Richiesta gestione provvisoria campo calcetto
[ id=13198 w=320 h=240 float=left]Al Sindaco – Ustica
Al Capo Ufficio Tecnico – Ustica
e, p.c. Al presidente del Consiglio – Ustica
Al Presidente ASD Ustica
OGGETTO: Richiesta gestione provvisoria campo di calcetto
Ricevo spesso informazioni in merito alla possibilità di utilizzare il campo di calcio per la prossima stagione calcistica dilettantistica. Nessuno, purtroppo, sa darci informazioni certe, ma possiamo mostrarvi solo quello che noi abbiamo avuto modo di vedere.
Il campo di calcetto ed i campi di tennis sembrano pressoché ultimati mentre il campo di calcio sembrerebbe pronto per la “semina delle lenticchie”…
I ragazzi della società di calcio ASD Ustica hanno manifestato l’intenzione di partecipare, almeno, ad un campionato di calcetto e per questo motivo hanno incalzato il loro presidente, Filippo Vena, a richiedere ufficialmente al Comune “l’affidamento in via provvisoria della gestione del campo di calcetto assicurandone la manutenzione ordinaria e la relativa cura…”[ id=13197 w=320 h=240 float=right]
La nostra convinzione è che l’Ufficio competente e l’Amministrazione attiva, non dovendo impiegare fondi, uomini e mezzi, e visto anche il parere favorevole del Presidente del consiglio, accoglieranno favorevolmente la richiesta.
All’uopo segnaliamo l’Art. 90, commi 24 e 25 della legge 289/2002, che incoraggiano dette iniziative.
———-
– 24. L’uso degli impianti sportivi in esercizio da parte degli enti locali territoriali e’ aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito, sulla base di criteri obiettivi, a tutte le societa’ e associazioni sportive.
– 25. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di cui all’articolo 29 della presente legge, nei casi in cui l’ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi, la gestione e’ (altro…)