Ringraziamenti a Padre Andres Martinez dalla Galifornia


[ id=13193 w=320 h=240 float=left] Dear Padre Andre’s, so sorry that you will be leaving Ustica. All the Usticesi love you so much and will miss you. My cousin and I appreciate your hospitality and kindness to us on our recent visit. The love that you show to everyone is truly from God !! May God watch over you, use you in His Kingdom, and bless you. May He make His face to shine upon you and give you His Grace and Peace.

Marlene Marchese Robershaw, Manfre

 

Saluto “beneaugurante” a Padre Andres Martinez


[ id=13184 w=320 h=240 float=left]Ustica. Al nostro caro Parroco, Padre Andrès Martinez

.[ id=13182 w=320 h=240 float=right]

Grazie di vero cuore… Ti vogliamo bene..

Amelia Zanca

[nggallery id=518]

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Salvatore Militello

Come, purtroppo, molto spesso accade in Italia quando le “cose” funzionano o durano poco, o si fa di tutto per dismetterle e tornare al “nuovo”… Anche la Chiesa, vedo, non è esente da ciò! Finalmente, dopo anni – troppi anni -, abbiamo avuto un Parroco ben voluto dalla Popolazione e che era riuscito bene ad integrarsi in essa, eppure adesso va via. Si vede che dove andrà avranno più bisogno di noi… diciamo così! Un ringraziamento per ciò che ha fatto in questi mesi di permanenza nella nostra Comunità ed un augurio per ciò che andrà ad intraprendere. Un Grazie a Padre Andreas.

^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

Anch’io desidero associarmi al saluto a Padre Andrès. E’ stato il mio “salvatore” al porto di Palermo quando mi ha fatto da intreprete con le americane Marlene e Laurie con le quali ero in evidente difficoltà a dialogare in quel pochissimo mio inglese. Ad Ustica purtroppo ci siamo visti in due dolorose circostanze ma anche lì sempre molto disponibile. Sulle sue qualità pastorali ha detto tutto e bene la Sig.ra Amelia Zancla. Peccato che lasci l’Isola; fortunati coloro che in qualsiasi parte del mondo beneficieranno dei frutti della sua presenza. Le vie del Signore, è noto, sono infinite; e chissà che una di quelle vie in futuro la porterà di nuovo ad Ustica, quindi … arrivederci !

 

E’ nata Isabel Zanca


[ id=13181 w=320 h=240 float=left] Ai neo genitori Maria Giovanna e Michele ed in particolare alla piccola Isabel Zanca gli Auguri più sinceri di buona salute e tanta felicità.
Auguri anche ai nonni emozionati che ne hanno dato il lieto annuncio.

“Movimento partite IVA” – Assemblea Cittadina -ampio resoconto interventi.


[ id=13178 w=320 h=240 float=left]Di seguito diamo un ampio resoconto degli interventi succedutisi nel corso dell’assemblea cittadina tenuta dal “movimento Partite IVA” ieri pomeriggio in Piazza della Vittoria.

ELISA IORIO – apre l’assemblea e legge un comunicato (a noi non inviato) sulle attività svolte nei precedenti giorni…

MARGHERITA LONGO – ho invitato il vice Sindaco a questa assemblea, ma forse è impegnato.. .

La Siremar, così ci è stato riferito, sembra ben disposta a sostituire l’Antonello da Messina con la nave veloce Isola di Vulcano, ma dopo aver valutato i costi di gestione relativamente al consumo di carburante e al personale impiegato. Il fatto che noi stiamo mantenendo questo stato di agitazione/protesta sicuramente supporta queste decisioni. Per quanto concerne la nave RORO attendiamo risposte dall’On. Caputo in merito al risultato dell’incontro degli Assessori Regionali al Bilancio e ai Trasporti i quali dovrebbero decidere la possibilità di finanziare il traghettino. Giovedì, così mi diceva il vice sindaco, sono stati convocati i sindaci alla Regione per informarsi sulla situazione. All’attenzione è anche la problematica dell’aliscafo dopo la disavventura di ieri che ha creato il caos ed è anche una questione di “sicurezza”. Noi come cittadinanza attiva volevamo mettere in evidenza la fatiscenza di questi mezzi relativamente anche alla (altro…)

“Giochetti” da non praticare


[ id=13177 w=320 h=240 float=center]

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


«Chi non conosce la verità è uno sciocco,
ma chi, conoscendola, la chiama bugia,
è un delinquente.»

(Bertold Brecht)

Ustica ha bisogno di idee innovative, che attualmente mancano


Mio modesto punto di vista (da esterno forse ho una visuale un po’ distorta): Ustica ha bisogno di una persona che ne conosca le necessità ma che non sia immersa nel contesto dell’isola 365 giorni l’anno… questo perchè in una politica di paese è troppo facile pestare i piedi a questo o a quello o mettere al primo posto i propri interessi.. avviene a livello statale, figuriamoci in un piccolo comune… Ustica ha bisogno di idee innovative.. e al momento credo che nessuno tra quelli che l’amministrano siano in grado di offrirle… Bisogna svecchiare, bisogna prendere 4 giovani con le palle e metterli a dirigere l’isola… purtroppo però il punto è che “i vecchi” non hanno voglia di lasciare la poltrona e i loro followers sono troppo intimoriti da una nuova politica per lasciare spazio ai giovani…

Porto un esempio stupido: qui in veneto l’architettura spinge a creare palazzi di colore rosso e giallo (credo che questo derivi dal fatto che d’inverno già il cielo sia bigio, figuriamoci avendo case di colori smorti quanto possa essere bello vivere…). Detto questo, nel mio condominio si è appena votato per il rifacimento dell’intonaco e mi è stata chiesta un’idea (in quanto studente di architettura). Valutato lo stile architettonico, sebbene io sia un amante dei colori sobri, ho proposto questi colori… Il risultato è stato un riscontro negativo da parte degli anziani che abitano nei palazzi componenti la corte… “colori troppo arditi”, questa è la motivazione e (ve lo scrivo in italiano perchè in veneto probabilmente sarebbe poco comprensibile) “cosa vuoi che ne sappia uno che sta studiando architettura, è troppo giovane”… Non pretendo di avere la verità in bocca, ma ora mi ritrovo il condominio color marrone cacca… tutto questo per dire: siate i primi a voler cambiare le cose, se volete che tutto torni bello come prima… io, seppur giovane, me la ricordo Ustica negli anni ’90… la piazza piena, non riuscivo a passare da quanta gente c’era… e mi vengono le lacrime agli occhi a pensarla così desolata ora, a causa degli investimenti sbagliati, a causa di trasporti costosi e di servizi che non ci sono.

Utilizziamo una frase che amo e che ora sta andando tantissimo: SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI… questo è l’unico modo per far girare le cose!

Jacopo Famularo

^^^^^^^^^^^

Da Mario Patti

Ciao Jacopo

Sono d’accordo con te! Purtroppo l’isola più bella del mondo ha bisogno (usando il tuo esempio) di una bella “rinfrescata” con colori nuovi e innovativi. Pur rispettando l’aspetto paesaggistico ed ecologico Ustica ha bisogno “assoluto” di un vero porto turistico con veri servizi portuali e perché no anche del discutissimo traforo (giá parzialmente esistente) che consente una viabilità h24 senza passare dal centro. Così la smettiamo di limitare il traffico la sera “ammazzando” il turismo. Un buon sistema di video sorveglianza intelligente all’inglese e ci togliamo pure la micro criminalità dalle palle! Qualcuno sostiene che violano il diritto alla privacy…. Certo! Si smetterebbe di restare impuniti in tante piccole scorrettezze ed illegalità insite nel comportamento umano, ma volete mettere, non più furti e danneggiamenti! Utopie!

 

 

Angolo di Ustica


[ id=13176 w=320 h=240 float=center]
  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2012
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica