Ustica sape

Consiglio Comunale del 29 gennaio 2013 – solo l’opposizione presente


Come comunicato in precedenza il consiglio comunale di Ustica era stato convocato per giorno 28 Gennaio alle ore 21,30 ma era stato rinviato al giorno successivo, per mancanza del numero legale.

Giorno 29, in seconda convocazione, erano presenti solamente 5 consiglieri (Palmisano, Badagliacco, Zanca, Palermo e il presidente Cannilla) tutti appartenenti al gruppo di minoranza, sufficienti per aprire la seduta. Erano presenti anche il sindaco, il V. Sindaco e l’Ass. Pignatone. È ovvio che l’assenza, in blocco, dei consiglieri facenti parte della lista del sindaco, invita ad una riflessione e conseguentemente ad una domanda: “E’ possibile governare un paese difficile come Ustica senza maggioranza?…”

Per maggiore comprensione trascrivo i punti che erano inseriti all’O.d.G. ed un ampio resoconto del dibattito, per cercare di dare la possibilità ad ogni lettore, se avrà la pazienza di arrivare sino in fondo, di trarre le proprie valutazioni.

Ordine del Giorno

1. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione verbali seduta precedente;
2. Comunicazioni del Presidente
3. Problematiche relative all’applicazione del Regolamento dei beni immobili nella disponibilità comunale e del suo tariffario;
4. Ratifica e/o modifica Regolamenti Comunali approvati dal Commissario ad Acta (Settembre – Ottobre)
5. Revoca in autotutela della voce: “recupero degli edifici ex Hotel San Bartolomeo” del Piano Triennale Opere Pubbliche 2012 – 2014 (su richiesta del Cons. Badagliacco);
6. Sdemanializzazione delle aree non trattate nella precedente delibera C.C. n. 34 del 23 – 07 – 2012 (su richiesta del Cons. Badagliacco);
7. Presa d’atto sopravvenuta incompatibilità Consigliere Giovanni Palmisano.

Ampio resoconto della seduta

In apertura di seduta il presidente del (altro…)

Messa in sicurezza siti ritenuti sede di dissesto geologico


[ id=15973 w=320 h=240 float=left] ” Dopo un incontro avvenuto ieri con lo scrivente, giungerà Mercoledì sull’isola l’ingegnere Castaldo che ha avuto il compito di valutare i lavori necessari a mettere in sicurezza alcuni siti, tra i quali Homo Morto, recentemente ritenuti sede di dissesto geologico. Lo stesso esperto valuterà le condizioni degli edifici scolastici, essendo possibile un prossimo canale di finanziamento nazionale.

Per fine settimana, primi della prossima, stando a quanto comunicatomi ieri in un incontro dall’ingegnere Emanuele Bartholini , sarà consegnato il progetto per la realizzazione di cinquantadue boe di ormeggio da allocare in Cala santa Maria (Note come ” Catenarie”) . L’elaborato dovrà essere successivamente consegnato all’ARTA (Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente) per la valutazione e solo allora si potrà procedere alla predisposizione del bando ed ai lavori che verranno eseguiti interamente su fondi regionali a suo tempo ottenuti dal Presidente del Consiglio Comunale, Leo Cannilla.

Iniziate ieri in Capitaneria di Porto a Palermo , alla presenza del sindaco , del Direttore AMP, Marco Arculeo, e del delegato , Gaetano Caminita, le operazioni per il passaggio dei beni dell’AMP al Comune di Ustica”

aldo messina

 

Definito passaggio elisuperficie al comune di Ustica


[ id=15972 w=320 h=240 float=left] Definito oggi , presso l’Aeroporto di Trapani Birgi, sede del 37 Stormo dell’Aeronautica Militare, il definitivo passaggio dell’elisuperficie di Ustica al Comune dell’Isola.

” La settimana entrante potremmo già affiggere il bando di gara che, su fondi della Protezione Civile Regionale, consentirà non solo l’ammodernamento dell’elisuperficie e l’atterraggio dell’elicottero del 118 anche in condizioni difficili ma anche la possibilità che la piazzuola ospiti più velivoli contemporaneamente, circostanza utile nella malaugurata ipotesi si dovesse evacuare l’isola. Era questo un obiettivo che inseguivamo dal 2009, anno in cui alcuni guasti all’impianto di illuminazione avevano determinato un disservizio nell’assistenza dei pazienti. ”

 

 

Aldo Messina

 

Presidente della Repubblica Italiana Leone in visita ad Ustica


[ id=15971 w=320 h=240 float=center]

Villaggio Pescatori


[ id=15970 w=320 h=240 float=center]

Manifestazione in piazza “Foto Storiche” A.F.I.1929

[ id=1197 w=320 h=240 float=center]

Buon Compleanno


AuguriA Carmela Caserta
a   Cristina Caserta
a   Isabel Trouvè i migliori
Auguri di Buon Compleanno 

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Giovanni Bosco
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^

AUGURI

Dalla Germania Giovanni Picone

Alla sinpaticona Caemela Auguronnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dai tedeschiii

^^^^^^^^^^^^^

Da Altofonte Rosalia Salerno

Alla mia carissima Amica Carmela Caserta auguro tanti, tantissimi auguri di buo compleanno. Ciao Lia

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Cara cugina Carmelina, carina da bambina e signorile da nonnina, appena saputo che compi gli anni … le buone notizie viaggiano in fretta! Buon Compleanno da Michelle e da me, e… non festeggiamo solo il tempo che passa, ma passiamo il tempo festeggiando, a tavola non s’invecchia. Buon compleanno!!! Anche a Isabel e Cristina.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica