Coppia “Felice”


[ id=16192 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Svizzera Felice Giardino

vedere i mie genitori da una distanza di 2000 km, fa sempre uno strano effetto, ci sentiamo tutte le sere ma vederli in questa foto mi rende ancora il cuore più FELICE, una piccola correzione per Agostino Caserta, niente di rilevante ma ci tengo a precisare. Caro Agostino, la coppia che vedi , e’ FELICE solo di fatto, perchè di nome fa Salvatore e non Felice come tu hai espresso. Per quanto riguarda il cognome, e’ Giardino e non Giardina. Caro Agostino sono tanti punti che fanno la differenza……ciao mamma, ciao papa’..a presto

^^^^^^^^^^

Da Caserta Patrizia Bardò

veramente una bella coppia, un esempio per  noi tutti”

^^^^^^^^

Da Silvia Bongiorno

che belli i miei amici zia pina e zio totuccio ,che nostalgia ho di vedervi ,ma purtroppo i miei problemi me lo impediscono .siete una coppia splendida,solare affettuosi ,v.v.beneeeeee.:)
e quanto mi manca quella scalinata bellissima….

 

 

Dalla California Agostino Caserta

Coppia Felice di nome e di fatto. Felice ( Giardina ) e anche fortunato di avere una moglie effezionata e sempre sorridente ( figghia ri Franciscu ‘u Bummulinu, e di cu putia pigghiari…). Felice quando era piu’ giovane era l’invidia di noi ragazzini perche’ aveva un corpo perfetto da atleta e culturista, di quelli che spendono ore in Palestra, ma il tutto in realta’ era un regalo della natura e dovuto ai lavori nei campi da dove anche oggi ricava e porta a casa per la delizia dell’occhio e per il gusto degli avventori frutta e vegetali freschi di giornata e possibilmente organici.

Vedo che l’entrata della casetta e terrazzino e’ stata rifatta e quella scalinata, come tutte le scalinate dell’isola, e’ un’opera d’arte, che ricorda, con la dovuta semplicita’, quelle famose di Napoli Downtown ( ‘ncoppa e quartieri ) dell’Oro di Napoli con Sophia Loren.

P.S. tutte le strade di Ustica sono state ri-acciotolate, anche le scalinate con relative “balate”, ma la Via Sindaco I, dove sta l’Hotel Clelia, che e’ una stonatura specie perche’ e’ popolare e trafficata dovuto all’Hotel, e altre attivita’ commerciali, e’ stata l’unica a non essere acciotolata, come mai, cosa e successo ? Appello al prossimo Sindaco di fare il possibile per ” finire ” anche quella via.

Incontro al bar con amici


[ id=16191 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Foto spettacolare al Bar Pinguino ( attuale Oasi ) con il bel bancone nuovo, al centro il classico cilindro da cui si staccavano i coni, la rinomata macchina da Caffe’ La Cimbali e la tipica zuccheriera. Dietro, una esposizione eterogenea che include anfora antica, bottiglie di liquore, panierino di vimini locali e la famosa “ranapinula” simbolo del mare di Ustica di cui se ne vede una anche appesa al muro che da’ nella stanza gioco carte, sempre piena, sia di usticesi che di fumo di sigarette particolarmente in inverno quando non era una buona idea tenere le finestre spalancate…. Mimi’ era specializzato in gelati e bibite estive come l’affogato e altre bibite con ricette avute dal “Pinguino” originale di Palermo in Piazza Politeama, da cui il Bar prese il nome. Fu un Locale e un periodo eroico, storico e indimenticabile.

In primo piano Enzo Dominici, dietro Gioacchino Caminita ( Giacchinu ) Cola Bertucci ( Panzuni ), Enzo Tranchina ( Giulio ), Berto Tranchina ( tutto il mio davanti), Mimi Caserta ( Zampa ).

NB ‘U zu Bertu era inteso con quel soprannome perche’ una volta giocando a Poker con amici in una situazione di rilancio invece di contare le sue fiches sul tavolo rilancio’ di scatto dicendo : ” tutto il mio davanti “.

Presidente: “a che punto è l’iter burocratico per la messa in opera delle catenarie?”


Il 24 maggio scorso, il presidente del consiglio sig. Leo Cannilla, scriveva su una locale testata giornalistica così: “Sono stato contattato direttamente dalla presidenza della Regione, che mi ha comunicato la disposizione del presidente Lombardo per il finanziamento dell’opera per un importo di 100 mila euro. Successivamente ho ricevuto la telefonata del vicesindaco che mi comunicava quello che già mi avevano direttamente riferito. Sarà mia cura seguire gli ulteriori passaggi burocratici non appena andrò a Palermo per ringraziare personalmente il presidente Lombardo”.

Sono passati dei mesi utili per i dovuti passaggi burocratici, sig. Presidente, può tenerci al corrente a che punto è l’iter burocratico per la messa in opera delle sopracitate catenarie, dato che lei personalmente si è impegnato a seguire i dovuti passaggi? Certa che non deluderà la mia, non personale, curiosità La ringrazio anticipatamente

Patrizia LupoPatrizia Lupo

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dal Presidente del Consiglio di Ustica 

Gentile Patrizia nella speranza di non aver deluso la Sua non personale curiosità, le comunico lo stato dell’arte del progetto “Catenarie”.
La Segreteria Generale della Presidenza della Regione ha richiesto:
a) la rielaborazione del progetto redatto dall’ing. Bartolini;
b) la nomina del RUP;
c) l’approvazione in linea tecnica amministrativa del progetto;
Una volta predisposta tutta la documentazione , la stessa, su mia personale richiesta, è stata portata dall’Ass.re Mistretta agli uffici Regionali in data 26.02.2013.

Cordialmente Leo Cannilla

Da Palermo Patrizia Lupo

Grazie Tacco, sembrerebbe esaustiva..

^^^^^^^^^^^

Da Giorgio Tranchina (tacco)

Cara Patrizia, ti posto la risposta del sindaco alle mie domande. Un abbraccio.

Il porto di Ustica è stato inserito, alla fine degli anni 90, in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana nel contesto della “Classificazione dei porti di II categoria Regione Siciliana” . In quanto tale( non è pertanto un approdo come dice qualcuno in paese) da tale epoca il Comune avrebbe dovuto attivarsi per garantire alcune norme di sicurezza. Inoltre, essendo lo specchio acqueo della Cala Santa Maria di pertinenza del Demanio Statale, ogni forma di stazionamento fisso costituisce illecita occupazione di spazio pubblico ed in quanto tale reato penalmente perseguibile. Se poi questo viene “affittato” , lascio immaginare!
Il problema affrontato nel (altro…)

Vergognoso: Promettere lavoro in cambio del voto


Giovanni Tranchina TaccaredduUno degli esercizi più vergognosi messi in atto da taluni candidati a qualsiasi ruolo politico istituzionale è quello di promettere lavoro in cambio del voto.Una pratica che dovrebbe fare riflettere soprattutto i giovani che hanno tutta l’intelligenza di capire che è un miserabile espediente.

Giovanni Tacco.

Zona Spalmatore – Cattivo tempo


[ id=16189 w=320 h=240 float=left]

Berlusconi: “Da noi la Magistratura è peggio della mafia”

Carnago (Varese), 23 feb. (Adnkronos) – “Da noi la magistratura è una mafia più pericolosa della mafia siciliana e lo dico sapendo di dire una cosa grossa”. E’ quanto ha affermato il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, conversando a Milanello con alcuni giornalisti di una tv greca.

“In Europa-ha detto Berlusconi- hanno messo in giro la storia che io ero irriso e qui in Italia mi hanno fatto un attacco col bunga bunga, che è un’operazione di mistificazione e diffamazione che si regge sul nulla. Nelle 150 mila intercettazioni telefoniche non è uscito nulla mentre continuano con i processi ripresi da tutti i giornali stranieri dove la magistratura è una cosa seria mentre da noi -ha concluso- è una mafia più pericolosa della mafia siciliana”.

Berlusconi si è detto “molto orgoglioso della mia campagna elettorale, combattuta dall’inizio alla fine senza un momento di fermo”. “Mi avevano detto che temevo gli incontri duri -ha detto Berlusconi- con avversari nelle cosiddette fosse dei leoni ma ho smentito tutti perché sono andato dai vari Santoro, Floris e Annunziata. Ho dimostrato di non temere nessuno e di aver fatto una campagna tutta di proposte, idee e contenuti”.

“Non ho fatto come tanti altri mettendomi a litigare ma ho cercato di proporre idee nuove a cominciare dalla mia idea di Stato e questo mi ha distinto da tutti i protagonisti in campo”, ha proseguito Berlusconi.

“Sono giustamente orgoglioso -ha proseguito Berlusconi- perché alla mia età non ho perso un colpo e sono riuscito a trasmettere le mie idee agli italiani per contrastare la politica economica di questo governo che ci ha portato alla recessione malgrado il debito pubblico e la disoccupazione”.

Dura la reazione del presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro: ”Il Partito Democratico rispetta come si deve il silenzio elettorale. Berlusconi, facendo le affermazioni che ha fatto – e che non commentiamo -, dimostra di saper vivere solo violando le regole. Ma questo non gli permetterà di vincere”.

Invoca l’intervento del capo dello Stato il leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia: “Noi rispettiamo le regole e quindi il silenzio elettorale, altri non lo hanno fatto e, non potendo commentare certe dichiarazioni, chiediamo l’autorevole intervento del Presidente della Repubblica, anche a tutela della credibilità della magistratura di cui il Capo dello Stato è supremo garante”.

Fonte: Adnkronos

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Ustica Giovanni Tranchina (tacco)

Non avrei mai creduto che un politico che ha governato l’Italia per quasi vent’anni potesse rilasciare una dichiarazione così indegna come quella fatta da Berlusconi.Lo vada a dire ai parenti di tutti quelli che hanno perso la vita per mano mafiosa devastando intere famiglie.Quella mafia che a Palermo ha piazzato bombe in autostrada o ancora peggio sotto un palazzo imbottito di persone in una domenica di Luglio rischiando una ecatombe.Ho ancora davanti agli occhi la scena di Via D’amelio e lo sguardo dei suoi abitanti segnati per sempre.”la Magistratura è peggio della mafia Siciliana”questo é delirio.Mi fermo che è meglio.

Giovannitacco.

 

Accoglienza Autorità da parte del Sindaco e del Parroco


[ id=16188 w=320 h=240 float=]

Ustica: Anche oggi rimarrà isolata

[ id=16186 w=320 h=240 float=] L’agenzia Fratelli Prestifilippo di Palermo informa che anche oggi Ustica, a causa del mare mosso, con venti provenienti da WNW, rimarrà isolata

Aforismi, Citazione, Proverbi… del giorno


Aforista 1Democrazia non vuol dire individualismo senza freni, 
ma livellamento e comunanza nel rispetto della legge, 
ripartizione del lavoro, ordine”.

-Gustave Flaubert

 

Buon Compleanno


AuguriA Concetta Caminita
a  Angela Ailara
a   Alisea Mancuso
a   Cinzia Calabria i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Etelberto
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2013
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica