Foto con moto

f-a-2181-foto-con-moto

^^^^^^^^^^^

Da Milano Giovanni Martucci

Primo, in assoluto, mezzo meccanico sbarcato sull’isola di Ustica tra la fine degli anni trenta e inizio anni quaranta. Si tratta di una moto Guzzi 500 cc di cilindrata con cassone posteriore, oggi considerata cimelio storico. Il sottoscritto, a quell’epoca, non era ancora nato, ma queste poche notizie sul mezzo, mi sono state riferite dal signore alla guida, nonché da mio padre Masino Martucci. Alle spalle di mio padre siede Luigi Nunziato. Non riesco a riconoscere gli altri tre personaggi. G. nni Martucci

P.S. Anche se con un pò di ritardo mi é venuto in mente ed ho riconosciuto un altro personaggio della foto con motoGuzzi. Il signore appoggiato al muro accanto mio padre é ” Pitriné ” Ventrice. G. Martucci

 

Informazioni


[ id=12557 w=320 h=240 float=left]A causa di previsioni meteomarine avverse la nave Antonello da Messina della Siremar questo pomeriggio anticiperà la partenza da Ustica alle ore 14,00. L’aliscafo Masaccio dalla Siremar non effettuerà la corsa delle 15,00 per Palermo. Il catamarano della Ustica Lines partirà regolarmente alle 14,30.

“Pescatore” di belle donne…


[ id=12556 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^

Da Milano Eduardo Pereposti

ciao Nini sono Eduardo come promesso ti ho mandato i dischetti ciao da Eduardo.

ps Nini forse tu hai il telefono di casa guasto perché ti ho chiamato ieri e risultava fuori posto se tu mi vuoi chiamare questo è il mio numero di cellulare 3334081436

ciao Nini

^^^^^^^^^^^

Da Milano Giovanni Martucci

Ancora una volta questo bravo pescatore, non più giovanissimo, con la sua barca e la rete miracolosa riesce a prendere ciò che neanche S. Pietro riusciva a pescare. Si suole dire ” Ogni lassatu é perso “. Complimenti ! L’estate prossima mi farò dare lezioni di pesca. G. nni

 

Risposta alla nota del sindaco sulla pesca


Di seguito la risposta del consulente personale dell’on ministro alla pesca alla nota del sindaco inviata ieri

———-

Gentile Sindaco, trovandomi in presenza di molti funzionari comunitari mi sono permesso di inviare loro la vostra lettera, non è certo un inoltro ufficiale, ne si tratta di persone che possono decidere loro, solo per far conoscere la situazione in una opera di trasparenza e sensibilizzazione che sarebbe dovuta avvenire da tempo.

Stefano Cataudella

 

Diventerà famoso


[ id=12554 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO

Marco Daricello da Palermo

Occhi azzurri, capelli biondi, sguardo supersexy… è chiaro, è mio suocero!!! Il grande avvocato Pippo Giordano!

Sempre elegante, vedo! Anche da bambino. Direi che la foto è dei primi anni ’40, forse del ’42…

 

 

 

 

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


La favola del vecchio, dell’asino e del bambino
Quando si cerca di accontentare tutti e scontentar nessuno

Per le vie di un piccolo paesino un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto e un unico piccolo asinello. Mentre il vecchietto andava a piedi e sulla groppa dell’asinello stava il bambino i passanti li schernivano:

“Ma guardate lì che scena! Il vecchietto che non può neanche camminare va a piedi, mentre il bambino, che potrebbe correre, va a cavallo!”- Il vecchietto, sentiti i discorsi di quel gruppo di gente, per non dare adito ad altre dicerie, fece smontare il bambino per farlo andare a piedi e montò lui in groppa all’asino.

I tre proseguirono, così, nel loro cammino, ma ecco un altro gruppo di persone: “Che ingiustizia!… il bambino con le sue piccole e tenere gambine va a piedi, mentre il vecchio, che può benissimo camminare , sta comodamente seduto in groppa.” L’anziano contadino, vinto dalla vergogna decise di far salire anche il bambino in groppa all’asino.

Proseguirono, così, entrambi sul quadrupede. Il borbottìo dei passanti e l’indignazione però accrebbe: “Hai visto quei due lì? Che vergogna!! Con un asinello così piccolo, gli stanno sopra entrambi, finiranno per sfiancarlo…”

Il vecchietto, sentiti quei commenti, pensò bene che sarebbero andati a piedi sia lui che il suo piccolo nipotino. Ecco allora esplodere lo scherno e il riso di tutti: “Guardate quei tre asini, mentre ne risparmiano uno, non risparmiano se stessi. Quel vecchio e quel bambino potrebbero andare comodamente in groppa e invece vanno a piedi!!”

Il povero ed esasperato vecchietto disse allora al giovinetto.“Caro mio se continuiamo a dar retta alla gente finiremo sicuramente con il portare l’asino sulle nostre spalle”

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Eliana Dominici

ed infatti…

bisogna fregarsene delle dicerie degli estranei e far quel che il cuore dice o in altri casi mettere in accordo mente e cuore e fare quel che sentiamo giusto……

Ma a volte pur facendolo chi vorremmo capisse è indifferente o fa ”orecchie da mercante”…..

 

 

Buon Compleanno


AuguriA Giacomo Caserta
a   Pietro D’Angelo
a   Vito (Angelo) Filippone
a   Catarina Sciacchitano
a   Gianmarco Zanca i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Ubaldo.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

 

Maggio: La Madonna di Fatima accolta nelle case dei fedeli richiedenti


[ id=12553 w=320 h=240 float=center]

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

 Da Palermo Eliana Dominici

l’ho incontrata due volte nella chiesa vicino l’asilo di mio figlio ed una volta alla chiesa san michele vicino casa dei miei….

Ho chiesto un unico miracolo riguardante una persona…….ancora non si è realizzato ,ma chissà…..Comunque starle davanti da commozione ed una sensazione di serenità….vorrei incontrarla ancora e parlarle nuovamente sempre della stessa faccendo ma stavolta con l’anima nelle mie parole….

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica