Le riprese, ad Ustica, del Web series “RUN AWAY” stanno per completarsi


[ id=14749 w=320 h=240 float=left] Il giovane Riccardo Cannella, primo regista cinematografico usticese, sta per completare le riprese del web series “RUN AWAY” che sarà trasmesso questo inverno. E’ un triller psicologico con grandi colpi di scena che terrà gli spettatori sino alla fine con il fiato sospeso. Allo stesso tempo permetterà di far conoscere alcuni angoli suggestivi della nostra bella Isola a persone che vivono lontani dal nostro paese e che si spera possa nascere il desiderio di visitarla.

RUN AWAY ha un cast di attori di tutto rispetto quali: Vincenzo Failla (La nuova squadra, la seconda notte di nozze del regista Pupi Avati ecc. ) – Ivan Oliveri (il commissario De Luca, don Matteo 5, la squadra 7 ecc.) – Giulia Salerno ( Preferisco il Paradiso, Lea, tutta la vita davanti, un giorno perfetto, butta la Luna 2, 3, ecc.) – Alberto Baraghini (lavora presso il teatro Gaboto) – Mario Zucca e Marina Thovez (attori di numerose opere teatrali e di una serie infinita di doppiaggi cinematografici e televisivi come Zordon dei Power Rangers, Drive In, Maurizio Costanzo Show, Batman of the future, Dragon Ball GT , brivido biondo , un mondo capovolto ecc. ecc. è impossibile elencarli tutti.

Riccardo ringrazia tutti coloro che, come volontari, hanno partecipato alle riprese del film ed il Comune di Ustica per la disponibilità delle location.

^^^^^^^^^^
COMMENTO

Dalla California Tom Robershaw

Saluti e complimenti, Riccardo. Non vedo l’ora di guardare il film.

 

Massima concentrazione


[ id=14748 w=320 h=240 float=center]

Sposi Zagami – Bertucci, Australia


[ id=14747 w=320 h=240 float=center]

Ritorna al Comune di Ustica l’Area Marina Protetta


MINISTERO DELL’AMBIENTE
E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO
E DEL MARE

DIREZIONE GENERALE PER LA PROTEZIONE DELLA NATURA E DEL MARE
IL DIRETTORE GENERALE

Al Consorzio di Gestione dell’area marina Protetta
“Capo Gallo-lsola delle Femmine”
Provincia Regionale di Palermo
Via Maqueda 100
90100 PALERMO

Al Comune di Ustica ‘ Ente gestore dell’area marina protetta
“lsola di Ustica”
Via Petreira s.n.c.
90010 Ustica (PA)

Alla Capitaneria di Porto di Palermo
Ente gestore provvisorio dell’AMP
* di Capo Gallo-lsola delle Femmine
a Via Francesco Crispi, 153
9O1OO PALERMO

e,p.c., Al Reparto Ambientale Marino
SEDE

Oggetto: Aree marine protette di Capo Gallo lsola delle Femmine e lsola di Ustica.
Esercizio finanziario 2012 – Passaggio di consegne’
Con riferimento all’argomento in oggetto, si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 200 del 28 agosto u.s. il decreto 24 aprile 2012 con il quale è stata affidata la gestione dell’area marina protetta di Capo Gallo – lsola delle Femmine a codesto Consorzio mentre è in corso di pubblicazione il provvedimento che affida la gestione dell’area marina protetta di Ustica a codesto Comune. Occorre pertanto procedere alla definizione degli adempimenti per il passaggio delle rispettive consegne.
Al riguardo, dalla corrispondenza acquisita da questo Ufficio, si è avuto modo diconstatare che già è stato avviato un proficuo confronto sugli aspetti tecnici ed amministrativi per il passaggio delle consegne in modo da non pregiudicare il regolare funzionamento delle aree marine protette, in considerazione delle rispettive competenze.
Ora in questa fase di transizione, si evidenzia il ruolo significativo svolto da codesta Capitaneria di porto in previsione della definizione dell’affidamento in gestione, cheattraverso la redazione dei piani di gestione e la loro parziale attuazione ha assicurato lo svolgimento di quelle attività necessarie a garantire la stagione in atto, pur in presenza di una contrazione dei fondi.
Ciò posto, si richiama all’attenzione di codesti Enti subentranti, la necessità di garantire continuità a quelle attività già intraprese dalla Capitaneria di Porto sulla base dei piani di gestione e non attualmente concluse, ciò anche per non incorrere in possibili danni erariali.
Tanto rappresentato, si chiede agli Enti in indirizzo di voler fornire con cortese sollecitudine gli estremi contabili (codice fiscale e conto di Tesoreria acceso per la gestione dell’area marina protetta), unitamente al nominativo ed ai recapiti di un referente/responsabile, al fine di poter provvedere al trasferimento delle restanti quote riferite dell’esercizio 2012 che ammontano ad euro 56.692,95 per I’AMP di Capo Gallo lsola delle Femmine e ad euro 48.692,16 per I’AMP di lsola di Ustica.
Da ultimo si segnala che, decorso il termine di 15 giorni dalla pubblicazione sulla G.U., è definitivamente completato il procedimento di affidamento della gestione e, pertanto, si invitano gli Enti in indirizzo a formalizzare il passaggio di consegne con apposito verbale da notificare a questa Amministrazione, ivi compreso il trasferimento dei conti correnti postali già intestati alle aree marine protette in parola.
ln attesa di riscontro, si ringrazia la Capitaneria di Porto di Palermo per la professionalità con cui ha gestito le aree marine protette in oggetto nel corso di questi anni.
Con I’occasione si sottopone all’attenzione del Consorzio di Capo Gallo-lsola delle Femmine I’unito schema di Convenzione per la regolamentazione delle attività di gestione, atto conseguente all’avvenuto affidamento, che dovrà essere stipulato tra questa Direzione ed il soggetto gestore, mentre con riferimento al Comune di Ustica si provvederà con separato atto ad avvenuto decorso del termine di pubblicazione.

f.to Dott. Renato Grimaldi

———–

COMMENTO DEL SINDACO

” un altro pezzo di storia che i cittadini di Ustica hanno voluto tornasse alla loro amministrazione diretta. Ho già informato il prof Arculeo, indicato come direttore dell’AMP, di mettersi all’opera affinchè già nella prossima estate si possa operare al meglio. Il decreto indica già modalità e entità del finanziamento”

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Fabio Ailara

DOPO 10 ANNI L’AMP TORNA AL COMUNE………..
10 ANNI PERSI!!!!!
GRAZIE A COLORO CHE CE LI HANNO FATTO PERDERE
 

 

segnalazione problematiche istituti scolastici in Ustica.


comune-ustica-5COMUNE di USTICA

Ustica 26.09.12  – Prot n. 3708

Sig Genitori Firmatari nota del 20.09.12(Gabrilella Bertacci)
Sig preside Istituto comprensivo Ustica
Sig assessori
UTC
Politiche sociali

OGGETTO: segnalazione problematiche istituti scolastici in Ustica.

Relativamente vs gentile nota si evidenzia che:

1) Scuola elementare. La soluzione di fare impiegare agli scolari la scala di sicurezza è stata assunta provvisoriamente in attesa dell’arrivo del sig Preside, previsto per domani. E’ nostra intenzione ripristinare l’uso della scala principale, valutando, sempre domani, con le autorità scolastiche ed i tecnici, il possibile spostamento dell’aula che attualmente è ospitata nell’ingresso( la qualcosa rende impraticabile l’uso della scala principale)..

2) L’ispezione dei nostri tecnici ha confermato che i Cornicioni possono costituire un pericolo e devono essere messi in sicurezza. Per far questo è necessario togliere la malta precaria, spazzolare i ferri e apporre o nuova malta o una rete di protezione. Al momento disponiamo in bilancio della somma di 2500 euro ma, per questi lavori, ne occorrerebbero almeno altrettanti. Non è facile ma questa criticità di bilancio è già all’attenzione degli uffici.

3) Il sig Preside, al fine di reperire altre aule, ha proposto di suddividere un’aula allocata nel 1 piano del plesso delle elementari. Anche questa soluzione non potrà essere presa in considerazione prima dell’approvazione del bilancio e comunque dopo aver messo in sicurezza i cornicioni.

4) Relativamente ai locali seminterrati dell’istituto Profeta Saveria di via Petriera sono stati da tempo interdetti. E’ stato da tempo chiesto il finanziamento per il ripristino.

5) Non ci risulta che le lezioni delle medie vengano svolte in “ classi comuni” con quelle del liceo

6) Abbiamo il piacere di informare che questa amministrazione ha ottenuto e presto sarà disponibile, un finanziamento (vedi allegato) di 285.000 euro per lavori di manutenzione della scuola materna.

Il Sindaco
Aldo Messina

———

REPUBBLICA ITALIANA
Regione Siciliana
Presidenza

AL SIG. SINDACO DI USTICA

A seguito detta registrazione del provvedimento atta corte dei conti , relativo al “programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali ” Le comunico che è stato previsto per il Suo comune il seguente intervento:
scuola materna via Petriera per € 285.000,00

PA 22/ 6/2012

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
ASS.RE AD INTERIM ISTR. E F.P.
On. le Raffaele Lombardo

PA 22/6/2012

Prot. Comunale
2911  del 28 Lug 2012

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Gabriella Bertacci

Ringrazio il Sig. Sindaco per aver risposto alla nota del 20/09/2012.
Non ho molto da dire, soltanto che siete un’amministrazione assente per quanto riguarda le problematiche delle strutture scolastiche. Non vado oltre. Provo quasi vergogna.
Spero che il Sig. Preside sarà attivamente presente a tutte le problematiche che si presenteranno all’interno dei nostri istituti, sia dal punto amministrativo che strutturale. Abbiamo bisogno di certezze.

Grazie Per puntualizzare:
Rispondo in prima persona, nessuna mamma è coinvolta in questo commento.

Gabriella Bertacci

 

 

 

Attratti dal flash


[ id=14746 w=320 h=240 float=center]

Gruppo donne di Azione Cattolica

 


[ id=14745 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


In ogni attività la passione
toglie gran parte della difficoltà

Erasmo da Rotterdam

(inviato da Salvio Foglia)

 

Buon Compleanno


AuguriA Nunzia Picone
a   Maria Caminita
a   Marco Scully Scalisi
a   Calogero Giuffria i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Cosma e Damiano
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Settembre 2012
    L M M G V S D
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica