Ricordi dell’infanzia…

 


[ id=15865 w=320 h=240 float=center]

 

Via Calvario – Processione Venerdì Santo


[ id=15864 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla California Agostino Caserta

Fa un po’ di tenerezza vedere la via Calvario nella sua autenticita’ con gli intonachi nelle facciate delle case ancora originali, con il vecchio acciotolato, finestre con inferriate e con tante persone care del passato, nella processione, che si possono riconoscere. Ma il gruppetto di giovani sul terrazzino ( bagghiu ) mi sembra formato da confinati, si vede dalla posa dal linguaggio del corpo che denota piu’ curiosita’ che partecipazione anche se indiretta. Oggi la via Calvario, come sempre, e’ una porzione di peso ed importante nel contesto dell’abitato di Ustica, e non solo dal punto di vista religioso, una via storica, molto popolata anche oggi, viva, con attivita’ commerciali oggi ( Hotel Giulia, Peter Pan ) come nel passato ( Bar Campolo, Fiaschetteria all’altezza di via Tufo ) ed un forte punto di riferimento tanto che quando si dice ” ‘O Carvariu” ci si riferisce non solo alla via ma a tutta la zona come se fosse un Rione.

Palermo: A rischio 300 lavoratori portuali


[ id=15863 w=320 h=240 float=left]  “La società armatoriale Grandi Navi Veloci, così come Compagnia delle Isole ex Siremar, hanno presentato la richiesta di autorizzazione per svolgere in autoproduzione, per proprio conto dunque, il servizio di rizzaggio, derizzaggio e taccaggio all’interno del porto di Palermo, questo comporterebbe la perdita di ben 300 posti di lavoro, porteremo avanti ogni iniziativa di protesta al porto bloccando tutte le attività per impedire che ciò accada, sarebbe una vera e propria emergenza sociale”, afferma Antonino Napoli Segretario regionale Fit Cisl portuali.

“La richiesta verrà discussa nel corso della seduta della Commissione Consultiva dell’Autorità portuale di Palermo convocata per il 21gennaio, un rischio che ha gettato nel panico i lavoratori che si vedrebbero portare via un servizio che ad oggi dà lavoro al 90% delle maestranze portuali”.

“Chiediamo un incontro urgente con l’ Autorità portuale di Palermo e Termini Imerese e con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti”.

“Siamo convinti che l’autoproduzione possa essere attivata solo ed esclusivamente nei porti dove non siano presenti maestranze portuali e che possa essere autorizzata solo quando le navi sono dotate di adeguati mezzi per lo svolgimento delle operazioni con personale dedicato a queste attività esperto e in regola”, conclude il segretario.

Fonte Ercole.it

 

“Finito il tempo delle Barzellete, degli indovinelli e della politica nturciuniata”


Sono assolutamente d’accordo con il mio caro amico dott. Angelo Miraglia sull’analisi circa il sondaggio, per come è stato impostato non ha nessuna credibilità BOCCIATO. Ho avuto sentore che lo stesso sondaggio circola sul sito del movimento 5 stelle,traete voi le conclusioni.Ricordo a tutti che il capo politico del candidato Menallo cioè Grillo,ha contrattato con i fascisti per inserirli nel suo gruppo,questo ha provocato lo sdegno di mezzo mondo, d’altronde i suoi metodi di gestione del movimento la dicono lunga sul perchè di questa sua vergognosa scelta. Per quanto riguarda la pubblicazione del Sindaco su Ustica Sape non riesco a decifrarla,so soltanto che la gente ha i c…….. rotti e deve lottare per andare avanti, questi indovinelli anche se non conosciamo qual’è l’obbiettivo lasciano il tempo che trovano.E’ finito il tempo delle barzellette,degli indovinelli della politica “nturciuniata”, chi amministrerà dovrà lavorare per Ustica e tutti gli Usticesi e cercare di invertire la rotta che ha visto impoverire la nostra comunità sotto ogni aspetto,questa è la via maestra.

Conci e Giovanni tacco.

 

Mare Mosso Zona Cimitero


[ id=15862 w=320 h=240 float=center]

Riceviamo e pubblichiamo: Forse un Miracolo! – Abemus…


Momento di festa per la nostra comunità. Non mi chiedete il motivo. Vi chiedo solo un momento di preghiera, o se vogliamo di raccoglimento e di ringraziamento

Aldo Messina

 

 

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo

Egr. Sig. Sindaco, penso che tutti noi da buoni cristiani siamo disponibili ad un momento di preghiera, di raccoglimento, di ringraziamento specie in presenza di una circostanza festosa ma almeno abbiamo il diritto di sapere il “per chi o per cosa ?” o dobbiamo farlo “a scatola chiusa” ? Di che si tratta ? Provo ad indovinare: forse., miracolo !!!, …che è riapparso alla comunità usticese l’Assessore Mistretta ?

^^^^^^^^^

Da Palermo Angelo Longo

……QUANDO LA politica DIVENTA BLASFEMIA…………..

Ustica: Questa mattina rimarrà isolata

[ id=15861 w=320 h=240 float=left] L’agenzia Prestifilippo di Palermo informa che questa mattina,a causa di condizioni meteo marine avverse con venti provenienti da Sud,  i collegamenti con Ustica rimarranno fermi.

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


L’ultimo passo della ragione,
è il riconoscere che ci sono un’infinità di cose che la sorpassano.

Blaise Pascal

(Inviato da Salvio Foglia)

Buon Compleanno


AuguriA Danilo Forestieri
a  Annamaria Palmisano
a   Felice Caserta i migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Sebastiani
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica