Contrada Tramontana – faraglioni
[ id=14761 w=320 h=240 float=center]
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla California Agostino Caserta
Crederci o no questa e’ l’entrata del ” Bar Centrale” . Sembra l’entrata di una bottega del Far West mancano solo i pistoleri, veramente un quadro stupendo, tutto al naturale, tutto antico ( e antiquato ), con un piccolo rialzo che faceva da marciapiede e la piazza ancora acciotolata. Per qualche anno il Bar divento’ anche Alimentari in quanto il proprietario Goffredo per motivi di salute dovette spostarsi a Palermo ed il locale fu gestito dal fratello Mirko Caserta che lo fece diventare con successo un moderno Market attrezzato di tutto. Al ritorno di Goffredo, pero’, cominciava ad Ustica l’avventura del turismo e la decisione di stare concentrati solo su un indirizzo e fare tornate il locale solamente Bar-caffe’-gelati attivita’ in cui Goffredo eccelleva, considerato anche la locazione centrale del locale, fu davvero azzeccata ed infatti il Bar Centrale contribui a scrivere la storia di Ustica cosa che fece in seguito il “Settebello” e che ora stanno continuando con merito locali ormai storici come “Carpe Diem”, ecc…
Da sinistra alcuni grandi usticesi : Beniamino Natale, Vittorio Bonaccorsi, Totuccio Caserta, Uccio Tranchina.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
————
INDIRIZZI: Omissis
Prot. 113 /12 Palermo 27 sett. 2012
OGGETTO: Collegamento tra Palermo Ustica / programma attracchi a Cimitero
Avendo il Comune di Ustica variato la propria precedente richiesta formale, inerente l’alternanza tra gli attracchi a Cala Santa Maria e Scalo Cimitero del traghetto in servizio fra Palermo ed Ustica, di seguito si specifica il nuovo programma che rettifica quello già comunicato con nota n. 104 del 25/09/2012:
LUNEDI’: Cala Santa Maria
MARTEDI’: Scalo Cimitero
MERCOLEI’ primo viaggio dedicato a merci pericolose: a) se per bombole: Scalo Cimitero
b) se per benzina Cala Santa Maria
secondo viaggio: Cala Santa Maria
GIOVEDI’: Scalo Cimitero
VENERDI’: Scalo Cimitero
SABATO: Cala Santa Maria
DOMENICA: Cala Santa Maria
Il programma è operativo già da domani 28 Settembre ed è valido ovviamente a meno di differenti decisioni del Comandante della nave in funzione delle condizioni meteo marine.
Distinti saliti
F.to Compagnia delle Isole S.p.A.
Ufficio Commerciale
Il Sindaco Aldo Messina porta a conoscenza che: “Arriveranno presto dei finanziamenti per la pesca asd Ustica. Il GAC (Gruppo Azione costiera) Isole di Sicilia ha presentato una progettualità grazie alla quale ci siamo classificati al sesto posto della graduatoria regionale. Probabilmente gli effetti positivi di questo finanziamento saranno a vantaggio della prossima amministrazione”.
Di seguito la lettera inviata ai Sindaci delle Isole siciliane, e altri dal Sindaco Lucio Antinoro del Comune di Favignana:
“oggetto: DDG n. 531 del 10/09/2012′ comunicazione ai soci del GAC “Isole di Sicilia”, comunica
Gentili Soci,
come è noto con D.D.G.n . 531 del l0 settembre 2012 è stata approvata la graduatoria definitiva dei PSL ritenuta ammissibili. il progetto del Gac Isole di Sicilia, a seguito delle osservazioni avanzate da questa amministrazione al precedente D.D.G. n. 359 del 29/06/12 in qualità di soggetto capofila, si è posizionato al 6° con l’attribuzione di 80 punti.
Nelle more dell’avvio dell’attività di concertazione da parte del Dipartimento Pesca e considerato il cronoprogranma previsto dal bando della misura 4.i, risulta opportuno accelerare le procedure amministrative di competenza per formalizzare la costituzione del Gac lsole di Sicilia già nelle prossime settimane. A tal fine, è nostro intendimento avvalerci per la stipula dell’atto della collaborazione di uno studio notarile di Trapani. Tale scelta che potrebbe determinare delle difficoltà logistiche per alcuni, risulta necessaria per assicurare un giusto supporto amministrativo e documentale ai lavori preparatori all’atto stesso. Certo della vostra comprensione e in attesa di ulteriori sviluppi circa I’iter procedurale da seguire mi è gradita I’occasione per porgerVi distinti saluti
Favignana 26.09.2012
Gli insetti pungono non per cattiveria,
bensì perché vogliono vivere anch’essi:
così anche i nostri critici;
essi vogliono il nostro sangue, non il nostro dolore.
Friedrich Nietzsche
A Maria Di Lorenzo
a Giada D’Agostino i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Venceslao
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.