Torre Santa Maria con vista montagne Sicilia
[ id=12564 w=320 h=240 float=center]
COMUNE di USTICA
Spetta/le SIREMAR alla c.a. Com Casagrande
E,p.c. Sig. Presidente del Consiglio
Sigg. Assessori
Responsabile trasporti
OGGETTO: Spostamento Corsa Motonave Palermo Ustica e Viceversa.
Al file di dare la possibilità a chi giunge via mare dal centro nord Italia di raggiungere direttamente Ustica, con la presente si chiede che qualora, nel periodo turistico, venisse mantenuta la corsa della motonave ”tipo Antonello da Messina” questa nei giorni feriali, parta da Palermo alle ore 09,30.
Analogamente, relativamente alla partenza dei mezzi da Ustica, qualora venisse mantenuta la motonave “tipo Antonello” si propone di anticipare la partenza alle 16,00 e qualora invece si programmasse l’uso della motonave veloce “tipo Vulcano” si potrebbe mantenere l’attuale orario di partenza.
Il Sindaco
Dr Aldo Messina
^^^^^^^^^^
Da Torino Michele Manzitti
Salve, ogni tanto qualche eccellente richieta, per tutti coloro che dal Nord italia o similare giunge a Palermo nelle prime ore del mattino. Al contrario da Ustica per inbarcarsi, o per altri vettori, da Palermo.
Speriamo che venga ripristinata la tratta Favignana Ustica Napoli e viceversa.
La soluzione? Basterebbe licenziare un centinaio di inutili dirigenti in regione.
^^^^^^^^^^^
Da Roma Claudio Iovane
La richiesta fatta dal Sindaco alla Sireman mi sembra calzante, infatti il disagio creatosi con l’abolizione della tratta Napoli Ustica, verrebbe compensato dalla possibilità di creare una coincidenza con il traghetto proveniente da Civitavecchia che spesso non rispetta l’orario di arrivo e rende vana la possibilità di prendere la nave per Ustica. Questa coincidenza sarebbe vitale per tutti i Sub, carichi di attrezzature, che vengono a bearsi dei nostri fondali che a detta di tutti sono unici e i più belli al mondo.
Claudio Iovane
COMUNE di USTICA
Ustica 17.05.12 Prot n.1747
Regione Siciliana – Ufficio Isole Minori -c.a. dr Alessandra Di Liberto
OGGETTO: richiesta incontro sui trasporti isole minori
I sindaci delle Isole Minori Siciliane esprimono il loro sconcerto per la drammatica situazione derivata dall’irrazionale taglio del 20 % ( del tipo “ a cu pigghiu pigghiu”) dei finanziamenti sui trasporti delle isole minori previsto nella finanziaria regionale. A stagione turistica iniziata, con prenotazioni alberghiere già programmate che tenevano conto delle linee sinora attivate ed oggi sospese, è facile prevedere un ulteriore riduzione del flusso turistico, oltre quello già evidente causato dalla crisi economica.
I Sindaci delle Isole Minori Siciliane ritengono pertanto opportuno un urgente incontro con gli Assessori Regionali al Bilancio ed ai Trasporti per affrontare la tematica in oggetto, proponendo quale data la mattinata del 22.05.12
Il Sindaco
Dr Aldo Messina
^^^^^^^^
COMMENTO
Dalla Germania Josè Zagame
Sindaco o PODESTA’, ma di quale :”riduzione del flusso turistico dovuto ALLA CRISI ECONOMICA” parli; Ad Ustica l’unica crisi che c’e’ e quella delle COSCIENZE e dell’Identita’!!!
Non è più il tempo di dire corbellerie, prendi atto che hai (avete) fallito (maggioranza e opposizione) e’ rassegna le DIMISSIONI SUBITO!
p.s. Mi auguro che TU abbia chiesto scusa a tutti coloro che con DIGNITA’ e SENSO di RESPONSABILITA’ stanno facendo cio’ che sarebbe compito TUO, ovvero mantenere con decoro l’Isola in cui TU (dovresti) AMMINISTRARE!!! Pertanto ti invito a donare la somma di 2000 EURO al movimento dei volontari che in questo momento si stanno sostituendo all’amministrazione!!!!
Jose’ Zagame
Pulcinella giaceva sul letto.
Era malato. Da una parte stava il notaio, che scriveva il testamento; dall’altra i parenti che piangevano in silenzio.
Pulcinella diceva:
A Carminella lascio la roba della casa e gli oggetti d’oro…
Carminella, a quelle parole, rispondeva con un singhiozzo.
A Gennaro, a Maruzza lascio..
Dov’è tutta questa roba che tu lasci, o Pulcinella, chiede il notaio?
Dov’è? rispose il malato – Io la lascio sta a loro cercarsela.
A Catarina Tranchina,
a Iolanda Zagame
a Gianmarco Zanca i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Pasquale.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.