Ustica – Come siamo e Come eravamo
[ id=1448 w=320 h=240 float=center] [ id=1447 w=320 h=240 float=center]
_______________________
di Carlo Rapicavoli – E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 10 ottobre il Decreto Legge 10 ottobre 2012 n. 174 “Disposizioni in materia di finanza e di funzionamento degli Enti territoriali”.
Gli articoli 1 e 2 dettano disposizioni in materia di rafforzamento della partecipazione della Corte dei conti al controllo sulla gestione finanziaria deglienti territoriali e di riduzione dei costi della politica nelle Regioni.
L’art. 3 del D. L. 174/2012 introduce rilevanti modifiche al Testo Unico degli EntiLocali.
Di seguito le principali disposizioni di interesse per gli enti Locali.
CONTROLLI INTERNI
Il decreto Legge rafforza ed integra il sistema dei controlli interni che l’Amministrazione deve disciplinare, nella propria autonomia normativa ed organizzativa, tenendo conto dei (altro…)
________________________
L’agenzia Militello di Ustica comunica che questo pomeriggio l’aliscafo partirà regolarmente alle 15,00 da Palermo ma, a causa di perturbazioni meteo marine in arrivo con venti provenienti da SE, giunto ad Ustica, dopo la sbarco ed imbarco passeggeri, ripartirà per Palermo.
____________________
E’ proprio vero che tra il dire e fare c’è di mezzo il mare!!
Questa sera, dopo l’incontro con tutti i ragazzi per il nostro primo appuntamento calcistico al quale ci siamo preparati per come meglio abbiamo potuto, abbiamo dato uno sguardo alle previsioni del mare.
Albergo prenotato, biglietti fatti, ristoranti allertati ma alla fine abbiamo dovuto soccombere con quelle che sono le previsioni del mare di domenica che potrebbe non consentire il rientro a Palermo della squadra ospite.
Per cui una serie di telefonate anche con la Federazione e con il Presidente dell’associazione Diemme spiegando loro quali erano i rischi che avrebbero corso – compreso l’arbitro – .
Non ce la siamo sentiti di rischiare di farli restare bloccati nell’Isola sino a lunedì e non vogliamo dare l’impressione di “fregarcene”, siamo consci dei disagi che comporta l’isolamento vivendoli talvolta direttamente; noi avremmo potuto fare la nostra gara sabato sera ( così come previsto) ma quasi certamente queste persone sarebbero restate bloccate ad Ustica sino a lunedì pomeriggio e se tale evenienza si fosse verificata certamente non sarebbe stata una buona “lettera di presentazione” per le altre squadre ospiti che avrebbero – giustamente – valutato se venire o meno ad Ustica.
Quindi per il senso di ospitalità e lealtà che ci contraddistingue abbiamo deciso con l’accordo della Federazione e del Presidente della squadra ospite di rinviare la gara a data da destinarsi che successivamente la federazione stessa ci comunicherà.
Spero di aver fatto la scelta giusta – tra l’altro condivisa da tutta la nostra Dirigenza – ; mi duole per i ragazzi che non vedevano l’ora di iniziare questa nostra avventura e mi duole per chi aveva avuto di già prenotati i posti albergo, ma credo che questa nostra scelta di rinvio sia utile, quanto al fatto di partecipare, anche al buon nome di Ustica e ci faccia, ulteriormente, riflettere sulle nostre carenze portuali.
Comunque, domani i nostri ragazzi alle ore 17,00 si presenteranno in campo per fare delle foto ed un allenamento.
Si è formato un bel gruppo e già solo per questo sono orgoglioso e soddisfatto, aldilà dei risultati calcistici anche se pure loro avranno la loro importanza.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità che ci è stata data e che sicuramente continuerà a darci.
Cordiali saluti.
S.re Militello Presidente ASDUC
________________
Sognare è giusto, lo fanno tutti,
ma fare dei sogni una droga è sbagliato.
(Inviato da simona puotraite)
__________________________
A Vito Ailara
a Felice Familaro
a Rosa Verdichizzi i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Leone.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Ustica Giovanni Tranchina (Tacco)
Tanti auguri zio Vito Giovanni M.Concetta Gabriele e Giorgio (Taccarelli)
^^^^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Un caro saluto a mio cugino Vito, che tanto ha fatto per la nostra isola, con augurio di stare sempre bene in salute e di trascorrere un bel compleanno.
^^^^^^^^^^^^
Dalla California Fred Lauricella
Auguroni per un buon compleanno.