Ustica sape

Paese visto dall’elicottero


[ id=13456 w=320 h=240 float=center]

2012 WINNERS GOING TO THE INTERNATIONAL FINAL


FINALE ITALIANA 2012
I Romani

[ id=13462 w=320 h=240 float=left]Erano 12 anni che una band di Roma non portava sotto l’ombra del cupolone il diritto a rappresentare l’Italia alla finalissima mondiale. Era l’anno 2000. Francia ed Italia si scontravano nella finale degli Europei. Un giovane Totti inventava assist per un giovane Del Piero che sbagliava le conclusioni e gli ZEN, storico gruppo romano facevano il check in per andare in Germania a rappresentare l’Italia. Ricordi quasi in bianco e nero.
Dopo 12 anni però il film si ripete in HD. I “The Blennies” dopo aver convinto la severissima giuria internazionale presente a Roma riescono a farsi amare anche dai giurati presenti alla Finalissima italiana dell’Alcatraz di Milano. Un giudice Danese, un Americano (anzi americana), un Australiano ed un Italiano.
Ancora una volta, forse complice lo stile internazionale ed il sound cosmopolita della band, i 4 ragazzi romani (meglio dire 3 ragazzi + una batterista tanto brava quanto bella) sono loro i prescelti.
La spuntano di poco sulla band di Bologna che nel corso della prima serata aveva ben figurato, e su altre 3 o 4 formazioni che hanno chiuso poco distanti dai musicisti della capitale.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo dettagliato sulle band della finale e sui premi assegnati per il momento ci limitiamo a complimentarci con tutti per le due grandi serate di musica con oltre 2000 persone ad assistere all’evento.

Fonte: www.emergenza.net

——

I ragazzi della foto sono (da sinistra): Iacopo (chitarra e voce) – Matteo (frontman e chitarra figlio della nostra compaesana Patrizia Polizzi) – Sofia (batteria e voce) – nella foto manca Cristiano (basso e voce).

———

Biografia

I The Blennies (Bavose) sono un gruppo nato una sera d’estate, di quelle sere spensierate passate davanti un falò, una birra e una chitarra, di quelle sere in cui ci si trova senza conoscersi e si scopre di vivere la stessa passione verso la musica.
Sono 4 bavose, sono menestrelli e raccontano storie di ciò che era, che è e che sarà. Parlano di persone folgorate, innamorate, balbuzienti e appassionate.
Cominciano con qualche cover di gruppi britannici per dirigersi poi verso un genere nato dalla commistione di indie rock, brit pop e alternative rock.
In poco più di un anno e mezzo di concerti hanno vinto la finale nazionale dell’Emergenza Festival all’Alcatraz di Milano ed hanno calcato i palchi romani di Piper Club, Stazione Birra,

 

Prima Comunione


[ id=13455 w=320 h=240 float=center]

Spostamento in camion complesso folcloristico


[ id=13454 w=320 h=240 float=center]

Partita di calcio


[ id=13453 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Altra foto da sogno alla “mille e una notte”. Il tiro sembra una normale rimessa dal fondo del portiere che, spesso, a seconda dei venti, considerate le dimenzioni ridotte del campo, si tramutava in un tiro in porta diretto e insidioso, per il portiere avversario ! Il campetto e’ quello spiazzo di fronte il ristorante “Schiticchio” che confinava con un piccolo campetto di bocce. Quella era la polisportiva usticese degli anni 50-60. Il pubblico sempre numeroso si sedeva dove capitava. La traversa di legno per come si vede sulla sinistra era “stuccata” perche’ dopo un gol in una partita fra ragazzini, ci trovammo aggrappati sulla stessa traversa che si ruppe a meta’, e non vi dico le “ramanzine” che ci siamo dovuto sopportare dai piu’ “grandi”…. La conclusione fu che le prossime porte, dietro mio suggerimento, si sarebbero fatte di ferro, e cosi fu, per come si puo’ constatare nell’attuale campetto del “Mulino a Vento”, ancora esistenti.

Come si nota nella foto il terreno per essere livellato dovette essere sbancato, e qui si tratta di centinaia e centinaia di metri cubi di materiale, tutto lavoro fatto usando i propri polsi, pale, picconi, carriole ecc…dai giovani dell’epoca, Angelo Longo in testa, Mario Cimenti, Camillo e tutti gli altri…..Siccome il lavoro diede i suoi frutti, fu completato rapidamente e soddisfo’ tutti, il campetto successivo, quello del “Mulino a Vento” fu costruito, livellato ( qui con pale meccaniche, offerte dalle ditte locali ), recintato ecc.. di nuovo con l’aiuto di tutti i giovani e non ( Pierino D’angelo – cazzola – in testa, Giovanni Martucci, Enrico Sorce, Franco Pecora ed altri, e questa volta anche con il lavoro di donne perche’ le ragazze cominciavano a praticare sport. Ed oggi ? Oggi, dopo due anni, aspettiamo ancora la burocrazia e le istituzioni…Il movimento p.iva sta ricordando a tutti che : Chi fa da se fa per tre !!

 

 

Rassegna Stampa di oggi


[nggallery id=532]

Goletta Verde di Legambiente ad Ustica – Futuro Isole minori siciliane


Relativamente alla tutela e rispetto dell’ambiente si è tenuto ad Ustica in Piazza della Vittoria, un incontro/dibattito sulla realtà e sul futuro delle Isole minori siciliane dal titolo: “Le Isole minori vogliono crescere” alla presenza di Gianfranco Zanna, Direttore di Legambiente Sicilia, di Aldo Messina Sindaco di Ustica, di Massimo Lo Schiavo Sindaco di Salina e di Serena Carpentieri responsabile di Goletta verde . Al centro della discussione la sicurezza delle rotte delle grandi navi, la salvaguardia del mare e dei litorali siciliani, l’ampliamento della stagione turistica, i rifiuti, le politiche energetiche, energia rinnovabile i collegamenti, la penalizzazione dei nostri pescatori ecc.

Dopo una articolata analisi fatta dai relatori sui citati temi abbiamo fatto al direttore Gianfranco Zanna la seguente domanda: “che percorso sbagliato abbiamo fatto, da 15 anni a venire, per aver subito una penalizzazione di due/ tre vele; in quel periodo avevamo le 5 vele e la bandiera Blu, eravamo riferimento per la tutela dell’ambiente con risonanza internazionale e ora abbiamo “appena” tre vele”.

Il direttore G. Zanna così ha risposto: “I passaggi non li conosco tutti, probabilmente i parametri previsti, che portano al punteggio per l’assegnazione delle vele, saranno diminuiti… Non conosco il dettaglio della valutazione fatta dai tecnici. Un parametro sicuramente è legato all’AMP che non è quello di dieci anni fa. Il mio augurio è quello che si recuperi il tempo perduto e si ritorni a quello che Ustica era un tempo…”
Risposta certamente non convincente…

Trascriviamo i requisiti presi in considerazione: il mare limpido, le spiagge pulite, la vicinanza di aree marine protette, ma anche la presenza di strutture ricettive, di servizi per i bagnanti, di infrastrutture turistiche ecocompatibili. Tra i parametri: la depurazione, il traffico, il rumore, gli itinerari naturalistici, la qualità acque, l’abusivismo edilizio, la gestione rifiuti, l’ accessibilità per i disabili.

Pietro Bertucci

[nggallery id=531]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.

(Voltaire)

 

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Tranchina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Anna
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome

 

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Tranchina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Anna
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome

 

Buon Compleanno


AuguriA Giuseppe Tranchina i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Anna
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome

 

Tramonto al faro punta spalmatore


[ id=13452 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica