La nostra Italia, di vergogna ostello


Giovanni Martucci  (4)

“ Nave senza nocchiere in gran tempesta – non donna di provincie ma bordello “ Queste sono i versi con i quali Dante Alighieri, nel VI° canto del Purgatorio della Divina Commedia descriveva e definiva l’Italia, nel periodo storico tra il ‘200 e il ‘300. Frasi che ritornano attuali nel definire alla perfezione la situazione odierna della nostra Italia. Negli ultimi vent’anni siamo andati incontro ad una progressiva e graduale disgregazione del nostro paese alla quale, i governi che si sono succeduti, formati da persone inconcludenti e assolutamente prive di attributi intellettuali, non hanno saputo seriamente porre un freno.
E’ andata avanti la teoria e lo slogan “finché la barca va lasciala andare “ e così non si è pensato, responsabilmente, di correggere la rotta che ci ha portato a rovinare sugli scogli. Si avvicina il giorno delle elezioni, per la formazione del nuovo governo ed in questo lungo periodo di propaganda elettorale, abbiamo assistito vergognosamente a tutto e di più: interviste, dibattiti, comizi di piazza in seno ai quali, come al solito, non sono mancate le numerose, continue e meschine accuse vicendevoli, paragonabili a bisticci e schermaglie tra bambini capricciosi. Per accattivarsi la simpatia e quindi i voti hanno promesso di tutto e non sanno più cosa promettere. Se, dopo le elezioni riuscissero a mantenere ciò che hanno promesso, l’Italia uscirebbe subito dalla crisi e addirittura diverrebbe la nazione più ricca del mondo.
La democrazia è, in assoluto, la migliore forma di governo alla quale tutti i popoli aspirano e (altro…)

Lutto


lutto

Ieri notte è morto a Palermo all’età di 70 anni, dopo una lunga malattia, Felice Arnò (conosciuto come Giuliano). Ai familiari le più sentite condoglianze.

^^^^^^^^^^^

RINGRAZIAMENTI

Da Ustica Maria Arnò

LA FAMIGLIA ARNò RINGRAZI TUTTI COLORO CHE LO RICORDANO CON AFFETTO

^^^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da Roma Silvia

ho avuto la fortuna di conoscerti..ma purtroppo ti ho vissuto poco..ti ricordo benissimo quando al porto davanti all’aliscafo vedendomi e sapendo che dovevo tornare a roma..mi dicevi…affrettati sali e mi raccomando torna nella tua isola…ma ti ricorderò parlando di te con tuo figlio Tonino e tuo nipote Felice..che ti hanno amato e ti ameranno ovunque tu sarai..riposa in pace…

^^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Salerno

Sentite condoglianze alla Famiglia Arnò
da Emilia e Rosalia Salerno

^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Mario Caserta

Sentite condoglianze alla Famg. Arno’ Mario Caserta.

^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Gaetano Nava

Mi piace ricordarlo,come “GIULIANO”, il “nome” non ha niente a che vedere col….bandito, ma siccome gli amici lo ricordano così,è giusto ricordarlo col soprannome. Sentite condoglianze e quelle di mia moglie a tutti i familiari . Cia amico mio Gaetano

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Lo Nero

sentite condoglianze alla famiglia lo ero Giovanni e fam.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Claudio La Valle 

Giuliano è stato un caro amico di famiglia, cordiale, sincero e sempre disponibile ed affettuoso. La scomparsa prematura non può che renderci tristi e addolorati. Sentite condoglianze a tutta la famiglia Arnò, Claudio La Valle e Fam.

^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

La scomparsa un po’ immatura di Felice Arno’ detto Giuliano non solo e’ un pezzo di Ustica che se ne va, ma anche per i circa- coetanei e’ un po’ il crepuscolo di un’era. L’era di quando le pietre si chiamavano pietre e non sassi. Ottimo psicologo, lento di passo ma veloce di mente, sapeva coltivare amicizie a tutti i livelli. Impareggiabile attivista politico sotto le elezioni, persona semplice, grande amico e benvoluto da tutti. Rimane famoso negli annali del calcio usticese un suo autogol spettacolare ( alla Giuliano ) con stacco di testa perfetto che pero’ si insacca nella propria rete… Per come me lo ricordo io Felice Arno’ e’ un Grande usticese.

^^^^^^^^^^^

Da Milano Giacomo Caserta

Mi addolora molto la sua scomparsa fai buon viaggio ” GIULIANO”

^^^^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Giovanni Picone 

Ai familiari le piu sentite condoglianze.Fam Picone Giovanni

^^^^^^^^^^^^^

Da Milano Giovanni Martucci

La notizia della scomparsa di Felice dispiace moltissimo e addolora maggiormente quando ad andarsene é un coetaneo, compagno di giochi. Ai familiari sentite condoglianze.

G. nni Martucci

Carnevale – Serata di gala


[ id=16167 w=320 h=240 float=center]

Vista Radar


[ id=16166 w=320 h=240 float=center]

Se il Centro Studi è un fatto ormai politico, le scuole no, lasciatele fuori…


Gabry (3)Sig. Sindaco,

Come mai ci ritroviamo i riscaldamenti spenti nelle scuole elementari dopo aver pagato la somma di 9500 euro per il collaudo dalla caldaia?
Come mai l’ex tecnico comunale, non si è accorto, ai tempi, che il serbatoio del carburante non fosse al posto giusto?
Certo, la caldaia è funzionante, questo lo so, ma non la si può accendere, manca il serbatoio o meglio c’è, ma non al posto giusto.
E’ come possedere una bella Ferrari e non poterla usare perché il serbatoio della benzina si trova appeso al portabagagli.
Bella storia questa. L’importante è pagare!!!
Sig. Sindaco, mi dispiace che ci stia lasciando tutte le scuole con i fiocchi rossi, con estintori scaduti da un bel pezzo, impianti elettrici che fanno piangere e non vado oltre.
Una bella eredità : “ fiocchi rossi” ( in parte) per l’istituto dell’infanzia prima dell’arrivo dei vigili del fuoco di Palermo. Ma come è possibile? I bambini svolgevano le loro attività sopra in appartamento … avete speso 53.000 euro e adesso mettete fiocchi rossi?
L’importante è avere un bel centro studi, orgoglio di tutta la cittadinanza Usticese.
Che soddisfazione!!!
Bravi, siete veramente bravi.
Grazie Sig. Sindaco per essersi preso cura dei nostri bambini, lasciandoli nelle mani di perfetti incapaci, oops, forse non tanto incapaci, capacissimi, ma di altro.
Non è soltanto il sindaco che ci ha abbandonato, qui ci hanno abbandonato anche gli uffici.
Ps: sapete cos’è la coscienza? E’ quella vocettina interna che la gente ascolta così di rado. Per questo il mondo va così male, oggi. – Diceva il grillo a pinocchio.
Bravi, questa è la “ Bella politica Usticese”.

Gabriella Bertacci – Una voce libera

 

Comunicazione


L’incontro tra il direttore dell’AMP Isola di ustica, Marco Arculeo e gli operatori commerciali dell’Isola che era previsto per giovedì scorso, avrà luogo lunedì 25 febbraio alle ore 10.00 in sala consiliare.

Aldo Messina

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


 

Aforista 1Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo.
Chi ha un po’ d’ingegno a utilizzarlo.

Arthur Schopenhauer

(inviato da Salvio Foglia)

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2013
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica