________________________________________________________________
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA USTICA CALCETTO
A.S.D.U.C.
Al Signor Sindaco del Comune di Ustica
Al Comando Stazione Carabinieri di Ustica
Al Comando VV.UU. del Comune di Ustica
Al A.S.P. Servizio Sanitario Ustica
Oggetto: Campionato federale – incontro di calcio a 5 in data 10/11/12
Si ha il piacere di comunicare che in data 10/11 inizierà il campionato federale di calcio a 5 con la gara che si disputerà alle ore 18,30
Considerato che abbiamo dei problemi logistici dovuti alla notevole distanza tra il terreno di gioco e gli spogliatoi ( si utilizzeranno provvisoriamente quelli del calcio a 11), onde scongiurare che qualche facinoroso potesse creare problemi ai giocatori ed all’arbitro si pregano le Istituzioni in indirizzo, nei limiti delle loro possibilità dovuti ai normali servizi, di dare un minimo di assistenza per scongiurare – in tale sciagurata ipotesi – che l’arbitro segnalando alla Federazione tale evenienza possa precluderci per il futuro utilizzo dell’impianto.
La nostra associazione cercherà di effettuare un servizio di sorveglianza con dei volontari che saranno identificati tramite una maglia con la dicitura “ ASDUC Servizio sorveglianza” in quanto siamo consci di tale problema ma confidiamo principalmente nella Vostra graziosa collaborazione.
Al servizio sanitario locale si chiede – sempre nei limiti delle loro possibilità e servizi – di darci assistenza nel caso in cui ( ci auguriamo di no!) dovessero esserci degli infortuni in campo, non avendo l’associazione un medico nel proprio organico.
Essendo, tra l’altro, la prima gara ancora non sappiamo bene dove potremo essere deficitari .
Si ringrazia per l’attenzione che vorrete mostrare alla nostra richiesta, ci è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
USTICA, 09/11/ 2012
IL PRESIDENTE
Salvatore Militello
^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Leonardo Cannilla (allenatore)
Caro Giovanni, questo breve, seppur intenso,lasso di tempo passato insieme mi ha dato modo di apprezzare le tue qualità di preparatore atletico unitamente a quelle morali. Io personalmente ed i ragazzi che hai preparato con grande cura ti siamo grati per il lavoro svolto e per l’affetto che ci hai dimostrato. Sarai sempre presente nelle nostre menti e ti aspettiamo per continuare un’opera alla quale tu, hai saputo dare un grossissimo contributo. Grazie ancora, con affetto Leo
^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Giovanni Martucci (preparatore atletico)
Caro amico Presidente dell’ASDUC sono personalmente convinto che l’iniziativa intrapresa da parte tua, che ammiro e condivido ed alla quale, senza batter ciglio, mi sono associato la consideri un’avventura. Di questo tipo di avventure, logicamente parliamo di avventure sportive, piene di ostacoli, contrasti, discordie, come nella vita normale di tutti i giorni, il sottoscritto ne ha affrontato a iosa ed è sempre riuscito con passione e caparbietà a venirne fuori in maniera soddisfacente e, la maggior parte delle volte, vincente. Con il credo e la grande passione si supera ogni ostacolo.
Mi dispiace non essere presente. Avrei voluto vedere almeno la prima partita ma, per motivi personali, non mi é possibile. A questo punto non posso fare altro che augurare di vero cuore e con forza un grande in bocca al lupo all’amico Presidente che ammiro per essersi buttato in questa travagliata ma bella avventura che ho condiviso ed alla quale, senza batter ciglio, mi sono aggregato, all’allenatore Leo, a tutti i dirigenti e soprattutto agli attori diretti cioé ai ragazzi ai quali, pur frequentandoli un solo mese mi sono veramente affezionato. Sentitamente a loro dico di non perdere mai di vista l’alto e nobile fine per cui si pratica lo sport. Con tutta la mia forza grido “FORZA USTICA”. Un abbraccio a tutti, G. nni Martucci.