Ustica sape

Venere e i suoi nipoti


[ id=15338 w=320 h=240 float=center]

Happy Thanksgiving 2012


[ id=5493 w=250 h=188 float=left] Happy Thanksgiving
I hope that all www.usticasape.it visitors will have the opportunity to spend time with friends and family to celebrate the true meaning of the holiday.

Pietro Bertucci

Prima Comunione


[ id=15337 w=320 h=240 float=center]

Alla cortese attenzione del Sig. Francesco Menallo


le persone che parteciperanno alla lista Movimento Cinque Stelle in base a quale criterio verranno valutate considerato che il movimento si propone, cito testualmente, “un cambiamento totale di prospettiva nel fare politica, sia rispetto ai partiti tradizionali sia rispetto alle cosiddette “liste civiche””?

Grazie per la sua disponibilità.
in attesa di incontrarLa 

Cordiali saluti

Vittoria Salerno

^^^^^^^^^^^^^

RISPOSTA 

Da Ustica Vittoria Salerno

La ringrazio per la sua puntuale risposta e condivido i “paletti” da Lei elencati, ma, a mio parere, nelle piccole realtà come Ustica, dove ci conosciamo tutti, varrebbe la pena di considerare anche una sorta di onestà morale ed intellettuale che non viene messa in evidenza con un certificato del casellario penale. Sarei curiosa di conoscere il gruppo locale di attivisti, ammetto la mia ignoranza, ma non sapevo esistesse un meet up “il grillo di Ustica” fondato il 15 settembre 2012 ho sbirciato sul blog ma non ho trovato nominativi di miei concittadini quindi non vedo l’ora di incontrarLa.

Cordialmente
Vittoria Salerno

^^^^^^^^^^^ 

Gentile sig.ra Salerno, gentili lettori tutti, ferma restando l’adesione ai “paletti” base del movimento cinque stelle ( niente condannati in via definitiva ed io proporrei anche niente carichi pendenti e niente indagini in corso come abbiamo già fatto alle regionali -ma questo e’ solo un mio pensiero che spero di potervi presto illustrare,-niente persone che abbiamo ricoperto cariche nelle ultime due consultazioni elettorali, niente doppi incarichi, residenza sul posto) tutto il resto ( su cui ogni idea e’ meritevole di attenzione) verrà deciso dal gruppo locale di attivisti che è in fase di formazione ed in questo momento ha iniziato ( lentamente, ma accelererà nelle prossime settimane) il confronto sul nostro strumento principale di comunicazione, il meet up ” il grillo di ustica”( l’accesso e’ libero ed APERTO A TUTTI).

La lista, scelta sulla base di quei soli paletti indicati più’ sopra, dovrà’ essere ” certificata”‘, cioè si invieranno i nominativi con i certificati del casellario penale allo staff di grillo che, verificata la sussistenza di quei presupposti di cui sopra, autorizzerà l’utilizzo del simbolo che contiene, tra l’altro, il suo nome.

Spero di poter chiarire gli inevitabili dubbi di persona,prestissimo.

Cordialità

Francesco Menallo

 

Antica stalla


[ id=15336 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Giovanni Picone

Ricordo bene questa Stalla che da ragazzino ho passato tanto tempo aiutando mio padre e il nonno Giovanni …Tempi da no dimenticare erano i tempi piu belli di Ustica 40 anni fa!!!!

Teresa Nicoletti canta “Mia Ustica” in lingua araba negli Emirati


[ id=15335 w=320 h=240 float=left]  Continuano i debutti internazionali del mezzosoprano e compositrice di fama mondiale Teresa Nicoletti (nella foto), la quale il 27 novembre è attesissima dal pubblico e dalla stampa nella leggendaria location dell’Emirates Palace di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per un concerto dal titolo “Opera Arias and New Compositions”, accompagnata al pianoforte dall’ucraina Viktoriya Solyana.

L’evento, di portata internazionale, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano e con l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi.

Il mezzosoprano Nicoletti canterà nella prima parte del concerto alcune delle più famose arie d’opera : “Sgombra è la sacra selva” dalla Norma di Vincenzo Bellini, “Oh dischiuso è il firmamento!” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, “Voi lo sapete, o mamma” dalla Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e “Habanera” dalla Carmen di Georges Bizet.

Nella seconda parte del concerto, il mezzosoprano canterà alcune romanze da lei composte, dedicate alla Sicilia. Innanzitutto “Mia Ustica”, l’inno ufficiale dell’isola, che verrà eseguita per la terza volta in lingua araba. Ricordiamo, infatti, che nel 2010 “Mia Ustica” fu cantata in arabo, con un enorme successo di pubblico, prima in Algeria, ad Annaba, al Teatro “Azzedine Medjoubi”, il più grande teatro dell’Africa, e poi in Tunisia, all’Acropolium di Cartagine, di fronte alla stampa internazionale. Alla fine di questi due concerti alla Nicoletti è stata tributata una lunga standing ovation con lancio di rose rosse. “Mia Ustica” è già stata eseguita in tutti i continenti della Terra : dal Nord America al Sudamerica, dall’Asia all’Australia, dall’Europa all’Africa.

In programma anche la composizione musicale di Teresa Nicoletti “Cantu d’amuri”, su testo in dialetto siciliano del regista teatrale dottor Mariano Scalisi. Il testo, per l’occasione, è stato tradotto in arabo e verrà messo a disposizione del pubblico durante l’esecuzione per una migliore fruizione dei contenuti.

In prima esecuzione assoluta mondiale un’altra composizione originale della Nicoletti “Pantelleria, la figlia del vento”, musicata su testo del poeta romano Fausto Desideri.

Infine “La mia città: Monreale”, su testo del poeta monrealese Salvatore Autovino, che ricordiamo è stata eseguita dalla pianista giapponese Toyoko Azaiez, in prima mondiale assoluta, all’Acropolium di Cartagine, in Tunisia, con uno straordinario successo di pubblico e di critica.

 

Buon Compleanno


AuguriA Pino Pellerito
a   Patrizia Follari
a   Vitale Nuzzo i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Cecilia .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^^^

AUGURI

Da Napoli Lidia Ferrario

ma tanti auguri alla mia cognatina Patrizia, ti vogliamo un mondo di bene, ma chissà se te accorgi…..

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2012
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica