Ustica sape

Alba


[ id=14293 w=320 h=240 float=center]

USTICA


Ustica   
isola di sole e di mare
dove la mente comincia
a viaggiare

incantevole riflesso
del paradiso
mi specchio il viso
nel mare blu

e penso a chi sta lassu
che ci guarda e che ci guida

si ci guida nell’unico posto
dove ci sembra per davvero di toccare
le nuvole del paradiso.

con te amore a prima vista
con te nasce l’anima dell’artista.

quando ti si conosce come per incanto
rapisci l’anima di chi ti osserva,
in modo tale che ci si lascia il cuore
e si ha la voglia di tornare
per sognare e volare.

questa e’ per te
dolce isola
fatta di gente speciale.
ora anche il mio cuore è tuo

Marco Nasti (Roma)

————–

Una poesia dedicata alla Vostra Isola…
Complimenti siete persone stupende e favolosamente accoglienti.
L’isola e’ stupenda e spero con tutto il cuore che questa meraviglia divina
rimanga sempre cosi.
Marco Nasti

 

Complessino Ustica


[ id=14291 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^

COMMENTO:

Ciaccio Girolamo da Deal Inghilterra

Una foto che non o mai visto sono sicuro che jacopo è mio padre che era Giuacchino e accanto e mio zio la fisarmonica esiste ancora pero non sapevo che faceva parte di questa band a quei tempi ero un piccolo bebe e a vedere questa foto rimasto molto emozionato e contento di scoprire questo Facet of Life Tante Grazie a Pietro per la foto

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Foto classica degli anni ’60. Siamo in un “bisolu” di un terrazzo di una casetta di campagna e guardando gli abbigliamenti si conclude che non siamo nel periodo di San Bartolicchio ma le cravatte denotano una giornata festiva o una ricorrenza importante in una piccola festa campestre con l’immancabile fanciullo di Pascoliana memoria. I quatto strumenti sono ideali per un complessino di paese, non manca niente neanche la trombetta, c’e addirittura il cantante d’occasione improvvisato, quel signore con gli occhiali scuri. Da notare la scritta interessante sulla gran cassa :” Orchestra, Poker, Ustica, con i semi delle carte da poker “, l’aria spensierata e di soddisfazione dei presenti ed il piglio sicuro e rilassato dei musicanti, la striscia nera di lutto sulla giacca tipica di quei tempi, i tacchi a spillo della signora sulla destra che forse e’ un insegnante.

Da sinistra una figlia di Nino Famularo ( Bombolo ), la cugina figlia di Semi Famularo, la figlia di Tanino Palmisano, Pietro Ventrice, dietro un signore con gli occhiali forse un insegnante, Alfredo Favaloro, Mario Caserta, Pino Ciaccio, Jacopo Ciaccio, Giovanni Santaniello, un bambino e la signora con i tacchi.

 

Ustica: Un giorno vissuto nell’incertezza…


Ieri avevamo avuto rassicurazioni che la nave Isola di Vulcano della Compagnia delle Isole avrebbe fatto per oggi 31 Agosto due corse una dedicata al trasporto di merci pericolose.

La nave sarebbe dovuta partire intorno alle 6,00 del mattino con autobotti piene di benzina e gasolio e ripartire per Palermo subito dopo in modo da effettuare le due corse rispettando, alla fine, l’arrivo a Palermo in tempo utile per poter usufruire delle coincidenze con le navi in partenza per il centro- nord.

Questa mattina alle 07.00 veniamo informati che, per problemi tecnici, la nave era ancora ferma nel porto di Palermo e mi è stato suggerito di chiamare intorno alle 08.00 e poi alle 09,00 e poi alle 11,00.

Alle 10, 00 ci comunicano: “la nave partirà intorno alle 11,00”. La gente si precipita all’agenzia a fare i biglietti e incontrandoli abbozzano un sorriso forzato/liberatorio come a dire “meno male!”…

Ma, il colmo dei colmi, alle 10,45 veniamo informati che la nave, a causa del cattivo tempo, non effettuerà la traversata Palermo-Ustica.

A questo punto rimborsi biglietti con extra lavoro per le agenzie, più “insulti”…

La gente è stanca, sfiduciata e nemmeno è certa delle reali motivazioni che vengono propinate … “Mai più ad Ustica” ci sentiamo dire…

La nostra impressione è che la nuova compagnia è nata sotto una cattiva stella e, se il bel tempo si vede dal mattino, Ustica, in quanto a trasporti, non avrà un futuro…

PB

^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Eliana Dominici

Ovvio perchè diceva Aristotele:”in politica il problema va visto a360°”, quindi aspettare per il risultato a lungo termine diceva il sindaco in una delle tue interviste….

Politica? in un’isola?….da pensare….

Il risultato non nel qui ed ora ma nel tempo?

Che viviamo,( scusate ma mi sento parte dell’isola ed ho rabbia come se fossi là dato che tanto ci verrò a vivere. Questione di tempo e di risoluzione di problemi logistici), in un’isola che si nutre col turismo ed i turisti li stiamo perdendo tutti ….Non abbiamo nemmeno l’immagine a parte il mare dato che non ci sono mezzi per visitare l’isola(niente carburante), e non c’è sicurezza per andare e venire anche magari per chi lavora solo il week end…..però il Capitano lascia anche la nave e continua ad essere capitano per testardaggine e non per cambiare la sorte ……..non ci sono parole….Invece di vendere l’unico rifornitore e prendere come mezzo veloce per le corse,mezzi che ormai sono da museo ,forse i soldi andavano investiti diversamente….meglio meno ma buono….

Ma d’altronde chi abbandona la nave per il proprio mezzo nuovo , non ci si può aspettare che pensi a cosa si prova a sentire turisti che che dicono :” AD USTICA MAI PIù”………Mi muore il cuore e non l’ho sentito di presenza,mmagino esserci…….

GRAZIE AMMINISTRAZIONE per come avete ridotto l’isola…..

 

Militari


[ id=14290 w=320 h=240 float=center]

 

Yacht di lusso Mary Jean II – da 310 a 345 mila euro a settimana


[ id=14289 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Ma aveva un cuore, quell’ombra, e non poteva amare; aveva denari,
quell’ombra, e ciascuno poteva rubarglieli; aveva una testa,
ma per pensare e comprendere ch’era la testa di un’ombra,
e non l’ombra d’una testa. Proprio cosi!

(Luigi Pirandello)

(inviato da Eliana Dominici)

Smessa lavoro


[ id=14286 w=320 h=240 float=center]

Ustica: Consiglio Straordinario sui Trasporti


[ id=14288 w=320 h=240 float=left]Questa sera alle 21,30 si è riunito il consiglio comunale in seduta straordinaria per discutere la problematica trasporti.

Erano presenti : Zanca, Palermo , Palmisano, Badagliacco, Caserta, CanniIla, Martello, Russo, Tranchina, Picone –
risultavano assenti Taranto e Ciaccio.
Il consigliere Badagliacco, ironicamente, ha fatto, “ancora una volta l’assenza dell’Assessore Mistretta” e ha chiesto al Vice sindaco se aveva comunicato che era ancora in “immersione”…

Il presidente del Consiglio, dopo aver fatto un’ ampia analisi dei disservizi e del danno d’immagine che Ustica sta subendo con la subentrante Compagnia delle Isole e dopo aver dato la parola ad alcuni consiglieri e successivamente, sentito il parere di alcuni cittadini presenti, ha chiesto 10 minuti di sospensione per stilare un documento che doveva essere la volontà del Consiglio Comunale.

Rientrato in aula ha letto e messo ai voti il seguente documento:

Il Consiglio Comunale di Ustica, visti i recenti disservizi nei collegamenti marittimi Pa-Ustica –Pa che hanno causato rilevanti danni di immagine all’Isola di Ustica e danni economici agli operatori turistici in loco nonché altrettanti rilevanti danni ai turisti che in vario modo a causa dei predetti disservizi hanno perso sia le coincidenze e relativi biglietti aerei e non, con notevole esborso di denaro aggiuntivo per poter raggiungere le loro destinazioni sia la possibilità di raggiungere l’isola nei modi e tempi dovuti, diffida la Compagnia delle Isole ad garantire nell’immediato futuro con efficienza ed in assoluta sicurezza, i collegamenti marittimi così come previsti dalle vigenti normative.

Il Consiglio Comunale si riserva qualsiasi tipo di iniziativa qualora non venissero garantiti con efficienza e sicurezza i collegamenti previsti [ id=14287 w=320 h=240 float=right]con l’Isola di Ustica.

Il Consiglio Comunale di Ustica”

Hanno votato a favore: Zanca, Palermo , Palmisano, Badagliacco, Caserta, CanniIla

Si sono astenuti: Martello, Russo, Picone

Non era presente in aula il consigliere Tranchina che era andato via perché in dissenso con il presidente in quanto non condivideva la stesura del documento.

NOTA: Noi non siamo riusciti a capite perchè l’astensione dei tre consiglieri (Martello, Russo, Picone) quando il loro capogruppo (Russo) aveva concorso a formulare il documento.

Politicamente non sarebbe stato più giusto, se non si voleva il documento, abbandonare l’aula e far mancare il numero legale?

 

 

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica