Ustica sape

L’occupazione della III Commissione legislativa Ars continua…


ultima delle ore 22.21

arriva uno dei commessi della Regione e dice: “non vedo alcun depoutato con voi e quindi dovete andar via”.
Gli rispondo ” l’Onorevole Tony Scilla, sarà un deputato ma è un uomo , sarà andato in bagno. lo chiamo sul cellulare”
Lo chiamo..occupato..
” Dovete andar via mia spiace” ribatte il commesso che già sognava di tornarsene a casa
Per fortuna l’onorevole Scilla arriva. L’occupazione continua…

Aldo Messina

ARS: Ruggirello e Savona firmano OdG emendamento a garanzia collegamento isole


In seguito all’incontro tenutosi questo pomeriggio con la dott.ssa Cettina Spataro, assessore al Turismo della provincia di Trapani, e il Dott. Ignazio Galoppo, Pres. del Consiglio di Trapani, l’On. Paolo Ruggirello, Capogruppo Mps all’Ars, e l’On. Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio all’Ars, firmano un odg in cui chiedono l’impegno del Governo affinchè siano prorogati i termini per garantire i collegamenti effettuati dalle navi RO.RO. per le isole di Pantelleria, Ustica ed Egadi .

A tal fine sarà altresì presentato un apposito emendamento al ddl omnibus (n.900) depositato in Commissione Bilancio, con il quale sono reperiti 3 milioni di euro.

> Domani stesso l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Andrea Vecchio, incontrerà gli armatori che effettuano il collegamento nelle cinque Isole, per il trasporto rifiuti e merci pericolose, affinchè si possa scongiurare la sospensione del servizio nelle more di definire le procedure necessarie per l’espletamento dello stesso.

> “Mi auguro che sia l’Ordine del giorno che l’emendamento siano approvati in tempi brevi” – chiarisce l’On. Ruggurello – “affinchè siano garantiti i collegamenti con le Isole, che stanno vivendo uno stato di agitazione non indifferente. Ed inoltre richiamo al buon senso stesso gli armatori, la cui disponibilità sarà determinante per garantire la continuità del servizio”

============

Insoddisfatti Sindaci 

I sindaci delle isole minori siciliane si ritengono assolutamente insoddisfatti dalla nota degli onorevoli Savona e Ruggirello in quanto i tre milioni annunciati sono neanche la metà dei sette necessari per il proseguimento delle tratte. Inoltre non è dato sapere se da dove , come e quando saranno disponibili le somme ed infine, fatto ben più grave, i sindaci delle isole minori sono riuniti in III commissione unitamente all’ufficio di Presidenza della stessa commissione, dopo che l’On Savona ha riferito non poiterli ricevere ed ora invia un comunicato stampa senza ritenere utile un confronto con gli stessi.”Eppure siamo ad un piano di distanza da lui”:

>

 

 

Prosegue l’occupazione della sede della III Commissioine ARS


[ id=13241 w=320 h=240 float=center]

Comunicazione possibile stato emergenza ordine pubblico e sanitario


[ id=13240 w=320 h=240 float=left] COMUNE di USTICA

OGGETTO Comunicazione possibile stato emergenza ordine pubblico e Sanitario

Il problema del trasporto dei rifiuti merci e merci pericolose (tra queste carburanti, gas e farmaci) nelle isole di Ustica, Pantelleria e Favignana, in scadenza il prossimo sette luglio, assume aspetti drammatici. Per questo motivo i sindaci delle isole minori continuano l’occupazione della III Commissione legislativa AR.

L’incontro in Commissione Bilancio che era previsto per oggi alle 15.00 sul tema è saltato e rinviato a martedi, poichè, a causa delle dimissioni dell’assessore EELL Caterina Chinnici, non avrebbero potuto partecipare nè il Presidente Raffaele Lombardo nè l’assessore Gaetano Armao.

Al momento i sindaci di Ustica, Aldo Messina, di Favignana, Lucio Antinoro con il Presidente del Consiglio, di Salina, Massimo Lo Schiavo, l’assessore di Lipari, Federica Masin ed il commissario di Pantelleria, Giuseppe Piazza, si sono recati presso la III Commissione ricevuti dall’ufficio di presidenza al completo( l’On Salvino Caputo-Presidente-, l’On Pino Apprendi -Vice presidente- , l’on Toni Scilla -Segretario-) .

Hanno atteso lOn Riccardo Savona, presidente della Commissione Bilancio ARS ed hanno chiesto, seduta stante, l’incontro con il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo

Se tale richieste dovessero essere disattese o risultare infruttuose, i sindaci proseguiranno con l’occupazione della sede della sede della III Commissione e si teme che i cittadini delle loro isole intraprenderanno allo stesso tempo azioni di lotta con possibili blocchi degli attracchi.

Il momento appare particolarmente importante poichè domani alle 12.00 gli armatori che gestiscono le linee navali per le isole minori sono stati convocati dall’assessore regionale ai trasporti Andrea Vecchio che probabilmente avrebbe chiesto loro di proseguire il servizio. Ipotesi che, stante il fallimento dell’incontro di oggi, appare improbabile.

IL SINDACO
Dr Aldo Messina

———-

nella foto da sx a ds aldo messina, giuseppe piazza, lucio antinoro, salvino caputo, masuimo lo schiavo, toni scilla, pino apprendi

 

 

 

Il Sindaco informa


[ id=13239 w=320 h=240 float=left] L’incontro in Commissione Bilancio sul tema dei trasporti nelle isole minori è saltato e rinviato a martedì, poiche, a causa delle dimissioni dell’assessore EELL Caterina Chinnici, non avrebbero potuto partecipare nè il Presidente Raffaele Lombardo nè l’assessore Gaetano Armao.

Al momento i sindaci di Ustica, Aldo Messina, di Favignana, Lucio Antinoro , Favignana con il Presidente del Consiglio Massimo Lo Schiavo, Salina, Federica Masin, assessore di Lipari ed il commissario di Pantelleria, Giuseppe Piazza si sono recati presso la III Commissione dall’ufficio di presidenza al completo( l’On Salvino Caputo-Presidente- , l’On Pino Apprendi -Vice presidente- , l’on Toni Scilla -Segretario- .

Siamo in attesa dellOn Savona prtesidente dells Commissione Bilancio e chiederemo seduta stante l’incontro con il Presidente Lombardo

Se tale richiesta dovesse essere disattesa, o dovesse risultare infruttuosa, i sindaci proseguiranno con l’occupazione della sede della Commissione ed invitando i cittadini delle loro isole ad intramprendere allo stesso tempo azioni di lotta.

Il momento appare particolarmente importante poichè domani alle 12 gli armatori che gestiscono le linee navali per le isole minori sono stati convocati dall’assessore ai trasporti Andrea Vecchio che probabilmente avrebbe chiesto loro di proseguire il servizio. Ipotesi che, stante il fallimento dellincontro di oggi appare improponibile.

Sta arrivando qui Fulvio Bellomcapo di gabinetto di Vecchio e con lui Savona. Vi teniamo informati

Stiamo facendo fax a Lombardo

P.S. – (ore 17,20) e’ arrivato Bellomo, capo gabinetto assessore Vecchio. Porta la voce del Presidente Lombardo.
Domani si chiederà agli armatori di proseguire il servizio.
Io gli sto dicendo che la credibilità è minima e non vedo perchè dovrebbero accettare.
Lui mi risponde che la situazioine è questa…

 

 

 

 

Squadre di Baseball – premiazione


[ id=13238 w=320 h=240 float=center]

Giornata festiva


[ id=13237 w=320 h=240 float=center]

85.000 Euro per ristrutturare la scuola materna


Grazie ad un’intesa istituzionale tra Regione e Stato, il CIPE ha approvato il II Programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza ed alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali.

I Fondi, gestiti dalla protezione civile regionale, su proposta dell’Amministrazione comunale e su progetto del nostro UTC,prevedono un finaziamento per la scuola materna di Ustica di 85.00 euro.

Al lavoro!!

 

Accoglienza turisti stranieri al “Grotta Azzurra”


[ id=13236 w=320 h=240 float=center]

Preparazione forno per pizza


[ id=13234 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


L’uomo ragionevole adegua se stesso al mondo:
l’uomo irragionevole persiste del tentare
di adeguare il mondo a se stesso. 

(anonimo)
 

 

Buon Compleanno


AuguriA Giovanni Maria Di Giovanni
a   Isidoro Licciardi
a   Vincenzo Padovani
a   Felice Caminita
a   Sonia Assalve
a   Graziella Filippone ì Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Mariano
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Bella giornata invernale in campagna


[ id=13235 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Angelo Longo

bellissima foto!profonda emozione,tanti ricordi di tempi ormai lontanissimi ma vivi nel cuore.e’ bello ricordare la “zia” Maria dal sorriso e dalla simpatia straripante e lo “zio” Nofrio contadino gentiluomo,uomo di umana cultura,per anni stimato Presidente del CENTRO di CULTURA,Amministratore Comunale.Questa casetta era (e’) vicina a quella di mia madre (A PIRRERA) e quando passavano gli aerei che andavano a bombardare palermo ci nascondevamo sotto i letti!

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica