Ustica: Celebrazione 4 Novembre
[ id=15256 w=320 h=240 float=left]In assenza del sindaco, che ha anticipato la partenza a causa del mare mosso “quanto basta” per far partire il catamarano e la nave in anticipo, il vice sindaco, dopo aver letto il messaggio del sindaco (che troverete già postato) e la lettera pervenuta dai discendenti di Ustica in America, in merito al restauro del Monumento dei Caduti a firma di Fred Lauricella , ha ringraziato le Forze Armate e ha ricordato che “il Presidente Ciampi ha trasformato la festa delle FF.AA. in festa dell’unità” e ha esortato tutti a “stare uniti e a volersi bene”.[ id=15255 w=320 h=240 float=right]
È intervenuto anche il Comandante la capitaneria di Porto di Ustica che ha detto:
“Cittadini di Ustica,
noi siamo qui con divise con colori diversi ma con un unico intento quello di essere al servizio dello Stato e di questa comunità, che per noi è un orgoglio, per la risoluzione di tutti i problemi di nostra competenza.
I nostri cuori sono “aperti” e a vostra disposizione perché dietro queste divise vi sono uomini con emozioni e con una moralità molto forte.
Onore ai Caduti e Onore alle Forze Armate”
[nggallery id=621]^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Torino Michele Manzitti
A nome dell’ A.N.M.I.G. e Fondazione
(ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA) un cordiale ringraziamento per la cerimonia tenuta.
per la Consulta Nazionale
Michele Manzitti
^^^^^^^^^^^
Da Roma Claudio Iovane
Grazie Pietro, fai un servizio pubblico di grande valore, ci tieni informati di tutta la vita usticese ed è come se noi, usticesi “all’estero”, fossimo lì sulla nostra amata Isola. Mi permetto di lanciare un’iniziativa: metti una webcam, anche due o tre, io come penso altri siamo pronti ad una sottoscrizione per sostenere le spese.
Ancora grazie.
^^^^^^^^^^^
Dalla California Fred Lauricella
Thank you Pietro, for the beautiful coverage of the Ceremony for the Fallen.
Our thanks again to all who helped to make this initiative a reality. And we know our gesture is appreciated by the our “cousins” on Ustica.
Fred Laurice
————
Grazie Pietro, per il bel sevizio della cerimonia per i caduti.
Il nostro grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa iniziativa una realtà. E sappiamo che il nostro gesto è apprezzato dai nostri “cugini” a Ustica.
Fred Laurice