Auguri alla società di calcetto A.S.D.U.C. – Ustica

________________

L’ ASD Ustica in occasione della prima giornata del campionato di calcio a 5, porge i più sinceri auguri alla nuova società usticese “A.S.D.U.C.”.

 Viene da auspicare che tutto possa procedere nel rispetto del fair play e di raggiungere gli obbiettivi prefissi con sportività e serietà portando il nome di Ustica in giro per Palermo e provincia. 

Messaggio da parte di Pino Caminita (Mancino):

 <Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi dell’ A.S.D.U.C. >

 

Campionato federale – incontro di calcio a 5 in data 10/11/12

________________________________________________________________

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA USTICA CALCETTO

A.S.D.U.C.

Al Signor Sindaco del Comune di Ustica
Al Comando Stazione Carabinieri di Ustica
Al Comando VV.UU. del Comune di Ustica
Al A.S.P. Servizio Sanitario Ustica

 

Oggetto: Campionato federale – incontro di calcio a 5 in data 10/11/12

 

Si ha il piacere di comunicare che in data 10/11 inizierà il campionato federale di calcio a 5 con la gara che si disputerà alle ore 18,30

Considerato che abbiamo dei problemi logistici dovuti alla notevole distanza tra il terreno di gioco e gli spogliatoi ( si utilizzeranno provvisoriamente quelli del calcio a 11), onde scongiurare che qualche facinoroso potesse creare problemi ai giocatori ed all’arbitro si pregano le Istituzioni in indirizzo, nei limiti delle loro possibilità dovuti ai normali servizi, di dare un minimo di assistenza per scongiurare – in tale sciagurata ipotesi – che l’arbitro segnalando alla Federazione tale evenienza possa precluderci per il futuro utilizzo dell’impianto.

La nostra associazione cercherà di effettuare un servizio di sorveglianza con dei volontari che saranno identificati tramite una maglia con la dicitura “ ASDUC Servizio sorveglianza” in quanto siamo consci di tale problema ma confidiamo principalmente nella Vostra graziosa collaborazione.

Al servizio sanitario locale si chiede – sempre nei limiti delle loro possibilità e servizi – di darci assistenza nel caso in cui ( ci auguriamo di no!) dovessero esserci degli infortuni in campo, non avendo l’associazione un medico nel proprio organico.

Essendo, tra l’altro, la prima gara ancora non sappiamo bene dove potremo essere deficitari .

Si ringrazia per l’attenzione che vorrete mostrare alla nostra richiesta, ci è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

USTICA, 09/11/ 2012

IL PRESIDENTE

Salvatore Militello

^^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Leonardo Cannilla (allenatore)

Caro Giovanni, questo breve, seppur intenso,lasso di tempo passato insieme mi ha dato modo di apprezzare le tue qualità di preparatore atletico unitamente a quelle morali. Io personalmente ed i ragazzi che hai preparato con grande cura ti siamo grati per il lavoro svolto e per l’affetto che ci hai dimostrato. Sarai sempre presente nelle nostre menti e ti aspettiamo per continuare un’opera alla quale tu, hai saputo dare un grossissimo contributo. Grazie ancora, con affetto Leo

^^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Giovanni Martucci (preparatore atletico)

Caro amico Presidente dell’ASDUC sono personalmente convinto che l’iniziativa intrapresa da parte tua, che ammiro e condivido ed alla quale, senza batter ciglio, mi sono associato la consideri un’avventura. Di questo tipo di avventure, logicamente parliamo di avventure sportive, piene di ostacoli, contrasti, discordie, come nella vita normale di tutti i giorni, il sottoscritto ne ha affrontato a iosa ed è sempre riuscito con passione e caparbietà a venirne fuori in maniera soddisfacente e, la maggior parte delle volte, vincente. Con il credo e la grande passione si supera ogni ostacolo.

Mi dispiace non essere presente. Avrei voluto vedere almeno la prima partita ma, per motivi personali, non mi é possibile. A questo punto non posso fare altro che augurare di vero cuore e con forza un grande in bocca al lupo all’amico Presidente che ammiro per essersi buttato in questa travagliata ma bella avventura che ho condiviso ed alla quale, senza batter ciglio, mi sono aggregato, all’allenatore Leo, a tutti i dirigenti e soprattutto agli attori diretti cioé ai ragazzi ai quali, pur frequentandoli un solo mese mi sono veramente affezionato. Sentitamente a loro dico di non perdere mai di vista l’alto e nobile fine per cui si pratica lo sport. Con tutta la mia forza grido “FORZA USTICA”. Un abbraccio a tutti, G. nni Martucci.

