Giochi di un tempo

[ id=16116 w=320 h=240 float=center]

Interno Grotta dell’oro


[ id=16115 w=320 h=240 float=center]

Il nuovo sindaco deve “odorare di legalità”


Sig. Oddo,

non me ne voglia se le ho risposto in ritardo.
Ho riletto molte, molte volte la sua lettera, e mi sono chiesta: – cosa vuol dire odorare di mare, scogli e porto? I diversi Sindaci Usticesi, hanno odorato di “piazza” di “tramontana” di “rotonda”, ma nel loro sangue, di Ustica, hanno “odorato” ben poco.
Sig. Oddo, a mio modesto parere, il mio futuro sindaco dovrà “odorare” di LEGALITA’.

Distinti saluti

Gabriella Bertacci – Una voce libera

^^^^^^^^^^

Da Palermo Francesco Menallo

Sono contro gli “odori” forti; sovente nascondono la puzza…….

Battute a parte, l’isola ha bisogno senz’altro di amore, che è patrimonio non solo indigeno, nonché di quello che probabilmente in questo momento non ha, perché chi ha amministrato in passato non ha lasciato un’eredita’, non ha contribuito a formare, anche tecnicamente, dei giovani con specifica competenza.
C’è uno dei candidati usticesi in pectore che non dovrà necessariamente affidarsi a consulenti ed agli uffici per muovere molti- se non tutti- i propri passi? C’è qualcuno di costoro che non abbia consapevolezza della difficoltà del compito, aggravato dalla congiuntura internazionale, su cui certamente l’operato di un sindaco ha quasi nessun potere di incidere? Io credo che un sindaco dovrà avere, più che DNA locale, competenze globali, capacità di sacrificio, intuito e disinteresse.

PS : le primarie si fanno tra partecipanti ad un comune sentire, non tra diversi …..e gia’ su queste pagine, il comune sentire non c’è’…..altra cosa, senz’altro, e’ avere ben chiaro cosa fare e garantire il rispetto di tutte le specificità.
Forse, un giorno non lontano, Ustica potrà esprimere tutto questo.
Lavoriamo per questo obiettivo finale.
———
@mariooddo: non sono una moglie ne’ un bue……ove non se ne fosse già accorto…

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Gabriella Bertacci

Sig. Agostino dalla California

se il mio intervento sulle scuole le risulta poco chiaro, sarò felice di spiegarle i punti che non ha ben compreso.
Non mi metta in bocca parole che non ho detto, ho scritto e lo riscrivo:
“A mio modesto parere il mio futuro sindaco dovrà odorare di LEGALITA’.
I diversi Sindaci Usticesi, hanno odorato di “piazza” di “tramontana” di “rotonda”, ma nel loro sangue, di Ustica, hanno “odorato” ben poco”.
Se lei avesse qualcosa da ridire in merito, venga ad Ustica e ne parliamo.
Sono una voce libera, più libera di quanto lei possa credere.
Non ho ben chiaro però se la sua fosse una provocazione o cosa.
Mi dispiace dirle che mi lascio provocare soltanto da me stessa.
La saluto lasciandola alla sua risata con le sue allusioni verso un possibile sindaco non Usticese e legale addirittura!!!

Una voce libera – Gabriella Bertacci

^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Gentile Sig.ra Bertacci, in materia di candidature a Sindaco ad Ustica la metafora dell”odore” altri non è che una variazione sul tema “mogli e buoi dei paesi tuoi “; questa metafora “olfattiva” risale al Maggio del 2003 quando nel parlare in piazza nel corso di un un comizio in piena campagna elettorale lanciai un pubblico appello-invito a preferire un candidato autoctono (Tuccio Militello) ad un “forestiero” (Aldo Messina). Sappiamo com’è andata. Per quel poco o niente che il mio pensiero possa contare resto sempre di questa convinzione. Anche se ha buone ragioni per dichiarasi delusa da precedenti massime presenze al Comune non ritiene che nulla dovrebbe vietarle di pensare e sperare che oggi nell’Isola possa esserci uno o più suoi compaesani che abbiano i requisiti sopratutto morali, giustamente da lei messe al primo posto, necessari per occupare degnamente la poltrona di Primo Cittadino dell’Isola, cioè che sia in grado di dimostrare di “odorare” di Ustica più e meglio di quanto a suo giudizio non abbiano fatto i predecessori benchè isolani veraci ? Cordiali saluti

^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Cara Gabriella, dopo il tuo finalmente quasi chiaro intervento sulle Scuole a pezzi dove ti lamentavi giustamente , anche come mamma, che le Scuole nella societa’ sono importantissime e sono la base della Cultura ( ma non e’ stata la scoperta dell’America… ) ora con i soliti sottintesi si ritorna a capire e non capire. Implichi che qualcuno o nessuno dei sindaci usticesi in passato ha rispettato la legalita’. Non mi risulta che alcun Sindaco usticese del passato sia stato accusato, processato e incolpato di illegalita’. Su che cosa le basi queste allusioni ? Dici di essere una voce libera, se lo sei davvero dovresti fare nome e cognome, come ho fatto io ed altri, senza avere paura, se si e’ sicuri. Nominare chi e’ in poltica e’ la regola numero uno, se chi e’ in politica o ci e’ stato non vuole essere nominato meglio stia a casa. Ora mi e’ venuto un lampo che mi fa scoppiare da ridere : si vuole anche implicare che l’unico che puo’ garantire la legalita’ da Sindaco ad Ustica potra’ essere solo un non-usticese e perche’ e’ un Legale ? Ognuno e’ libero di scegliere le proprie preferenze elettorali ma in rete e’ necessario scrivere con chiarezza o meglio risparmiare tempo prezioso.

 

“Murales” Falconiera, Messaggio d’Amore 2003 –

[ id=16113 w=320 h=240 float=center]

Alcuni giocatori erano veramente bravi


[ id=16105 w=320 h=240 float=center]

Ustica – Semina patate


[ id=1360 w=320 h=240 float=center]

Accoglienza con la fisarmonica


[ id=16112 w=320 h=240 float=]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Agostino Caserta

foto alquanto misteriosa. Gli unici usticesi sono in basso Tanino Giuffria, Salvatore Tranchina, Franco Bertucci, Franco Lala ( impiegato alle Poste ) ed in alto al centrodestra ( scusate l’analogia ) Masino Martucci ( Tom ). Alla fisarmonica sembra mio zio Andrea ma non ho mai saputo che la suonava…La foto potrebbe essere scattata ad Ustica. Tutti gli altri sono forestieri, alcuni sono militari e sembra un gruppo di persone che ha connessioni con l’occupazione dell’isola dopo la Guerra. Tanino Giuffria ( Stecchi ), solo superstite, o Camillo e’ fra i pochi che potrebbe fornire piu’ dettagli.

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Costruisci una scala. Sali nel presente,
sali, ma non molto in alto…
Non andare in cielo.
Cerca di raggiungere le mele, non le nuvole.

Pablo Neruda

 

 

 

Buon Compleanno


[ id=16110 w=320 h=240 float=left]Ad Alessandro Masia,
a   Giampiero Giuffria,
ad  Angela D’Angelo e
a   Giancarlo Caserta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S.Arnaldo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

^^^^^^^^^^

AUGURI

Da Roma Franco Foresta Martin 

Ciao Angioletta, oggi mi trovo vicino alla casa di Alessandro Manzoni e quindi come augurio di buon compleanno, necessario per andare avanti in questi tempi difficili, uso un suo motto: “Adelante, adelante con juicio!”. Abbracci e auguri! Franco

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2013
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica