“Gara” delle 14,30
[ id=12220 w=320 h=240 float=left] Anche oggi la gara è stata invalidata per falsa partenza. Come mostra la foto il catamarano è partito senza aspettare il “rivale”.
Come abbiamo fatto in precedenza posteremo le tre domande in giorni differenti.
———-
Prima domanda
Si sente parlare, con insistenza, di tagli ai collegamenti marittimi con le isole minori da parte della Regione Sicilia.
Tu, da addetto ai lavori, come consideri la programmazione della concomitanza o quasi di alcune corse nella tratta Palermo Ustica e viceversa?
——-
Mario, ti ringrazio per le tue domande e sono lusingato di ciò. Serve una premessa per dare delle risposte compiute che se lette asetticamente potrebbero sembrare monche.
Ovviamente mi spoglio della mia figura di rappresentante ad Ustica delle diverse Compagnie di Navigazione e rispondo ai Lettori per quello che ritengo sia più giusto per la Comunità e non solo in termini di sevizi ma anche di economicità, che dati i tempi non è da sottovalutare.
E’ sotto gli occhi di tutti che l’attuale programmazione, con la concomitanza degli orari, è SOLO SPRECO DI DENARO PUBBLICO ed invece quando i collegamenti servono questi non ci sono od addirittura, ed ancora peggio, soppressi.
E’ limitativo, però, parlare solo di orari dei collegamenti, in quanto il problema è più ampio e riguarda molteplici settori che pur sembrando a se stanti sono direttamente collegati tra loro.
Quando non si hanno le idee chiare sui mezzi impiegati, sul target turistico che ovviamente può cambiare di anno in anno, quando non si ha un punto di riferimento certo che raccoglie tutte le (altro…)
e p.c. Sito Usticasape
Egr. Assessore, martedì 21 Marzo u.s. Le ho chiesto a mezzo dello spazio cortesemente riservatomi dal Sito Usticasape di riferire in termini quanto più chiari e tranquillizzanti sullo stato avanzamento lavori del campo sportivo dell’Isola. Non solo io ma tutti gli addetti ai lavori interessati al problema avremmo voluto avere a stretto giro di posta elettronica dalla sua viva e competente “voce” assicurazione che il terreno di gioco e le strutture relative saranno agibili in tempo utile per poter assicurare all’ASD Ustica certezza di partecipazione al campionato di 3° categoria in vista della stagione agonistica 2012/2013. A distanza di un mese e oltre dalla mia richiesta il piacere di una sua risposta a tutt’oggi non l’ho ancora avuto; nel frattempo il citato Sito ha documentato con cruda fotografia in quale stato si trova al momento il terreno e quella desolante immagine certo non incoraggia all’ottimismo anzi fa sorgere qualche legittimo dubbio che in futuro sarà destinato a campo di calcio. Ribadisco ancora una volta che ad essere “offeso” da questo suo inspiegabile silenzio non è tanto il Sottoscritto quanto l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ustica i cui componenti tutti, se non altro come Cittadini usticesi, avrebbero il sacrosanto diritto che un loro Amministratore li informi in qualche modo sui lavori in corso di un impianto sportivo dalla cui agibilità dipenderà l’auspicata prosecuzione dell’attività calcistica isolana. Naturalmente vista nell’ottica della sua locale veste istituzionale nessuna risposta mi è dovuta specie al di fuori della ufficiale Sede comunale ma mi sarei aspettato quantomeno una informale risposta di cortesia che, ritengo, nessuno che rivesta cariche pubbliche dovrebbe avere difficoltà a dare anche se in termini deludenti rispetto alle comuni attese. Le rinnovo la richiesta. I latini sostenevano “repetita iuvant”. Spero non mi fornirà occasione per dubitare della saggezza dei loro infallibili detti. Resto in attesa
Cordiali saluti
Mario Oddo
“Come dire:- sostanzialmente avete ragione…fosse per noi, ma il mipaaf e poi l’UE…”. Mi permetto di allegare C.S. del Ministro a favore della “regionalizzazione della pesca “. L’unica soluzione possibile e immaginabile ( la pesca in sicilia deve essere un fatto regionale. Solo così si potranno salvare i posti di lavoro – la tradizione e l’economia isolana). si allega C.S.
Saluti a Tutti. Ciccio Zizzo
Clicca icona per leggere Comunicato Stampa
Cliccando l’icona a fianco si può leggere la risposta della Regione sulla pesca
Sembra, comunque, capire che: “Aviti ragiuni ma va manciati squarata””
Vi terrò informati
Aldo Messina
^^^^^^^^^^
COMMENTO:
Dalla Germania Josè Zagame
“Ieri” il Turismo, “OGGI” la MARINERIA, “Domani” l’Edilizia…..!!!
Spero non si debba arrivare ad un’esodo di massa per prendere atto che Ustica necessita di interventi immediati e non (per dirla alla Mina) di PAROLE…..PAROLE…..PAROLE (inutili e demagogiche, aggiungo Io)!!!
p.s. La mia Solidarita’ ai Pescatori, oggi come IERI (riferendomi al commento-appello da me scritto su Usticasape, in data 03.04.2012)!!!
Jose’ Zagame
A volte basta un attimo per scordare una vita
ma a volte non basta una vita per scordare un attimo»
(Jim Morrison)
A Francesco Martello,
a Giuseppe Picone
a Clelia Ailara
a Eliana Dominici
e Gaetano Basile i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Pio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
^^^^^^^^^^
Da Milano Costantino Tranchina
Cleliuzza mia, auguri e tanta puisia, sempre no me cori sii bedduzza mia.
Auguri, auguri e ancora auguri.
Ho dedicato una poesia in dialetto diretta a tia.
To patri ta duna pi mia.
Costantino
^^^^^^^^^^^
Da Fabrizio Punginelli
Gaetani, un augurio di buon compleanno a dalle tue sorelle e dai tuoi nipoti.