 

 

 

“Oltre al mare”?… No! – progetto miseramente fallito, oggi siamo “Oltre al baratro”…

_________________________________

Mi ha particolarmente colpito lo sfogo genuino dell’amico Giovanni Lo Nero che riassumendo dice “i pochi turisti che vengono considerano Ustica un paradiso terrestre,ma per noi che abbiamo investito è un inferno senza uscita”.Caro Giovanni comprendo il tuo stato d’animo ma bisogna tirare fuori tutte le energie e resistere,dopo una vita di lavoro e sacrifici da parte tua e della tua famiglia come tanti altri Usticesi è necessario impegnarsi per uscire fuori da questo tunnel,certamente non sarà facile ma non abbiamo alternativa.Rispondendo allo Zio Angelo Longo sulla questione dell’aumento delle tasse e di un bene essenziale qual’è l’acqua,sono assolutamente d’accordo con la sua analisi come d’altronde penso tutta la cittadinanza.Per quanto riguarda le considerazioni di ordine politico sull’amministrazione comunale usticese senza mancarti di rispetto sulla questione del pentitismo ne abbiamo visto di tutti i colori all’interno della giunta e del consiglio comunale,porte girevoli e cambi di casacca hanno caratterizzato questi 10 anni.Un problema endemico che attraversa in lungo e largo l’isola, d’altronde tu stesso insieme ad altri siete pionieri del pentitismo. Considero profondamente sbagliata la scelta di dieci anni fa,ma ho sempre preso atto che per ben due volte Aldo Messina è stato eletto dalla maggioranza dei cittadini,in buona fede credevano di andare oltre il mare,ma purtroppo il progetto se mai ne avessero avuto uno è miseramente fallito oggi siamo oltre il baratro.Dobbiamo cercare di abbandonare questi scenari danteschi,serve avere più fiducia in noi stessi e nel nostro paese,sbracciamoci c’è tanto da lavorare.Mi fa sempre piacere che tu zio Angelo partecipi al dibattito,la tua passione per la politica è una buona medicina, mi raccomando preparati per le prossime amministrative non puoi mancare all’appuntamento.
Giovanni Tranchina (taccareddu)

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Alessandro Picone 

Proviamo a pensare per un secondo perché siamo in questa situazione? Il sindaco Aldo Messina ha cercato di rimediare ai danni che sono stati commessi prima di lui, vedi debito Famularo ecc….. Quindi cerchiamo di risolverli insieme i problemi, uniti piu’ che mai, perché e’ questo quello che serve a USTICA.

SOTTO A CHI TOCCA – di Mario Oddo

 

Intervista al Sig, Salvatore Altieri Presidente della squadra di calcio 3^ Categoria “Città di Cinisi”

Seconda giornata del campionato di 3° categoria all’ASD Ustica, uscita a testa alta dalla trasferta di Belmonte Mezzagno, tocca incontrare “in casa” la squadra del Città di Cinisi reduce da un sonante esordio (3-0) a spese del Pro Villabate e naturalmente ha tutte le intenzioni di ripetersi quindi diciamo che l’11 isolano … è avvisato. Come è tradizione di questa rubrica, alla vigilia dell’incontro abbiamo contattato il Presidente della Società che in base al calendario affronterà nella successiva partita la squadra usticese Sig. Salvatore Altieri che molto cortesemente ha accettato di rispondere ad alcune brevi domande.

Presidente, con quali obiettivi partecipare al campionato in corso ? ” è il primo anno che l’ACD Città di Cinisi disputa un campionato di categoria; l’obiettivo è sicuramente di divertirci e provare a fare buoni risultati”.

Da quale campionato siete reduci e con quali risultati ? ” la Società è “rinata” l’anno scorso dopo tanti anni di inattività; siamo ripartiti con la scuola calcio e il settore giovanile; questa stagione abbiamo deciso di disputare un campionato di categoria. La rosa è composta tutta da elementi locali la cui età media è di 25 anni. I nostri colori sociali sono il bianco-celeste e le nostre partite si disputano al Comunale di Cinisi.

Presidente, probabilmente è la prima volta che incontrate la squadra di Ustica ma … in trasferta a Palermo; a parte ogni altra considerazione in fondo vi dispiace perchè sarebbe stata una occasione per visitare l’Isola ?. ” Per uno come me che frequenta Ustica dai tempi della mitica discoteca “boschetto” e che ogni anno per la festa dell’Isola di fine Agosto è in prima fila quando ho appreso dell’esilio della squadra isolana mi è dispiaciuto ma questo aumenterà la mia voglia di ritornarci la prossima estate.

Sig. Altieri, per concludere, vuole inviare un messaggio di saluto ed amicizia alla Società isolana ? ” rivolgo i miei più sinceri auguri all’ASD Ustica i miei più sinceri auguri di buon campionato e sopratutto di buon divertimento che alla fine è l’unica cosa veramente che conta. Aggiungo: grazie mille e complimenti al Sito per questa bellissima iniziativa con la quale attraverso questa rubrica date in ateprima rispetto al fischio d’inizio degli incontri visibilità al nostro campionato.

Presidente Altieri, siamo noi a ringraziarla per la sua cortese disponibilità e cogliamo l’occasione per ricambiare gli auguri di buon campionato unitamente ad un cordiale “arrivederci ad Ustica” per ora magari solamente da turista ma per la prossima stagione calcistica anche con la sua squadra in veste di avversario sul campo oltre che di graditi ospiti.

Mario Oddo

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Per la mente che vede con chiarezza
non c’è necessità di scelta, c’è azione.

Jiddu Krishnamurti

(inviato da Salvio Foglia)

 

 

Buon Compleanno


A Giovanni Drago
Domenica Caminita
Rosa La Mantia
Antonina Trumbaturi  i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Oreste.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2012
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica