Assemblea Cittadina sui trasporti – sintesi intervento introduttivo del sindaco


[ id=13139 w=320 h=240 float=left] SINDACO: Io sono il primo che ha lottato per questi collegamenti ma già voi sapevate che per una serie di impegni non potevo essere ad Ustica. Mi sono occupato di protezione civile e domani qui verrà l’ing. Foti in prospettiva dell’assunzione dei volontari che guideranno l’ambulanza.

Ieri ero a Trapani al 37° Stormo dell’Aeronautica Militare a parlare di elisuperficie; mi sono occupato di sanità, problemi importanti. Ho trascurato, invece, i miei programmi, i miei problemi personali.
Io avevo dato la mia disponibilità, avevo assicurato la mia presenza ad Ustica Venerdì e oggi sono qui con voi.
I problemi dei trasporti sono tre che dobbiamo trattare separatamente perché problemi diversi :

1) Siremar e i suoi mezzi;
2) La nave RORO;
3) E l’aliscafo Trapani – Favignana – Ustica – Napoli

Per quanto concerne il primo problema era già stato fatto arrivare ad Ustica un aliscafo nuovissimo della Siremar ed è stato rifiutato, questa è la verità… si doveva accettare e poi si poteva discutere di tutto…

Ora esaminiamo perché gli aliscafo della Siremar sono tutti guasti… La Siremar ha una storia incredibile ed io stesso ho denunciato tutti gli interessi, piuttosto corposi, che stavano dietro la questa società. In un primo momento lo Stato ha avanzato la proposta di regalare la Siremar alla Regione ma si è sentito rispondere: “non la vogliamo perche è carica di debiti e non potendo quantificare questi debiti non la vogliamo”. Chi sa perche dopo è stata fatta una fideiussione di 30.000.000 di Euro. Io allora scrivevo che questa operazione non si poteva fare perche gli aiuti erano assimilabili ad “aiuti di Stato”. Ora la procura di Roma vuole sapere la provenienza di questi 30.000.000 Euro fantasma, perché la Regione non ce li ha…. Queste cose non avvengono per caso, c’è uno studio ben preciso… io ritengo, ma è una mia opinione, che tutto questo sia un gioco ben preciso per declassare ulteriormente la Siremar ,come avvenuto per (altro…)

Matrimonio Caterina Bertucci

Oggi a Velletri presso il comune  Caterina Bertucci si è unita in matrimonio con Alessandro Carletti

 

 

 

 

 

Tanti Auguri di giorni felici

USTICA: continua la protesta contro i mezzi di trasporto Si.Re.Mar. “di Claudio La Valle””


Compleanno Maurizio Carsani


[ id=13138 w=320 h=240 float=center]

Assemblea cittadina sui trasporti


[ id=13137 w=320 h=240 float=left] Ieri (22 giugno 2012) alle 18,30 si è tenuta nella piazzetta del monumento dei Caduti una assemblea cittadina alla presenza del Sindaco. Questi, dopo aver preso la parola, ha cercato di giustificare, con carte alla mano,  le motivazioni che lo hanno tenuto lontano da Ustica, mentre la gente, in segno di protesta, aveva bloccato per due giorni consecutivi l’uscita dagli approdi (“ci avete lasciato soli” più volte si è sentito ripetere…).
Comunque, dagli interventi è emerso, nella stragrande maggioranza dei casi, che la gente non ha più fiducia in questa amministrazione.
CONSIDERAZIONI RACCOLTE: Ma se il sindaco aveva “inderogabili” impegni, precedentemente assunti, dove erano gli Assessori delegati? E’ mai possibile che tutto deve seguire il sindaco in prima persona? Non si fida dei “delegati”?…, pensa che sono “incapaci” di portare a termine una missione?…  o la sua è “megalomania”?

Molto probabilmente in giornata verrà postato un significativo resoconto sommario dell’incontro

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Il millantatore è colui il quale fa mostra di titoli
di merito che non possiede,
esagerando il suo controllo del mondo di cui in realtà è privo.

Aristotele

Buon Compleanno


AuguriA Rosalia Amato i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Lanfranco .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

Una sorpresa per nonno Pietro


Il mio primo anno scolastico alla S.M.S. Andrea Velletrano di Velletri è finito, ma prima di iniziare le vacanze estive, la preside della mia scuola, la professoressa Antonella Isopi, ha premiato tutti gli alunni che hanno partecipato a dei progetti speciali. Io sono stato premiato per aver partecipato a Nonni su Internet e a Vela a scuola.

Nonni su Internet è stato realizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e rientra nei progetti finanziati dall’Unione Europea. Questo corso ha lo scopo di avvicinare gli over 60 all’alfabetizzazione informatica, ma con l’aiuto delle nuove generazioni.

Infatti il corso è strutturato in quindici lezioni e gli argomenti trattati vanno dall’accensione del pc alla navigazione su Internet, all’uso della posta elettronica e dei social network, ma serve anche a presentare le varie periferiche collegabili al pc(fotocamera, stampante, pen-drive, ecc.).

Ma l’aspetto più interessante è che i tutor di questi alunni un po’ cresciuti sono molto più giovani di loro, e come tu sai, io mi sono ritrovato nel ruolo di tutor, anche accanto a te, quando eri a Velletri durante l’anno scolastico. Con questa esperienza ho imparato che bisogna avere molta pazienza con le persone di una certa età e che fare gli insegnanti non è poi così semplice come si penserebbe, specialmente se ci sono degli alunni “difficili “ed esigenti. Comunque mi sono divertito, perché c’era una bella atmosfera, là tutti insieme al prof. Tessitore e ad altri alunni della scuola.

Lo sapevi che l’Unione Europea ha dedicato il 2012 all’ Invecchiamento Attivo e alla Solidarietà tra le Generazioni?

Per l’altro progetto, quello Vela a scuola, sono andato ad Anzio per un’intera settima nel mese di Maggio ed è stato bellissimo ritornare a mare dopo tanti mesi – anche se quello di Ustica è speciale – e provare l’ebrezza di armare una barca a vela e tenere il suo timone, spinti dal vento e col sole in faccia! Ma prima abbiamo anche studiato a riconoscere i venti e le norme di sicurezza in mare, ma pure come fare alcuni nodi, e i nomi delle parti di una barca. Sì, perché le prime lezioni di teoria le abbiamo fatte a scuola con un istruttore della Federazione Italiana Vela, e poi al Circolo Velico di Roma.

Ho ottenuto la qualifica di cadetto, ma dal compimento del mio 12° anno sarò nella categoria juniores.

Pietro Bertucci (la P di UsticasaPe)

[nggallery id=516]

^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Dalla Germania Josè Zagane

…….Complimenti Pietro 😉

Jose’

^^^^^^^^^

 Dalla California Marlene Marchese Manfrè

Bravo a tutte e due Nipote Pietro ed Nonno Pietro !! molto bene studenti !!

da Marlene Marchese, Manfre

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2012
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica