Celestina e Antonino Spampinato
[ id=12133 w=320 h=240 float=center]
Questo pomeriggio è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
Ad A. G. i migliori auguri di pronta guarigione.
Richiesta di deroga alla Capitaneria di Porto di Palermo ( competente per tutte le autorizzazioni relative alla sicurezza portuale) alla ormai nota ordinanza 32.2012
” Ho chiesto questa deroga per potere consentire, pur nel rispetto delle norme di sicurezza portale, una maggiore usufruibilità dell’area portuale. I limite dei 10 metri tra natanti appare troppo riduttivo per il nostro specchio acqueo e poteva compromettere la stagione turistica. Desidero evidenziare che ancora una volta, come ho fatto per continuare a far funzionare il dissalatore che è di competenza della Regione, ho dovuto attestare che mi assumo la resaponsabilità , sollevando l’autorità marittima da qualsiasi danno a persone o cose.
Siamo già al lavoro per ” la fase due” per richiedere all’Assessiorato Regionale Territorio ed Ambiente (competente sulle concessioni sull’area demaniale) la concessione dell’area. Propedeutico a questo atto è la definizione della progettualità di destinazione dell’area e della gestione della stessa. A tal fine gli incontri proseguiranno nel pomeriggio. I diving viceversa hanno chiesto una loro deroga al posizionamento che mi risulta essere stata già concessa dalla capitaneria relativamente alla sicurezza e sarà poi vagliata dall’Assessorato Territorio ed Ambiente, per quanto riguarda la concessione”
Aldo Messina
Clicca icona per aprire richiesta deroga
Da oltre un mese assistiamo allo sperpero di denaro pubblico ed a parte parlarne non è stato fatto nulla….l’amministrazione comunale ha chiesto alla SIREMAR il motivo di questa assurda programmazione e la possibilità di rimodulare gli orari e sapete cosa hanno risposto? ….e perché dobbiamo cambiarli noi gli orari? Verrebbe da rispondere….ma sbaglio o la Ustica Lines è sempre partita alle 14.30 e siete voi che siete andati a sovrapporvi al loro orario. – comunque la cosa che fa più male è che la popolazione non scende in piazza a protestare così come fanno nelle altre isole e deglutiscono Bocconi amari senza muover ciglio. Risultato finale…. Quest’anno linee estive ritardate a giugno e anticipate a settembre, come se non fosse già abbastanza linea con Napoli soppressa!!!…..ma se va bene a Voi?!?!?!
Caro Sig. Caserta, il problema di fondo rimane……vogliamo fare qualcosa o ogni giorno dobbiamo aspettare semplicemente che il Sig. Bertucci ci posti l’immagine della nostra splendida cala impreziosita con le scie delle belle evoluzioni dei mezzi in partenza? Questi mezzi dovrebbero servire la comunità e invece bruciano migliaia di litri di carburante a carico dei contribuenti. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse a cosa serve la doppia corsa nel mese di Aprile? Dove sono tutti questi turisti che rimangono in banchina perché i mezzi sono al completo? Indignamoci e facciamo qualcosa di concreto……ad esempio boicottiamo una delle 2 compagnie prediligendo l’altra…..alla fine del mese, quando tireranno le somme, forse capiranno che ci siamo stancati di farci prendere in giro e che non siamo disposti a pagare i danni di una guerra tra poveri che non ci appartiene e non ci riguarda.
Zagor
^^^^^^^^^^
Dalla California Agostino Caserta
Egr. Sig. Zagor ( e’ meglio firmarsi per avere piu’ credibilita’ ) mi sono limitato a fare la battuta scherzosa che sapevo avrebbe funzionato infatti ha scatenato molti commenti, ma tuttavia dopo tutti questi commenti siamo ancora a livello di chiacchiere perche’ in realta’ l’unica maniera per farsi ascoltare dal Comune e’ di spedire un reclamo, protocollato ecc…possibilmente non spedito da un singolo cittadino ma da un Ente legalizzato o una Organizzazione ( tipo Pro Loco ), spedito al Comune e p.c. a tutte le autorita’ interessate e responsbili ( Ministero, Societa’ Marittime ecc..) se non esiste ad Ustica una Pro Loco il reclamo possono firmarlo un folto gruppo di cittadini. Non e’ mai troppo tardi….
^^^^^^^^^^
Da Palermo Marco Daricello
E’ da anni che suggerisco di “evitare” l’immobilismo… L’idea di Zagor mi pare la più logica. Aggiungo che il catamarano della usticalines perde pochissime corse per via delle condizioni meteo, i mezzi della siremar non partono appena si sente dire che potrebbe esserci un po’ di mare… Quale boicottereste?
(Quarto gruppo foto)
[nggallery id=474]Forse dovrei raccontarti un MONDO di innocenze e gaiezze.
Ma sarebbe come attirarti in un inganno, sarebbe come indurti a credere che la vita è un tappeto morbido sul quale si può camminare scalzi, e non una strada di sassi. Sassi contro cui si inciampa, si cade, ci si ferisce. Sassi contro cui bisogna proteggersi con scarpe di ferro. Ma neanche questo basta perché, mentre proteggi i piedi c’è sempre qualcuno che raccoglie una pietra per tirartela in testa…
Oriana Fallaci
A Giovanni F. Tranchina
a Edmondo Di Bartolo
a Grazia Rando i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Fedele.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.
^^^^^^^^^^^
Dalla Germania Giovanni Picone
Caro Spagnolo ti auguro mondo di salute !!!!!
Alles gute!!!!!!!!bis bald giovanni e Doris