di Buona Pasqua con queste bellissime Foto !!!!! Grazie Pietro..
^^^^^^^^^^^^
Da Milano Ester Cimenti
Queste foto mi emozionano e mi ricordano la mia infanzia e le mie radici grazie Pietro e buona Pasqua
^^^^^^^^^^^^
Da New York Giovanni Caminita
Ciao Pietro grazie di tutte queste belle foto che ci ricordano sempre di piu’ le nostre radice e nello stesso tempo ci fanno rivivere le emozioni di quando eravamo a Ustica e si partecipava in persona a tutti gli eventi religiosi grazie ancora buona pasqua a te e famiglia da noi tutti.
^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene Robershaw Manfre
Un’altra processione per Gesù, molto bella. Gesù è morto per i nostri peccati. Vedo Pina in due foto ed anche Letizia, Dio Benedica ai miei cugini,
Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo figlio unigenito, Gesù, affinché chiunque crede in lui non perirà, ma abbia la vita eterna. John 03.16
from Marlene Robershaw, Manfre per Pasqua
For God so loved the world, that He gave His only Son, Jesus, that whoever believes in Him will not perish, but have eternal life. John 3:16
A Angelo Russo
a Attilio Pepe
a Emilia Cimenti
a Salvatore Gallè i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Amedeo
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
[nggallery id=667]
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Agostino Caserta
Grazie sempre a Pietro che con il solito impegno ci fa assistere virtualmente a tutte le manifestazioni, avvenimenti importanti e le Funzioni Religiose usticesi con le sue foto. E che foto !! ora in schermo gigante e molto nitide. Fa piacere anche di vedere che le tradizioni Religiose vengono conservate e dobbiamo dire anche elaborate e rese il piu’ possibile vicino alla realta’, cosa che farebbe orgoglioso anche Padre Carmelo.
^^^^^^^^^^^^^
Dalla California Marlene RobershawManfrè
What a marvelous job by the youth of remembering and depicting the Stations of the cross and the crucifixion of Jesus. Helps all of us, including the young, to sanctify in our hearts the sacrifice of Jesus for our sins. God Bless the youth of Ustica !! Marlene Marchese Robershaw, Manfre
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Lorena Viperli
bellissime foto……grazie per permettere anche a chi è lontano di sentirsi vicino a voi…….auguri di una Pasqua serena lorena viperli
[ id=16592 w=320 h=240 float=center]
^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Marlene Robershaw Manfrè
My favorite spot in Ustica, dedicated to Jesus, and on the road Calvario. Also the road where Pietro and Pina abide. When I was there, I would go there early in the morning and pray, so quiet and beautiful !!!
Marlene Robershaw, Manfre
a Natale Pecora
a Antonina Tranchina
a Rosa Martello e
a Sebastiano Spampinato i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S.Secondo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
[ id=16591 w=320 h=240 float=center]
L’arroganza rampante di una certa categoria di politici e finanzieri è come un’infezione di una ferita: se non si cura rapidamente (magari con mezzi drastici si allarga e infetta l’intero organismo sociale.
Enzo Di Frenna,
[ id=16590 w=320 h=240 float=center]