Spalmatore con vista montagne Sicilia
[ id=16144 w=320 h=240 float=center]
[ id=16145 w=320 h=240 float=left] Agostino Falanga della Uil-Trasporti conferma però lo stato di agitazione del personale
Revocato lo sciopero dei marittimi della Siremar –Compagnia delle Isole previsto per martedi prossimo 19 febbraio. La revoca è giunta a seguito della delibera della commissione di garanzia. Resta però la mobilitazione e i sindacati hanno ribadito che “la dichiarazione di sciopero verrà riformulata secondo le norme riguardanti la legge di autoregolamentazione degli scioperi nel settore dei trasporti. La protesta, come è noto è scaturita dal fatto che la Compagnia delle Isole ha reso nota la volontà di disdire dallo scorso 1 febbraio i contratti con l’applicazione unilaterale di norme peggiorative in violazione del verbale di consultazione e di accordo del 19 dicembre 2011. Siremar – Cdi, in sostanza, viene accusata di voler cancellare trenta anni di accordi e di diritti acquisiti. I sindacati nel puntualizzare che si tratta di una società che percepisce dallo stato più di 55 milioni di euro l’anno , evidenziano , tra l’altro, che non intendono sostituire la contrattazione integrativa aziendale con la premialità. Una situazione che non fa che aumentare lo stato di preoccupazione delle popolazioni e in particolare degli operatori turistici insulari condannati all’incertezza. Anche perché, va ricordato, si temono ulteriori tagli di risorse nei collegamenti integrativi. “Non è possibile cancellare 30 anni di accordi e diritti acquisiti – afferma Agostino Falanga della Uiltrasporti – e non comprendiamo l’atteggiamento della compagnia delle isole che percepisce dallo Stato oltre cinquantacinque milioni di euro. Occorre Rispettare la Legge 108 e l’organizzazione del lavoro e non siamo d’accordo a sostituire la contrattazione integrativa aziendale con la premialità fermo restando che gradualmente si potranno scambiare degli aggiustamenti”. Il sindacalista ribadisce che non è possibile “discriminare il personale del turno generale che costituisce del 50% della forza lavoro utilizzata e che occorre definire tutti gli aspetti che riguardano il personale amministrativo, ivi compresa la pianta organica e il mansionario con attenzione all’orario di lavoro che dovrà essere per tutti uguale”. Altra protesta riguarda poi “l’unilaterale decisione di ridurre le corse Lipari – Milazzo da quattro a tre e l’annullamento per lo spostamento della nave “Pietro Novelli” che garantiva la corsa per Napoli nelle Pelagie”.
Fonte: Gazzetta del Sud Online
[ id=16142 w=320 h=240 float=center]
[ id=16141 w=320 h=240 float=center]
Si è giocato ieri sera sul campo del Mistral Meeting Club il recupero dalla undicesima giornata di campionato non disputata ill 12 Gennaio u.s. tra Real Carini e Ustica calcetto. La partita si è conclusa a favore dei padroni di casa ma non tragga in inganno il risultato in quanto per lunghi tratti è stata equilibrata con rapidi rovesciamenti di fronte e buona circolazione della palla dall’una e dall’altra parte; il vantaggio dei rossi carinesi è maturato in virtù di una maggiore concretezza in fase realizzativa, cosa che non è riuscita al quintetto usticese oltre che per qualche disattenzione di troppo anche per la serata di grazia del portiere avversario che è stato indubbiamente il protagonista in assoluto della gara; e questo la dice tutta sulla prestazione della squadra di Mister Cannilla tutto sommato positiva. Le reti per l’Ustica: al 7′ Gallo per il momentaneo pari; al 18′ Cannella; il primo tempo si chiude sul 4 a 2; nel secondo tempo rendono meno pesante il risultato Militello al 20′ e quarta rete ancora di Cannella (doppietta) allo scadere del tempo. Risultato finale quindi : Real Carini batte Ustica calcetto 9 a 4. In chiusura debbo ringraziare il Presidente Giuseppe Russo per l’appoggio logistico che ci ha cortesemente riservato e per la cordialità con la quale siamo stati accolti prima della partita e salutati alla fine. Ancora una volta un esempio di sportività, ancora una volta tutti vincitori !
Mario Oddo
[ id=16140 w=320 h=240 float=left]
Né io credo ci si trovi al mondo odio maggiore
che quello dell’ignoranza contro il sapere
Galileo Galilei
A Cesare Lauro,
a Francesco Pecora,
a Domenica Verdichizzi e
a Maria Caserta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S.Faustino e Giovita
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.