Le soddisfazioni e la voglia di stare insieme ripagheranno l’ASD Ustica calcio di tutte le avversità
[ id=15028 w=320 h=240 float=left]Cari lettori, finalmente ci siamo,
Domenica prossima si gioca la prima!
Non vi racconteremo quanti problemi e sacrifici abbiamo dovuto superare e quanti ancora ne abbiamo davanti, ci piacerebbe non inquinare la purezza e la gioia che lo sport può infondere nell’animo di tutti quelli che lo praticano e lo seguono, pertanto stendiamo un pietoso velo sul resto e andiamo avanti.
Il Trump Building di New York fu costruito negli anni 30 in soli 11 mesi e fu, anche se per poco, l’edificio più alto del mondo, noi invece nel 2012 aspettiamo da due anni il rifacimento del nostro campo di calcio che ancora non è pronto e allora facciamo la preparazione atletica e tattica nel campo di calcetto, ci dicono che bisognerà aspettare fino a dicembre per poter avere il campo di calcio e allora ci siamo iscritti lo stesso al campionato di III Categoria e andremo a giocare fuori anche le partite casalinghe.
Ci vorranno più soldi naturalmente e quest’anno il Comune non ci potrà aiutare e allora cominciamo lo stesso con le contribuzioni di alcuni nostri sostenitori appassionati e mettiamo anche noi le mani al portafogli, ma andiamo avanti.
Andiamo avanti e non ci fermeremo facilmente, lo dobbiamo a chi ci aiuta, ci segue e ci incoraggia e lo dobbiamo a noi stessi. Se ce ne fosse stato bisogno, abbiamo infatti dimostrato che siamo qualcosa di più di una trentina di persone che amano il calcio, noi siamo una “squadra” e non solo di calcio, siamo una squadra perché lo abbiamo dimostrato in questo orribile ultimo periodo, lo abbiamo dimostrato davanti a difficoltà che per molti altri sarebbero state insormontabili, noi invece andiamo avanti con dignità e fermezza.
Siamo abbastanza lucidi per avere l’umiltà e la consapevolezza che il gap da colmare rispetto alle altre compagini é enorme in considerazione di tutti gli handicap che purtroppo dobbiamo subire, tuttavia cominciamo con grande entusiasmo accettando le difficoltà come un ulteriore sfida che speriamo di essere all’altezza di onorare. Ci sarà da soffrire da tutti i punti di vista, sia quello tecnico che quello organizzativo ma se l’unione e l’attaccamento che abbiamo dimostrato fino ad oggi si manterrà inalterato nel tempo, non c’é sfida che non possiamo affrontare e superare.
Ringraziamo quindi tutti quelli che ci aiutano e ci seguono e ci auguriamo che sia una stagione sportiva che possa ripagare noi e loro di tutte le avversità finora incontrate.
Ustica 1° Novembre 2012
Forza Ustica!!!
^^^^^^^^^^
Da Milano Mino De Girolamo
Da quello che ho letto e da tutte le avversita’ che state incontrando e dalle molte che vi attendono ancora ,si dimostra quanto e’ grande l’amore per questo sport , il desiderio di dare ai ragazzi e a tutti i cittadini un momento di svago e divertimento per superare il triste inverno in modo sano ed allegro .Tantissimi Auguri a tutti voi e …….tenete duro !!! Vi seguiro’ con simpatia Mino De Girolamo