Benedizione di alcune barche
[ id=13131 w=320 h=240 float=center]
La protesta è dovuta ai tagli indiscriminati praticati dalla Regione sui collegamenti marittimi in genere ed in particolare sulla tratta Ustica – Palermo che costringerebbe i viaggiatori a “convivere” la traversata con il “nauseabondo lezzo” del compattatore dei rifiuti urbani.
Annullata anche la tratta Trapani – Favignana – Ustica – Napoli e viceversa che ridurrebbe più del 20% l’afflusso all’Isola. Abbiamo notato, delusi, l’assenza della “fascia tricolore istituzionale” e le fasce tricolori che si scorgevano (visibili nella foto) erano indossate, a mo’ di provocazione, da comuni cittadini per rimarcare l’assenza del sindaco.
Pietro Bertucci
^^^^^^^^^^
COMMENTI
Dalla Virginia Angelo Palmisano
Maritime transportation is Ustica’s life blood.
Il trasporto marittimo è linfa vitale per Ustica
^^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
speriamo in un miracolo, e che si ottenga tutto cio’ che vogliono i protestanti e che e’ nel bene dell’isola, ma non ho visto nessun cartellone con la scritta : “AD OTTOBRE AD USTICA, per le votazioni Regionali, CI SARANNO 700 SCHEDE BIANCHE”…..
^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Tania Licciardi
Caro Josè, apprezzo il tuo continuo interesse per ciò che accade nella tua terra d’ origine. Però trovo ormai monotoni, tristi, noiosi, i tuoi commenti. Da ciò che scrivi ormai da mesi, non fai altro che criticare noi abitanti, residenti e presenti quotidianamente nella nostra Cara Terra.(o comunque dietro le righe viene fuori questo) Va bene consigliare, ma i tuoi non sono più consigli. Vorrei ricordarti che a te è bastato un volo aereo e quelche centinaio di euro per abbandonare Ustica e passare a miglior vita.
Non pensi che sia più difficile restare?
Non pensi che sia più difficile cercare lavoro continuamente Quì?
Non pensi che sià più sofferente slogarsi una caviglia e non sapere se c ‘è un mezzo che mi porti a Palermo per ricevere le giuste cure, spendendo più di quanto hai speso tu x volare in Germania? Pensi che noi non voliamo via perchè non ci possiamo permettere un biglietto aereo, perche abbiamo paura di “volare”,perchè non riusciamo a non a staccarci dai nostri cari?
No Josè, non è per questo. un volo aereo ce lo possiamo permettere tutti, basta lavorare poco più di un mese, il cordone ombelicare ce l’ hanno tagliato come l’ hanno tagliato a te quando tua madre dolorosamente ti ha donato la vita.
ma forse a noi ne è rimasto un altro di cordone, quel cordone è legato allo scoglio,e ti assicuro è più difficile abitarlo lo scoglio che leggerlo, su usticasape, da lontano.
Io mi sento più forte di te e anche più coraggiosa, perdonami, ma amare la propria terra equivale a viverla con TUTTI i suoi disagi. Un giorno, forse, falliremo i restanti, quei restanti però son falliti a Casa Loro, per migliorarla la Loro Casa. La nostra presenza è più significativa di un commento lasciato su usticasape!
^^^^^^^^^^
Dalla Germania Josè Zagame
Credere, Obbedire, Combattere……!!!
dove CREDERE sta’ :
Tranquilli Usticesi, dovete CREDERE nel mio operato ed in quello dei miei camerati; il seme prima o poi si trasformera’ in FRUTTO (se poi e’ una Banana, pazienza)!!!
dove OBBEDIRE sta’ :
Usticesi dovete OBBEDIRE, se tutto va in malora, la colpa non e’ mia…..ma -come mi suggerisce un mio stretto collaboratore- della crisi mondiale!!!
dove COMBATTERE sta’ :
COMBATTERE sempre ed in ogni luogo, tutti coloro che cercano di opporsi alla nostra dittatura…….(piccolo lapsus) amministrazione, volevo dire, scusatemi!!
…….dalla serie, a volte tornano!!!
Ai miei Amici compaesani che stanno attuando una forma di protesta in difesa di una giusta causa in quanto, da molto tempo noi isolati/isolani veniamo offesi nei nostri primari diritti ricordo gli Articoli 340 – 341 – 341 bis del CodicePenale.
^^^^^^^^
Art. 340 Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita’
Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita’, e’ punito con la reclusione fino a un anno. I capi, o promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni.
Art. 341 Oltraggio a un pubblico ufficiale
Chiunque offende l’onore o il prestigio di un pubblico ufficiale, in presenza di lui e a causa o nell’esercizio delle sue funzioni, e’ punito con la reclusione da sei mesi a due anni (1). La stessa pena si applica a chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica, o con scritto o disegno, diretti al pubblico ufficiale e a causa delle sue funzioni. La pena e’ della reclusione da uno a tre anni, se l’offesa consiste nella attribuzione di un fatto determinato. Le pene sono aumentate quando il fatto e’ commesso con violenza o minaccia, ovvero quando l’offesa e’ recata in presenza di una o più persone. (1) La Corte costituzionale, con sentenza 25 luglio 1994, n. 341, ha dichiarato l’illegittimità costituzionale del presente comma nella parte in cui prevede come minimo edittale la reclusione per mesi sei.
Art. 341-bis. -(oltraggio a pubblico ufficiale).
Chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore e il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio ed a causa o nell’esercizio delle sue sue funzioni è punito con la reclusione fino a tre anni. La pena è aumentata se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato. Se la verità del fatto è provata o se per esso l’ufficiale a cui il fatto è attribuito è condannato dopo l’attribuzione del fatto medesimo, l’autore dell’offesa non è punibile. Ove l’imputato, prima del giudizio, abbia riparato interamente il danno, mediante risarcimento di esso sia nei confronti della persona offesa sia nei confronti dell’ente di appartenenza della medesima, il reato è estinto.
^^^^^^^^^^
Da Ustica Maxi Marchese
Mi sorge una domanda… Come mai a Capri il 27 maggio u.s. durante la protesta contro gli aumenti dei prezzi dei biglietti non è stato arrestato né denunciato nessuno? le forze dell’ordine presenti sul posto non hanno applicato la legge o sono stati “tolleranti” nei confronti di una manifestazione numerosa ma pacifica? Oppure non sono intervenuti visto che i manifestanti avevano l’appoggio E LA PRESENZA dell’amministrazione?
L’uomo superiore è in armonia con
gli altri ma non servile e uniforme.
L’uomo dappoco è servile e uniforme
ma non in armonia con gli altri.
Confucio
A Maurizio Carsani
a Giuseppe Maraventano i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Paolino da Nola.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
^^^^^^^^^^^
Da Irene Basile
Auguri,anche se in ritardo di un giorno,da me e Giovanna e rispettive famiglie.