E’ spaventoso e vergognoso per un paese che si ritene civile…


E’spaventoso oltre che vergognoso quello che sta’ succedendo con le isole minori !! Un danno incalcolabile per le economie delle isole che vivono di turismo.Cittadini italiani trattati come bestie al macello.E la politica di tutti i colori cosa fa’ :niente di niente .Si scannano tra loro (facendo finta !), oppure attuando il solito scaricabarile sulle responsabilità ed in questo momento sono tutti presenti nel chiedere il voto ai cittadini per andare al potere per il proprio tornaconto !!Non hanno vergogna o pudore !!Io stesso ho rinunciato a partire per andare a Ustica sentendo tutti questi allarmismi . Pero’ nel frattempo tutti continuiamo a pagare i tributi sull’isola con tutti gli aumenti recenti, senza avere niente in cambio.E’ vergognoso per un paese che si ritiene civile e democratico !!

Mino De Girolamo.

I Giri podistici a tappe di Ustica e Pantelleria le gare più spettacolari del 2012 in Sicilia


[ id=15657 w=320 h=240 float=left]  COMUNICATO STAMPA  

Palermo. I Giri podistici dell’isola di Ustica e Pantelleria si sono aggiudicati la medaglia d’oro e di bronzo nella speciale classifica delle gare più spettacolari organizzate in Sicilia del 2012. L’importante riconoscimento è arrivato dall’ iniziativa promossa dal sito specializzato siciliarunning.it che ha raccolto i pareri di oltre cinquemila atleti. I due eventi organizzati dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia si sono distinti per la bellezza dei siti coinvolti e la professionalità del comitato organizzatore guidato del presidente Anna Maria Vizzini. Scopo primario delle due manifestazioni è stato quello di coinvolgere il maggior numero di atleti con le rispettive famiglie, far conoscere ed apprezzare le realtà dell’Isola di Ustica[ id=15658 w=320 h=240 float=right]e Pantelleria con il loro caratteristico eco-patrimonio turistico, e cosa molto importante lasciare ricchezza sul territorio attraverso la ristorazione i pernottamenti necessari per trascorrere una settimana all’ insegna dello sport e l’acquisto dei prodotti tipici. Il filo conduttore che ha legato i partecipanti, provenienti da tutta l’Italia è stato quello dello sport sano e del rispetto dell’ambiente valori che il comitato organizzatore ha reperito anche nelle collaborazioni avute dall’ AMP Area Marina Protetta Isola di Ustica, dal Comune di Pantelleria, dal Dipartimento Regionale Azienda Regionale Foreste Demaniali, dalla Lega Atletica UISP Sicilia e dalla Fidal Sicilia.

Mimmo Piombo

 

Isola di Ustica: Problematiche ordine pubblico e sanitario…

comune-ustica-5COMUNE di USTICA

Ustica 05.01.13 –  Prot n. 72

URGENTE

A S.E,. Il Prefetto di Palermo

Al sig Presidente della Regione Siciliana
On. Rosario Crocetta

Direttore regionale Assessorato Infrastrutture e Mobilità
Dr Vincenzo Falgares

Assessorato Regionale Trasporti
Dr Salvina Severino

Regione Siciliana – Protezione civile
Ing P: Lo Monaco
Ing C: Foti

Emergenza Rifiuti – Ing G: Pirrone

Compagnia delle isole  – Dr Prestigiacomo

Ufficio isole Minori – Dr Alessandra Di liberto

E p.c. Sig assessori
UTC
Responsabile trasporti
Stazione Carabinieri Ustica

OGGETTO: Problematiche di ordine pubblico e sanitario derivate dalla sospensione già in atto del servizio trasporto merci e merci pericolose (anche carburanti) con navi e del rifornimento idrico a mezzo dissalatori Isola di Ustica.

Si informa che, rimaste prive di una, seppur interlocutoria, risposta le nostre a prot 4340 del 06.11.12 e 4904 del 20.12.12, sono scadute il 31.12.12 sia la convenzione per il trasporto via mare con navi di merci e merci pericolose nelle isole di Ustica, Egadi e Pantelleria che quella per il funzionamento dei dissalatori per la produzione di acqua potabile in tutte le isole “ minori” della Sicilia. Dobbiamo prendere atto, con dolore, che sia le forze politiche(di ogni “colore” ) che gli organi d’informazione non ritengono importante affrontare le problematiche delle isole minori allorquando queste non si verifichino nei mesi estivi.

Nell’evidenziare che entrambi i servizi sono stati sinora erogati in regime di emergenza (cassonetti della spazzatura che viaggiano con i passeggeri, doppie corse della stessa motonave…) lo scrivente non è in grado da oggi di garantire nè l’ordine pubblico né il mantenimento degli standard sanitari poiché il mancato approvvigionamento di carburante determinerà il blocco dei mezzi pubblici, privati e di pronto soccorso nonchè la sospensione della produzione di energia elettrica ed il funzionamento dei dissalatori( che peraltro non opererebbero ugualmente perché è scaduta anche la convenzione per il loro funzionamento).Impossibile anche il trasporto di medicinali, bombole di gas e di ossigeno per i malati.

Ciliegina a condire la torta del fallimento della politica nei confronti delle isole minori il denunziare che i cassoni stagni da adibirsi al trasporto di rifiuti in garanzia delle norme igienico sanitarie nelle navi di linea ed acquistati in agosto dalla Regione Siciliana a Chieti(ove sembra avesse sede l’unica ditta che poteva fornire immediatamente-in agosto!- questi mezzi) non sono mai giunti a destinazione.

Il Sindaco
Aldo Messina

 

Carnevale 1990


[ id=15656 w=320 h=240 float=center]

Foto ricordo con elicottero


[ id=15655 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Il pudore si addice a tutti:
bisogna tuttavia saperlo vincere, pur senza mai perderlo.

(Charles-Louis de Montesquieu)

(inviato da Eliana Dominici)

 

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Sanfilippo
a Marcello Di Mauro i migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Amelia
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica